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Vecchio 08 febbraio 10, 23:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
cavolo, sei un matto....io quel gruppo motore l'ho visto solo una volta ad ozzano e non mi ricordo manco l'anno......
spero per te che abbia un minimo di sponsor per le batterie senò puoi cominciare a vendere gli ori di famiglia......
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 23:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Residenza: Sardegna
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[quote=greg89;1923344]quindi 13-14kg di tiro su 10 di modello dovrebbero essere il 30-40% in più.. e quindi averne a sufficienza....
non per insicurezza, non sono uno che rischia....
quando la manovra la faccio bassa, è perchè la straconosco, quindi difficilmente uso tutto motore durante il volo... mi sentirei di appartenere alla seconda serie di piloti da te elencata.........ma....
ADORO la potenza bruta, vedere un modello che accelera in verticale come se fosse in discesa, il un modello strappato via dal suo stato di quiete in hovering, sentire l'elica che macina aria e che sta per entrare in cavitazione da quanto gira forte..... è bellissimo....[/quote]

Citazione : "Lo senti questo odore, è il napalm, è bellissimo, sa di vittoria!!" da Apocalipse now
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Vecchio 09 febbraio 10, 13:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
130 giri volt non sono molti, ci devi andare con una 27x12 o giu' di li.
Poi considera un 10% sui giri dichiarati per cui potrebbero essere 117.....
provato con una 26x10 12 celle 5600 giri, un po pochini per quel che serve.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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Messaggi: 497
mahh .. mi sembra veramente un'impresa , o perlomeno non so se ne valga la pena per soli 4 minuti di volo motorizzare elettricamente un modello del genere.. comunque sia .. tanti auguri

PS: se intraprendi la strada dell'elettrico tienici informati .. almeno io sono curioso di vederlo non so gli altri.. ciao
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secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 18:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
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o ti vendi un rene...
o un bel generatore con prolunga.... pero' prendila un po' lunga
Icone allegate
quanto tiro in più per stare in sicurezza?-generatore-corrente-gruppo-elettrogeno-generatore-elettricita_1.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 04:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
130 giri volt non sono molti, ci devi andare con una 27x12 o giu' di li.
Poi considera un 10% sui giri dichiarati per cui potrebbero essere 117.....
provato con una 26x10 12 celle 5600 giri, un po pochini per quel che serve.

perdonate se mi intrometto perchè la cosa mi interessa:

quei valori che hai scritto provengono da una prova che hai fatto?....

possiedi quel motore?......

ti ringrazio.
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ASIATIC
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Vecchio 10 febbraio 10, 07:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Il motore che ho provato è quello viola che vende giantcod che è simile al turnigy XYH80-100-A 130Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55), elica in carbonio Mejzlik - CFK 26x10, batterie hyperion 4200ma 12s1p.
Poi abbiamo provato anche un 80-85 da 180 giri volt e li la musica cambia,
stessa elica, batterie 12s2p abbiamo ottenuto 6300 giri con 130A di assorbimento oltre 13,5kg di trazione statica.

Ultima modifica di ranzani : 10 febbraio 10 alle ore 07:46
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Vecchio 10 febbraio 10, 12:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Il motore che ho provato è quello viola che vende giantcod che è simile al turnigy XYH80-100-A 130Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55), elica in carbonio Mejzlik - CFK 26x10, batterie hyperion 4200ma 12s1p.
Poi abbiamo provato anche un 80-85 da 180 giri volt e li la musica cambia,
stessa elica, batterie 12s2p abbiamo ottenuto 6300 giri con 130A di assorbimento oltre 13,5kg di trazione statica.

la cosa mi lascia un tantino perplesso.....

io estraggo da un motore più piccino.......4 KW....12 kili di tiraggio statico con una 24 x 10....con 10 celle....

avrei dato per scontato che sia il tuo motore viola e quello marcato turnigi riuscissero.....

uno 6500...e l'altro 7000......watt.....riuscissero a tirare quantomeno 16 / 18 kili...



estraggo 6100 giri dal mio motore che dichiara...212 giri volt.


mi sa che l'unica scelta possibile ricada ancora su questo motore qua.


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ASIATIC
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Vecchio 10 febbraio 10, 13:41   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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sarebbe l'ideale....18kg di trazione a 15S, su un 2,6m che dovrebbe stare intorno ai 12 in odv...
ma se si riuscisse con quelli di HC sarebbe una manna...
mi sembra solo strano che con il 180 rpm, si ottenga di più che con il 130....
stando alla teroia dei brushless... si dovrebbe ottenere di più con il 130.. magari con 14S..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 10 febbraio 10, 14:17   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sarebbe l'ideale....18kg di trazione a 15S, su un 2,6m che dovrebbe stare intorno ai 12 in odv...
ma se si riuscisse con quelli di HC sarebbe una manna...
mi sembra solo strano che con il 180 rpm, si ottenga di più che con il 130....
stando alla teroia dei brushless... si dovrebbe ottenere di più con il 130.. magari con 14S..
conoscendo bene i motori di jelinek presumo che si possa tirare fuori qualche kilo in più del dichiarato....a proprio pericolo naturalmente.

il 130 dovrebbe avere più coppia.....


le eliche sono la chiave di tutto.....e qui bisogna conoscerle molto bene.

altrimenti bruci calore per nulla....

le eliche ideali sono le metts electric....ma haime arrivano solo fino alla 26...

adesso ci sono le tripale...della xoar che arrivano fino alla 32.....e sono esclusive per elettrico.....sono costosette ma ne vale veramente la pena.


eccole

il vantaggio di queste eliche e quello di essere eliche dedicate solo alll' elettrico.....il che è di vitale importanza.
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ASIATIC
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