Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 10, 08:01   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
è un ottimo peso ,per curiosita' , le lipo da quanti mah le hai messe ???
io 3 pacchi da 1300 (2 rx ed 1 motore) ,Dl 50cc col canister di Mf, ma ancora non ho pesato il modello...
le lipo sono da 1500mah,il canister e quello di mattt,
come servi ho montato i 4761 su tutte le parti mobili,tranne sul direzionale che ho montato il 1256 sul direzionale.
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 19:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
le lipo sono da 1500mah,il canister e quello di mattt,
come servi ho montato i 4761 su tutte le parti mobili,tranne sul direzionale che ho montato il 1256 sul direzionale.
garzie per la risposta
non avendo pesato il mio ero curioso di sapere la tua configurazione...
sabato scorso ho collaudato l'Mx2 e dire che galleggia è poco...
Ne sono proprio contento ; ed è per questo che penso che il Sebart sia un po' sovrappeso....poi magari è ottimo , ma dal video non ci giurerei
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 19:54   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
....poi magari è ottimo , ma dal video non ci giurerei
beh, manco io....dai che c'erano 12 nodi di vento a traverso và!!!
Vecchio 05 marzo 10, 14:05   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....
Non ho motivo di credere che non sia vero ma se il tuo MX è da 2,2mt mi piacerebbe sapere come e con xhe materiali è costruito. 6,9kg con centralina Power box e canister equivale a dire 6,5kg con barilotto e alimentazione standard. Non riescoi proprio ad immaginare dove si possa risparmiare 1kg nella struttura del modello!!! ..... impressionante!!!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 14:22   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Ciao Marco,
ne confermo il peso del modello di Losco,ero anche io incredulo ...

Ovviamente con vari accorgimenti,carrello,elica ogiva Carbonio etc ..

Come struttura ,nella fuso da fine capottina pilota ad arrivare alla deriva a occhio sembra veramente debolissimo,la prima volta che lo vidi dubitai un po ..va bene essere leggeri ma qualcosa in piu' potevano "attaccarglielo" pensai...3 ordinate ,4 listellini quadrati da 1,5 e oracover ,pensai,se ci faccio una Wall lo piego in 2 ..ma devo dire che mi sbagliavo .....
Come del resto il profilo alare ..molto assottigliato..invece è un galleggione nato ..
Ho visto inoltre delle foto dello Yak 55M sempre Goldwing e di costruzione mi sembrano identici,quindi anche quel modello dovrebbe stare in questi pesi ...

Ciao Ciaooo
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 14:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non ho motivo di credere che non sia vero ma se il tuo MX è da 2,2mt mi piacerebbe sapere come e con xhe materiali è costruito. 6,9kg con centralina Power box e canister equivale a dire 6,5kg con barilotto e alimentazione standard. Non riescoi proprio ad immaginare dove si possa risparmiare 1kg nella struttura del modello!!! ..... impressionante!!!!
Non avrei motivo di dire un peso per un'altro,la mia bilancia non è professionale,magari qualche grammo scappa ma fidati che è leggerissimo apparte il carello e le ruote che pesano come sassi,il carello in carbonio pesa meno della meta cosi come le ruote in spugna che aiutano anche a conpensare la rigidita del carbonio,anche i servi che ho utilizzato sono molto leggeri.adesso ho aggiunto elica e ogiva in carbonio quindi avro messo su una centinaia di grammi
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 17:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Ciao Marco,

Ho visto inoltre delle foto dello Yak 55M sempre Goldwing e di costruzione mi sembrano identici,quindi anche quel modello dovrebbe stare in questi pesi ...

Ciao Ciaooo
io ho l'mx2 ed anche lo yak55m (quest'ultimo da collaudare) , ma lo yak in fuso ha un paio di legnetti in piu'.....

qui ci sono un po' di foto che ho fatto al modello e si vede bene la struttura
http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-mattfly.html comunque credo che come pesi siamo attorno agli stessi del giles mx2...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 22:40   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Non avrei motivo di dire un peso per un'altro,la mia bilancia non è professionale,magari qualche grammo scappa ma fidati che è leggerissimo apparte il carello e le ruote che pesano come sassi,il carello in carbonio pesa meno della meta cosi come le ruote in spugna che aiutano anche a conpensare la rigidita del carbonio,anche i servi che ho utilizzato sono molto leggeri.adesso ho aggiunto elica e ogiva in carbonio quindi avro messo su una centinaia di grammi
Non volevo insinuare che non dici la veritò ma solo enfatizzare l'estrema inusuale leggerezza per un modello di quelle dimensioni e classe.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 13:12   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
un mio amico doenica a verona ha parlato personalmente con seba di questo modello, e il dottore ha detto che questa volta ha puntato un po' di più sulla rubustezza aggiungendo in po' più di compensato in zona carrello e così via.....comunque ha assicurato che il modello vola bene come tutte le sue altre creazioni.....ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino, ma non credo che dicesse delle balle anche perchè non trovo motivo per fare un modello che vola peggio quando ha sempre fatto il top della qualità di volo e adesso come adesso, con tutta questa concorrenza di cinesini e cinesoni vari, non vedo furbo il fatto di rovinarsi la reputazione proprio ora.....
Vecchio 08 marzo 10, 13:21   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
un mio amico doenica a verona ha parlato personalmente con seba di questo modello, e il dottore ha detto che questa volta ha puntato un po' di più sulla rubustezza aggiungendo in po' più di compensato in zona carrello e così via.....comunque ha assicurato che il modello vola bene come tutte le sue altre creazioni.....ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino, ma non credo che dicesse delle balle anche perchè non trovo motivo per fare un modello che vola peggio quando ha sempre fatto il top della qualità di volo e adesso come adesso, con tutta questa concorrenza di cinesini e cinesoni vari, non vedo furbo il fatto di rovinarsi la reputazione proprio ora.....
Esatto!
Il modello l'ho rivisto, e meglio, sabato scorso. Tre voli e che dire.....gusti a parte nel mio caso, gli 8Kg e1/2 sembrano una piuma con il mintor che tira una PT model 23x10 a 7000 giri. Vola molto bene, ha soluzioni molto valide anche per la funzionalità ed accessibilità al vano motore. Tutto aperto...fichissimo! Detto ciò se é anche robusto come dice( e visti i fatti c'é da crederci)allora, se non vi puzza il prezzo.....é ottimo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks