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User Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
| sukhoi S140 8s
ciao lo so che avete parlato tanto del sukhoi però sono ancora molto indeciso su come motorizzarlo.... io avevo pensato a questo a 8 celle: AXI 5325/18 - AXI 5325 - AXI 53xx/xx GOLD LINE - AXI Model Motors mi potete dire come va? grazie mille e scusate se vi rompo le scatole sempre su questo argomento |
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User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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io lo motorizzerei come consigliato da manuale...e poi forse risparmierei qualcosina.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
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User |
Dopo tutte le prove che abbiamo visto sulle possibilità di scendere con le celle sul sukhoi140 rimane a te la scelta.Puoi motorizzarlo a 10 celle con A60/C50, a 8 celle credo ci sia un C50 specifico nuovo, e a 6 celle con l'Axi specifico per le sei celle.La differenza rimane nel rapporto peso potenza che avrai.Ovvio che a 10 celle il motore è più prestante, con grande riserva di potenza.Ho visto i video con istallate le 6 celle, e, a me personalmente non soddisfa, l'uscita dall'overing andando a candela è scarsuccia, si arrampica,il mio SU140 con C50 13XL(10 celle) è un'altra cosa.Il guadagno scendendo con l'alimentazione stà nel costo inferiore e nel peso inferiore.Ma il fattore peso diventa un'aspetto discutibile;già di suo il Su140, essendo un modello x 3d, con questa corda alare così ampia, in presenza di vento diventa talmente portante, figuriamoci passare il peso da 5Kg a 4,2-4,3 sarebbe un'acquilone.e poi, comunque sia a 10 celle e 5 kg non è che ci siano problemi a fare 3D, proprio per niente.Questo è il punto di vista del pilota che vuole il modello ben motorizzato, pronto al recupero mentre fai 3D con le ali entro il metro da terra.Magari se fai un volo più disteso, senza rischi di recuperi al cardiopalma, anche a 6 celle è ok.Inoltre ci sono molti altri post dove si tratta l'argomento su questo forum.
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User |
Direi che il punto ruota molto intorno al discorso di Alberto! Sopratutto dipende dall'esperienza che hai e il grado di consapevolezza che percepisci nel portare un modello che nasce espressamente per fare 3D/freestyle(non per questo può fare altre cose) e quanto vuoi concentrarti in quei 6-7-8 min di volo. Ti dico! l'esempio più calzante e che tutti possono capire:un Hovering!! Che so fare un hovering ormai me ne sono convinto. Che sono bravissimo a farlo col parkmaster é una certezza,credo ormai se ne siano accorte anche le pecore che girano intorno al campo. Ogni volta che finisco un volo col Parkmaster...vado davanti ad uno specchio e mi dico quanto sono bravo. Prendo un modello più grande più importante e più serio, più costoso, divento(anzi...sono un po più brvo oggi va!! ...diventavo ![]() Morale per farla breve? Se oggi io ,"nortrop" ,dovessi rifarmi il Su 29 140 lo farei a 6 celle, ma solo perché l'ho avuto gia a 10 celle e sono curioso di provarlo così. Ogni possibile deficit derivante la scelta so che potrebbe non impattare più di tanto sul mio grado di consapevolezza(o almeno mi illudo ![]() A 10 celle invece hai una belva, che , 99 volte su cento ti mette in condizione di salvarti dalle ca**ate che possono commetersi e moltiplicarsi sopratutto quando si va al campo tanto per farsi un voletto senza troppe pretese. In tal caso col Su29 il motore potresti anche non metterlo, lanciarlo da un pendio, tanto vola lo stesso e lo porti giù altrettanto! A 8 sicuramente hai un buon compromesso pur se non conosco riscontri in merito ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
Messaggi: 318
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Per quello che mi riguarda, ne abbiamo ampiamente discusso e posso dire che un modello che pesa 4.5kg in 6s vola davvero bene, io con il mio sk50-65 uso una 19x8 a 72A di assorbimento a terra, la potenza sia per il 3d che per il pattern è esuberante, e non solo a detta mia ma anche della gente che vede volare il modello al campo, uso delle 6s 5000mah 30c che pesano 750g, dopo 8 minuti di volo ho fatto una prova domenica per vedere quanta corrente è rimasta, altri due minuti a terra con il motore in pieno e non è entrato il cut off, sinceramente non vedo piu' senso motorizzare un modello del genere 8s o 10s...poi se ci voglio tirare fuori un tiro esagerato ci metto una 20x8 e sparo fuori 82A, ma davvero non saprei di che farmene, al limite volo 7 minuti bello leggero con le 4200...
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User | Citazione:
Okkio che la scelta è semplicemente personale, e tecnica: genere di volo e tipi di rischio = potenza adeguata. Hai portato l'esempio di un sukhoi 50 a 6 celle, stiamo parlando della classe 2 metri.La classe 50 va a 6 celle. Ultima modifica di alberto2 : 26 gennaio 10 alle ore 19:14 | |
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Rivenditore - MGmodels | Citazione:
in effetti su questo modello e le rispettive motorizzazioni sono state dette moltissime cose. Il modello vola bene ed in sicurezza con 10-8-6 celle, ovviamente decise le celle dovrei installare un motore/elica appropriato. In Italia il modello viene distribuito dallo steso distributore Hacker e quindi lo troviamo spesso con il classico A60/C50 citato da Albero. Per il discorso AXI sono stati testati a fondo e "certificati" da Gernot Bruckman ed tantissimi altri piloti oltre-alpe i seguenti setup: 6 celle (peso circa 4,5Kg) AXI 5320/18 APC 20x8 AXI 5325/16 APC 22x10 8 celle AXI 5325/20 APC 20x10 AXI5325/18 APC 20x8 10 celle (peso circa 5Kg) AXI 5330/18 APC 20x8 Premesso che le prestazioni per un volo in sicurezza ci sono con tutte le soluzioni proposte la scelta dipende dai gusti e dal tipo di volo che preferisci, come ricordato i sistemi 6S sono un pò più estremi come prestazioni nel 3D e nello sfruttamento delle batterie, le 10 celle sono invece il top sia come prezzo che come prestazioni però pesa di più ma è da valutare quanto, e se, incidono sul quel modello 800 gr in più. Se la spesa incide sulla scelta puoi considerare le 6 celle che ti danno in ogni caso potenza sufficiente e l'acquisto in "combo" di motore/regolatore/batterie. Ciao Giuseppe | |
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User | ciao Citazione:
ti spiego, ho in casa un 270kv e ancora non so dove montarlo...... ![]() saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
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