Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 16:49   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Per quello che puo valere la mia esperienza ho costatato che anche poce centinaia di gr sul modello fanno la differenza nel 3D,probabilmente e una mia fissazione ma un modello che dichiara un peso di 8,5kg (sicuramente diventano 9) alla modica cifra di 700 euro non li spenderei mai..
Penso che tutti noi quando allestiamo un modello siamo attentissimi ad ogni particolare per risparmiare più peso possibile....o sbaglio?
Poi ovviamente bisognerebbe vederlo volare dal vivo per giudicarlo,ma dati alla mano per ora non mi sembra "competitivo"...

Eh sì. Come hai letto più sopra il Gatto dichiara addirittura 10 kg con il 50 DA, non capisco come possa questo modello competere con quelli che conosciamo.
Non discuto il livello costruttivo, la livrea (che tuttavia può piacere o meno) e quant'altro, ma le qualità di volo non possono non essere almeno in parte compromesse dal peso eccessivo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 18:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile

EI IO IL YAK DI C&C MODEL LO O, E PESA 8KG in ordine di volo, con doppia allimentazione da 2 lipo da 1500 e una da 1200per il motore (55 dle)ecc,
tra poco vedro dal vivo il modellone volare e poi potro dirvi le mie impressioni, cmq 9 kg non sono uno scherzo
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 18:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile

EI IO IL YAK DI C&C MODEL LO O, E PESA 8KG in ordine di volo, con doppia allimentazione da 2 lipo da 1500 e una da 1200per il motore (55 dle)ecc,
tra poco vedro dal vivo il modellone volare e poi potro dirvi le mie impressioni, cmq 9 kg non sono uno scherzo
Spero 8 KG. con la micela, perchè se è a secco, hai 8 etti in più del mio...
Vecchio 01 marzo 10, 18:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Spesso si fanno dei processi per risparmiare100/200gr. attraverso i motori, carrelli, baionette,batterie ecc...
Penso che venga spontaneo rimanere delusi da un modello acrobatico da 2,20 A.l. di classe alta che rispetto alla concorrenza pesa 1,5 Kg in più.

Però prima di dare sentenza sarebbe opportuno verificare questo peso che fino a ora abbiamo ipotizzato.
Negl' altri modelli in nostro possesso ( Mattfly e C&C ) abbiamo verificato i pesi e più o meno si equivalgono.

Altra cosa,il mio SU C&C con MT 57 tira di bestia, vedrei proprio un 3W 75 CC. una potenza e peso inutile.

Che la scelta di questa motorizzazione non sia casuale e serve a compensare il peso?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Che la scelta di questa motorizzazione non sia casuale e serve a compensare il peso?
se cosi' fosse, a cosa serve avere un classe 50cc per doverlo allestire come un classico 2,3m che di norma monta un 80cc ???
se il modello sfiora realmente i 10kg , avra' qualche difficolta' nel 3d estremo a paragone dei C&C, Mattfly ....
e ritornando al prezzo , a questo punto tanto vale prendere il sukhoi per l'80cc dell'H9 o restando nei 50cc un modello in composito...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:40   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
il su 140....modifiche?
si caro forse presentato 6/7 marzo a verona e probabilmente prime vendite a ozzato gia' visto stupendo difetto un po' caro sara'. Saluti Alberto.
N.B L'attuale sukhoi 140 non va fuori produzione questo e' una versione nuova a 8S o 6S solo esclusivamente per volo estremamente 3D il suo nome e' Monster
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:01   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Eh sì. Come hai letto più sopra il Gatto dichiara addirittura 10 kg con il 50 DA, non capisco come possa questo modello competere con quelli che conosciamo.
Non discuto il livello costruttivo, la livrea (che tuttavia può piacere o meno) e quant'altro, ma le qualità di volo non possono non essere almeno in parte compromesse dal peso eccessivo
Mah... Max dichiara circa 9kg con 3w75. Ora non ho sotto mano i dati precisi del motore in questione ma dovrebbe essere almeno 800gr in più del da/dl50. Inoltre il suo modello monta il canister. il mio Sukhoi pesa 7,5kg con DL e barilotto e mi sembra verosimile che con una configurazione simile il Sebart possa attestarsi tranquillamente attorno agli 8kg (tenete presente che il combo Sebart ha il canister e presumo che il peso dichiarato in ODV tenga conto anche di quello).
Aggiungerei che ho letto che con pesi di 8,5kg si dovrebbe uscire con difficoltà dall'hovering. Mah??? Ho testato il mio DL con una bilancia e ho rilevato circa 14/14,5kg di trazione statica peraltro confermata anche dal programma prop-power calculator. Non direi che siamo scarsi tanto da avere grossi difficoltà

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:51   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
il mio MX con DLE55, canister, bower box, le 3 lipo ecc pesa 6,9kg!!!!la differenza mi sembra abissale....
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:03   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
è un ottimo peso ,per curiosita' , le lipo da quanti mah le hai messe ???
io 3 pacchi da 1300 (2 rx ed 1 motore) ,Dl 50cc col canister di Mf, ma ancora non ho pesato il modello...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks