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Vecchio 19 maggio 10, 07:40   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
e non sai quanto fai bene....
tutta invidia
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Vecchio 19 maggio 10, 09:24   #122 (permalink)  Top
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anche il mio somenzini ha fatto una bruttissima fine per il cedimento della baionetta. nel mio caso dovuto al surriscaldamento da parte del canister. però il fissaggio delle ali mi piaceva: rapido e sicuro, a me non mi si è mai sfilata una clip.

Dei sebart i ganci della capottina non sono un granchè. con le vibrazioni i gangio in fibra di vetro "limano" le sedi in compensato della naca motore fino a rompersi del tutto e creando ulteriori vibrazioni rumorose. adesso ho intenzione di rifare le sedi in vetronite oppure carbonio.

il fissaggio dell'ala tuttosommato non è scomodo. io prima usavo una chiave a cricchetto mentre ora mi sono fatto dei dadoni triangolari in nylon dove sono incassati a pressione di dadi autobloccanti così da poterli strigere a mano.

NOTA IMPORTANTE: non tirare troppo le viti perchè, anche se è sebart, la colla è un optional e rischi di dover strappare l'ala dalla fusoliera nel caso il perno si scollasse.....
Ciao,
io sul 2.6 ho sostituito i bulloni di acciaio con dei "galletti" in Nylon acquistati su catalogo Rs components. Infatti, con quelli in metallo non nutrivo molta fiducia, avevo provato a frenarli con degli OR, poi con delle rondelle tagliate, ma metallo su metallo non mi convinceva per niente, e poi a tirare dei bulloni da 14 con la chiave si rischiava sempre di esagerare e far ruotare (quindi scollare) il perno. Da quando ho i galletti in nylon, li tiro a mano e dopo i voli sono sempre li fermi, senza aver preso un minimo di gioco

italo
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Vecchio 19 maggio 10, 12:55   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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tutta invidia
sgamato....
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 19 maggio 10, 16:00   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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sgamato....
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Lapo A Busi
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Vecchio 19 maggio 10, 20:32   #125 (permalink)  Top
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Io?!?! Che cosa ho fatto??? Comunque sopra l inceneritore ci sono delle ottime termiche!!!
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CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

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Vecchio 23 maggio 10, 23:59   #126 (permalink)  Top
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sukhoi 2,20 sebart

salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:03   #127 (permalink)  Top
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salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......
mvvs58...????
mintor ???
magari bastano...
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Vecchio 24 maggio 10, 00:34   #128 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
salve a tutti
oggi ho fatto una decina di voli con il sukhoi 2,20 e purtroppo devo confermare che e' pesante infatti esce a malapena dal'overing e penso che in caso di un'emergenza sia un bel problema,certo nn per il seba, lui nn ha problemi ma noi comuni mortali ??.
Ora spero che esca il da60 al piu' presto per provarlo penso che sia la soluzione giusta per uscire dall'overin con un certo margine di sicurezza
Per il resto vola bene .......
Ricordati del rapporto peso potenza.
Hai bisogno di un motore più potente ma controlla che non sia pesante.
Viceversa rischi di non concludere niente o quasi.
Hai verificato quanto pesa il modello pronto al volo?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 11:29   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ma per il resto come si comporta?
Paracadutale, harrier, vite piatta.... credo diano meglio l'idea se un modello va bene ed è ben studiato, che non l'hovering
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 13:10   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma per il resto come si comporta?
Paracadutale, harrier, vite piatta.... credo diano meglio l'idea se un modello va bene ed è ben studiato, che non l'hovering
ma lui infatti non ha detto che fa male l'hevring.. ha solo detto che un pò di motore in più non farebbe male...
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
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