Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 22:34   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
probabilmante il mio contagiri non è preciso nella misurazione essendo un po vecchiotto e mi segna 7500 giri del mio DLE55 con canister di MF e 23x8 mejzljk in carbonio.qualcun'altro con la mia configurazione e un contagiri piu recente mi sa dire quanti giri fà?
5-600 giri di differenza tra la menz e la mejzljk ci potrebbero stare (misurata più o meno questa differenza sul DA).
Non so tra barilotto e canister quanti giri si possano guadagnare.
Vecchio 10 marzo 10, 00:10   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Sara' incredulo da credere ma Avendo sia il DL che il DA posso dire che con stessa elica (23x8 menz)e stesso Canister (8Racing) il DL ha 600rpm in + quindi Losco la tua misurazione mi torna a me ...
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 00:31   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Tra DA e DL non ci sono assolutamente 600 giri di differenza a parità di elica e scarico, ma a malapena 2-300.
Tra DA e DLE invece si, i 600 giri ci stanno tutti.
Ma quello che fa molta differenza nel caso di cui stiamo parlando, secondo me sono le eliche.
Vecchio 10 marzo 10, 01:29   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Vuoi dire che ho un DLE ??
Domani guardo la scatola anche perchè il DL o DLE l'ho venduto a md30701 ...
Ma a parita' di misura ,un elica di una marca o materiale diverso puo' far incrementare o perdere tutti questi giri???
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 08:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Vuoi dire che ho un DLE ??
Domani guardo la scatola anche perchè il DL o DLE l'ho venduto a md30701 ...
Ma a parita' di misura ,un elica di una marca o materiale diverso puo' far incrementare o perdere tutti questi giri???
E come no...
La forma della pala influisce moltissimo.
Ti faccio un esempio:
Motore mintor 110 con canister ed elica 28x10 PT model faceva 6.200 giri.
Cambiata elica con mejzljk stessa misura i giri erano 6.700.
Tutte e due le eliche sono in carbonio, ma la PT ha la pala leggermente più larga, come ho detto simile alla menz.
Vecchio 21 marzo 10, 13:44   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxrecing

Data registr.: 08-12-2009
Immagini: 1
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Non credo che il rinforzo della zona carrello possa aumentare di così tanto il peso della struttura del modello. Se sul mercato non esistessero ottime alternative (vedi giles etc) che a parità di prestazioni pesano parecchio meno, Seba avrebbe fatto centro anche stavolta.
Invece secondo me la ragione del peso eccessivo va ricercata nella qualità poco pregiata dei legnami utilizzati, robusti fin che si vuole ma pesanti in modo inaccettabile, specie perchè offerti a un prezzo nettamente superiore alla più leggera concorrenza succitata. E' ovvio che con un motore potente come il mintor 55 il modello si comporti bene, tuttavia mi sembrano molto significative le immagini del video, in cui si vede un modello che stenta in hovering
Bè tra 15 giorni vi saprò dire dato che lò appena acquistato e attendo con anzia il 24 marzo che me lo consegnano.
Cosa dire ho visto il video e certamente non sembra stentare in hovering non vedo perchè dici cosi?
Lò visto al campo di Terni ed è stato amore a prima vista....eheheh Bello molto bello vola benissimo come tutti i Sebart.
Maxrecing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 16:05   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
modelli Sebart

Citazione:
Originalmente inviato da Maxrecing Visualizza messaggio
Bè tra 15 giorni vi saprò dire dato che lò appena acquistato e attendo con anzia il 24 marzo che me lo consegnano.
Cosa dire ho visto il video e certamente non sembra stentare in hovering non vedo perchè dici cosi?
Lò visto al campo di Terni ed è stato amore a prima vista....eheheh Bello molto bello vola benissimo come tutti i Sebart.
Niente da dire sui modelli e sulle qualità del rogettista, ho anch'io il katana 120 e il sukhoi 140 che volano bene come tutti i Sebart. La critica era rivolta al tipo di materiale utilizzato, probabile responsabile del peso eccessivo del modello. Ovviamente un modello ben progettato vola bene anche se è pesante, ma se è leggero nel 3D vola meglio
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 21:21   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da Maxrecing Visualizza messaggio
.
Sinceramente io lo vedo STENTARE MOLTO in hovering...e nelle mani di un GRANDISSIMO pilota per di più...
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 21:33   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Sinceramente io lo vedo STENTARE MOLTO in hovering...e nelle mani di un GRANDISSIMO pilota per di più...
Piccolo interventino per dire che dal video sembrerebbe un torque roll circle....che non è proprio facilissimo.
Infatti il modello ruota sia su se stesso che attorno al pilota....per farla ovviamente devi scomporre il torque roll...
Vecchio 22 marzo 10, 00:20   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Piccolo interventino per dire che dal video sembrerebbe un torque roll circle....che non è proprio facilissimo.
Infatti il modello ruota sia su se stesso che attorno al pilota....per farla ovviamente devi scomporre il torque roll...
sembra solo instabile , sembra che fatichi a tenerlo ed in piu' quasi lo stampa per terra...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks