08 aprile 10, 18:36 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Cmq complimenti bellissimo modello...come l'hai allestito? | |
09 aprile 10, 14:53 | #74 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Con elica in legno 22x8 6900gr/min! Non male come inizio. Anche il tiro a spannometro mi sembra buono... Il 10 gennaio 2009 aggiornavo così: ... stamattina ho riavviato il motore e ritoccato la carburazione ottenendo tranquillamente 7100gr/min. Ho provato la trazione ma la mia bilancia da pesca mi ha segnato FFF che ancora era ben lontano dai giri massimi. FFF significa fuori scala e la bilancia ha come liimite 10KG!! cut Non l'ho ancora pesato definitivamente ma dai precedenti controlli direi non più di 7700/7800gr max. Il manualetto cita 7250/7900gr. Il mio è 7550gr a cui vanno aggiunte le viti in nilon della naca motore e 4 fascette in velcro per tenere fermi i 3 pacchi di batterie (già compresi nel peso). Alla fine 7600gr circa sono più che buoni. Il 13 gennaio 2009 ancora scrivevo: Aggiornamento sul peso. A modello finito ed in ODV il peso totale è arrivato a 7670gr a cui non va più aggiunto nulla. il 22 febbraio 2009 scrivevo ancora: Ho rifatto delle prove. Dopo 11 voli e circa 2,5lt di miscela consumata il motore ha queste prestazioni: PT 22x8 7600gr/min (miscela fatta al 3% con Mobil 1) Trazione statica 12,7kg (prova fatta al campo su erba. Le ruote del carrello principale sono molto frenate perchè io le tengo così per evitare che corra molto all'atterraggio) Mi pare che siano prestazioni di tutto rispetto... Ho tratto tutto del tread relativo al modello SU26 MF. Se ggiungiamo che dalla pesa definitiva ho cambiato l'ogiva con una che pesa 80gr in meno e che il modello rosso è andato distrutto e sostituito con quello giallo dell'avatar in cui ho messo un serbatoio notevolmente più piccolo e usato qualche accorgimento durante il montaggio direi che se non sono i 7500gr dichiarati ci sono molto vicino.... probabilmente attorno ai 7570/7580gr. Perdonami se non sono stato così preciso (non è che mi ricordo tutto perfettamente e il modello l'ho fatto oltre un anno fa). Non mi pare di aver mai asserito che il mio DL fa 7700gr/min con 22x8 ma confermo i 7600. Ora da molto tempo ho la 23x8 in carbonio e fa 6900gr/min. Fai le tue considerazioni ma non mettere in dubbio la mia buonafede. Sono sul forum ormai da parecchio e chi mi conosce sa che non dico caxxate.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 aprile 10, 12:18 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010
Messaggi: 34
|
ciao a tutti, mi limito a postare un link con prezzo interessante, sono indeciso , tra lo sbach e questo su 29 2.2 , perche i prodotti sebart li conosciamo tutti mentre lo sbach .... non so non vorrei trovarmi un modello sulla schiena , nel senso che ancora non ne ho visti volare nessuno dal vero, intendo lo sbach. Sebart non ha mai commesso errori sui modelli e forse potrebbe essere la giusta scelta. datemi qualche consiglio ... stuzzico rc model di micci simone - Acquista SUKHOY 29 2.2M SEBART PER MOTORI 50/60 BENZINA |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sebart sukhoi 50 | biopresto75 | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 01 gennaio 10 23:48 |
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 | goose77 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 29 ottobre 09 23:58 |
sukhoi 29 sebart | enric potter 95 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 22 agosto 09 21:50 |
sebart sukhoi | montaviale | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 20 ottobre 08 15:52 |