Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 23:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
ma uno della multiplex?? tipo acromaster o gemini...senò se ti piace il 3D c'è il park master
Vecchio 06 febbraio 10, 13:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Il confronto era fatto fra il mini katana della jamara e il mini katana della PA,
invece non ho trovato il fliton di cui parli tu, mi potresti postare il link, grazie.
Comunque cerco un modello leggero, ho già avuto un edge della rc sistem ed era un ferro da stiro, 120cm di apertura alare per 1,600 kg, il mio peggior acquisto, quindi ho deciso che deve essere un modello con basso carico alare per acrobazie e figure lente, arrivati a questo punto allora escluderei anche il mini inspire della fliton, giusto?
ciao ok allora ho capito male io il paragone se è tra il jamara e il PA ti do pienamente ragione , per quanto riguarda il mini inspire ti devo dire invece che un pensierino lo farei, forse tra il fliton mini 260 e il mini katana della PA è il migliore di tutti ... io non l'ho avuto ma al campo dove volo c'e un tizio che lo ha e vola veramente da favola molto piu indicato per il tuo uso, e sinceramente tra i tre sceglierei quello, magari informati un pochino in giro su chi lo ha avuto, per il fliton extra 330 Andrew Jesky questo è il link X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - AJ EXTRA 330 ARF però vai fuori dalle misure che ti interessano.

ha tutti i modelli della fliton ci sono passato ieri dal negozio.
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
ma uno della multiplex?? tipo acromaster o gemini...senò se ti piace il 3D c'è il park master
Sinceramente elapor polistirolo ecc... non mi fanno impazzire, preferisco i modelli in balsa o fibra, ho fatto un modello a tavoletta in depron solo per azzardare qualche figura e non fare grossi danni.
ps:3D per me è una parolona, comunque mi piacerebbe imparare qualcosa.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ciao ok allora ho capito male io il paragone se è tra il jamara e il PA ti do pienamente ragione , per quanto riguarda il mini inspire ti devo dire invece che un pensierino lo farei, forse tra il fliton mini 260 e il mini katana della PA è il migliore di tutti ... io non l'ho avuto ma al campo dove volo c'e un tizio che lo ha e vola veramente da favola molto piu indicato per il tuo uso, e sinceramente tra i tre sceglierei quello, magari informati un pochino in giro su chi lo ha avuto, per il fliton extra 330 Andrew Jesky questo è il link X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - AJ EXTRA 330 ARF però vai fuori dalle misure che ti interessano.

ha tutti i modelli della fliton ci sono passato ieri dal negozio.
Adesso ti spiego, ho un extra da 1,73 m. e sinceramente con quello più di tanto non azzardo, poi ho costruito un modello a tavoletta per fare i primi passi, overing ecc...vorrei prendere un modello più serio che mi dia la possibilità di andare avanti.....ma il mio desiderio e di fare le stesse cose con l'extra che ho.
Quindi se qualcuno che ha provato il mini inspire conferma che è ottimo per il mio scopo prendo quello.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 13:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Adesso ti spiego, ho un extra da 1,73 m. e sinceramente con quello più di tanto non azzardo, poi ho costruito un modello a tavoletta per fare i primi passi, overing ecc...vorrei prendere un modello più serio che mi dia la possibilità di andare avanti.....ma il mio desiderio e di fare le stesse cose con l'extra che ho.
Quindi se qualcuno che ha provato il mini inspire conferma che è ottimo per il mio scopo prendo quello.
mahh .. io penso che piu il modello e grande e piu facile sia fare acrobazia , per il semplice motivo che il modello è piu stabile e risente meno delle azioni climatiche inoltre piu inerzia, quindi io eviterei di spendere su un modello in balsa da 1 metro di apertura quello secondo me è piu uno sfizio per chi gia sa volare in 3d , allora giustamente passa ad un modello piu serio in balsa che non i soliti polistiroli, quindi se tu vuoi imparare o perfezionarti sul 3d prenditi anzi un modelletto in epp cosi ti eserciti bene e anche se casca con un po di colla rivai senza problemi fino a che non diventa una palla di sola colla, con la balsa la cosa è piu complicatina anche perche cascando per riparare l'aereo ha bisogno di piu ore da dedicargli non è una cosetta da poco che magari si puo risolvere sul campo volo , e secondo me non ti divertiresti perche cmq voli sempre con la paura di romperlo ... tanto prima di impararare e acquisire sicurezza nelle manovre quanti aerei rompi, io ho preso il conto pero tutti modelletti in depron e via ora sono passato anche io alla balsa e la cosa è molto piu affascinate, ho collaudato prorio domenica il fliton AJ classe 30 e il volo è un'altra cosa , piu grandi piu stabilita piu spettacolarità, ma ho gia le basi per affrontare le manover dopo si tratta solo di capire come il modello risponde ai comandi e il dosaggio del motore, ti allego il filmato del volo fatto
YouTube - Fliton extra 330s AJ volo di collaudo

insomma spacca piu modelli possibili è tutta esperienza che entra poi prova a fare un volo con il tuo maximodello e vedi subito al diffrenza tra il modelletto e il modellone , il modo di cascare a paracadute sono nettamente differenti cosa che ho subito notato e soprattutto la stabilità
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks