18 maggio 10, 00:14 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006
| Collaudo Sukhoi 29 Sebart 2,20
Ciao a tutti Ho acceso il motore ieri un bel da50 nuovo di pacca,dopo un serbatoio di rodaggio ho cominciato a regolare il minimo e ho notato un rumoraccio dovuto alla capottina che sui primi ganci balla sufficentemente da creare quel brutto rumore. Vorrei sapere se anche il vostro ha questo difetto. Per quanto riguarda il peso sentite le vostre rimostranze ho evitato di controllarlo x nn crearmi patemi prima lo provo e poi lo pesero'. Il sistema di fissaggio delle ali e' un po' primitivo mi piaceva di piu' quello dello yak54 di somenzini. Per ora nulla da aggiungere vi ggiornero' appena si calma il vento e mi permette un collaudo sicuro. |
18 maggio 10, 00:51 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Non so come sia il fissaggio dell'ala del Sebart ,(penso abbia la vite)ma avendo avuto ben 2 Somenzini per me il fissaggio dell'ala con i perni filettati e il fermo me pare una gran avendo perso un'ala in volo nel primo che feci..(pero' i fermi sono rimasti al loro posto , è l'ala che si è sfilata e se nè andata )Ora ci rido ,ma Minkia come mi incazzai ..
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
18 maggio 10, 01:41 | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
successo comunque. Speriamo che a questo nn succeda nulla visto che e' robusto anche se avrei preferito una baionetta di diametro un po piu grande ciao | |
18 maggio 10, 13:14 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
| Citazione:
Dei sebart i ganci della capottina non sono un granchè. con le vibrazioni i gangio in fibra di vetro "limano" le sedi in compensato della naca motore fino a rompersi del tutto e creando ulteriori vibrazioni rumorose. adesso ho intenzione di rifare le sedi in vetronite oppure carbonio. il fissaggio dell'ala tuttosommato non è scomodo. io prima usavo una chiave a cricchetto mentre ora mi sono fatto dei dadoni triangolari in nylon dove sono incassati a pressione di dadi autobloccanti così da poterli strigere a mano. NOTA IMPORTANTE: non tirare troppo le viti perchè, anche se è sebart, la colla è un optional e rischi di dover strappare l'ala dalla fusoliera nel caso il perno si scollasse..... | |
19 maggio 10, 00:16 | #120 (permalink) Top |
| sono stato iscritto in quel campo dal 91 al 2001 ora volo all'altro campo di desio,a proposito stasera ho fibrato la naca e ora i ganci della capottina lavorano precisi nn dovrebbe piu' avere vibrazioni strane,ho controllato come hanno incollato i tiranti alari......da paura .......speriamo bene.....
|
Bookmarks |
| |