Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 23:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io ed un amico abbiamo avuto lo yak di CY models ed in ordine di volo il mio pesava 9,6kg e quello del mio amico 9,2kg con un DA e per uscire di motore da un hovering c'era da piangere, ce la faceva a malapena....
per un modello 3d da 10kg si deve andare su un mvvs58cc per poter avere un bel tiro...
dopo l'esperienza che ho avuto , coi mattoni mi sento di dire che (per me ) per il 3d con un classico 50cc , 8kg è il massimo consigliabile
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Chi l,o aveva mi ha cdetto che gli pesa 8,5 kg. Se così, il motore Mintor 55 é una belva. Io non ci credo molto onetstamente però....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:54   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite.
Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao ragazzi attendete ancora per poco e uscira il nuovo sback di sebart per non dire che in classe 30 e' gia' pronto guardate le foto su lindinger e po mi dite.
Saluti Alberto e a presto con altre novita' con modifiche su katana e sukhoi in classe 30, 50, 140 gia visibile sempre su lindinger e molto probabilmente in fiera a verona 6 e 7 marzo
il su 140....modifiche?
Vecchio 01 marzo 10, 00:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Sback 30 Sebart ...sara' come tutti i suoi modelli ottimo, ma la livrea non mi fa impazzire, mi pare un po' troppo pasticciata
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 14:51   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
fatemi tutti i conti che volete ma un modello da 2.20 che pesa 9kg è un mattone,sicuramente inadatto per il 3D,se la marca vosse stata una qualsiasi altra sarebbe stata bocciata senza possibilità d'appello..
Io non sarei così drastico. In fondo prima dell'avvento dei vari Mattfly e C&C, un peso di 8/8,5kg era abbastanza normale per modelli di classe 50cc.
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 14:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io non sarei così drastico. In fondo prima dell'avvento dei vari Mattfly e C&C, un peso di 8/8,5kg era abbastanza normale per modelli di classe 50cc.
Se il Sebart fosse 8,5kg non sarebbe una piuma ma non è affatto detto che debba per forza volare male anche in un 3D spinto.
Infatti vola divinamente.....confermo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di losco

Data registr.: 26-01-2009
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Per quello che puo valere la mia esperienza ho costatato che anche poce centinaia di gr sul modello fanno la differenza nel 3D,probabilmente e una mia fissazione ma un modello che dichiara un peso di 8,5kg (sicuramente diventano 9) alla modica cifra di 700 euro non li spenderei mai..
Penso che tutti noi quando allestiamo un modello siamo attentissimi ad ogni particolare per risparmiare più peso possibile....o sbaglio?
Poi ovviamente bisognerebbe vederlo volare dal vivo per giudicarlo,ma dati alla mano per ora non mi sembra "competitivo"...
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:30   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2007
Ciao a tutti!Io lo ho già acquistato..la costruzione è perfetta,ho preso il nuovo colore blu rosso e bianco,veramente un bellissimo modello..lo motorizzerò con il 55 dl..vedremo poi come andrà in volo..ma avendo già altri modelli sebart..non ho dubbi sul fatto che sarà Ottimo!!
Gianluca81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks