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Vecchio 30 gennaio 10, 01:25   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di leo in volo
 
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ciao ragazzi volevo sapere se con il motore che vi ho detto io a 8 celle posso fare un 3d estremo.....
perchè volevo prepararlo per partecipare all' f6a però sono molto indeciso però preferirei rimanere sulle 8 celle che mi sembra il giusto compromesso............
ciaoooo e grazie!!!!
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Vecchio 30 gennaio 10, 08:26   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao sulla sensibilita' per il vento piu' che vero' per il resto no, direi perfetto, dopo 7,30 minuti con lipo da 4200 carico 3600/3700, poi per il vento se volessi con lipo 4900 rhino ancora meglio 8,45 minuti caricando 4200/4300 mica male come tempi di volo anzi..... certo leggermente piu' stressate del c50, ma come tempi di volo ottimo, comunque albe' quello con C50 venduto mi sono rimaste un pacco nuovo a 10S 3700 se ti occorre fammi sapere. Saluti Alberto
I tempi di volo che scrivi sono relativi esclusivamente al tuo modo di volare, che se non ricordo male era abbastanza tranquillo,comunque non estremo;La conclusione è sempre la solita Albè, dipende da come lo usi il modellone, se tu dopo 7,30 min ricarichi 3600-3700 probabilmente io dopo 5-5,5 le ho finite e mi taglia.E' soggettiva albè, non puoi scrivere i tuoi tempi volo e dire che vanno bene x tutti, e l'esempio di piloti del calibro di Brukman(si scrive così?) non serve a molto, il suo tempo di volo a 6S è specifico solo x lui e piloti del suo calibro, come amministra e dosa il gas lui non ci riesco ne io ne te;Poi un'altra cosa, un 2 metri che pesa
4,2 kg è proprio fuori dai canoni, nel senso che ci voli, ci fai prestallo esageratamente bene, dato il bassissimo carico alare, e poi quando provi un altro modello, con carico alare normale,anche un sukhoi30,(ci volo nei wend, alternando il 2 mt al su30,e non galleggia affatto come il 2 metri), ti prende un colpo, ti rendi conto che tutta questa facilitazione è esagerata, direi controproducente per un pilota.
I pacchi 10 celle ne ho molti Albè, ti ringrazio.
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:14   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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Allora 7'30 di volo misto pattern e un po' di 3d ma senza chiedere troppo e 1'30 in pieno a terra, la prima batteria si è presa 3.1a e la seconda 3.3a, quindi ho consumato poco, comunque man mano che mi spingo in voli piu' cattivi vi posto il consumo..
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:21   #34 (permalink)  Top
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8'45 buono, quanto assorbi?
Domenica ho fatto un paio di voli tranquilli da 7'30 poi a terra ho messo il motore al massimo e ce l'ho lasciato per un altro minuto e mezzo:
-68 ampere all'inizio del minuto e mezzo a terra
-64 ampere alla fine
- tolte dal modello praticamente fredde, certo che faceva un freddo cane..

domani carico le batterie e vi faccio sapere quanta corrente mi serve...

Comunque direi che con le fligthmax 5000 25/35c che pesano 5 grammi di piu' delle rhino 4900, piu' o meno il tempo di volo è lo stesso...
assorbo 68A a terra con APC20x8con picchi in volo fino a 76A questo solo per qualche secondo, tu invece cosa pesi precisamente? io 4470kg con lipo 4200 hyperion 6S 35/65C. Saluti Alberto se hai voglia possiamo fare due chiacchere per telefono se ti va, il mio numero e' 3475508969
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:31   #35 (permalink)  Top
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I tempi di volo che scrivi sono relativi esclusivamente al tuo modo di volare, che se non ricordo male era abbastanza tranquillo,comunque non estremo;La conclusione è sempre la solita Albè, dipende da come lo usi il modellone, se tu dopo 7,30 min ricarichi 3600-3700 probabilmente io dopo 5-5,5 le ho finite e mi taglia.E' soggettiva albè, non puoi scrivere i tuoi tempi volo e dire che vanno bene x tutti, e l'esempio di piloti del calibro di Brukman(si scrive così?) non serve a molto, il suo tempo di volo a 6S è specifico solo x lui e piloti del suo calibro, come amministra e dosa il gas lui non ci riesco ne io ne te;Poi un'altra cosa, un 2 metri che pesa
4,2 kg è proprio fuori dai canoni, nel senso che ci voli, ci fai prestallo esageratamente bene, dato il bassissimo carico alare, e poi quando provi un altro modello, con carico alare normale,anche un sukhoi30,(ci volo nei wend, alternando il 2 mt al su30,e non galleggia affatto come il 2 metri), ti prende un colpo, ti rendi conto che tutta questa facilitazione è esagerata, direi controproducente per un pilota.
I pacchi 10 celle ne ho molti Albè, ti ringrazio.
Ciao Albe' ti ricordo che in un volo estremo 3D consumi meno che fare un volo F3A, visto tutte le risalite che ci sono. Ricordo anche che con c50 non si riesce a fare un programma intero questo con lipo 3700, forse con lipo 4900 si ma poi sei esageratamente pesante. Comunque non importa nessuno devo convincere sono solo pareri del resto piu' persone mi hanno contattato e qualche d'uno e' venuto anche a provarlo. Ripeto visto che sono stato uno dei primi a testarlo penso solo in italia, mi fa molto piacere tutti quelli che mi hanno seguito. Saluti Alberto salutami tutta la famiglia
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:40   #36 (permalink)  Top
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ciao ragazzi volevo sapere se con il motore che vi ho detto io a 8 celle posso fare un 3d estremo.....
perchè volevo prepararlo per partecipare all' f6a però sono molto indeciso però preferirei rimanere sulle 8 celle che mi sembra il giusto compromesso............
ciaoooo e grazie!!!!
Ciao direi che a 8s con C50 ottimo compromesso ma non molto diverso dalle 10S, quindi se vogliamo vedere il lato economico cambia pochissimo, ma del resto senza voler toccare il lato economico volare a 8S e' piu' che normale, l'estremo e' il 6S, puoi partecipare all'f6A anche a 6S, basta volare con lipo 4500 max 5000 e il programma lo svolgi tutto oltretutto con meno carico alare. Se parteciperai all'f6a vuol dire che problemi di pollici non ne hai, quindi io non ci penserei nemmeno un minuto a come motorizzarlo, quindi 6S. Saluti Alberto se vuoi contattami 3475508969
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Vecchio 30 gennaio 10, 17:20   #37 (permalink)  Top
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assorbo 68A a terra con APC20x8con picchi in volo fino a 76A questo solo per qualche secondo, tu invece cosa pesi precisamente? io 4470kg con lipo 4200 hyperion 6S 35/65C. Saluti Alberto se hai voglia possiamo fare due chiacchere per telefono se ti va, il mio numero e' 3475508969
- 4390g con le zippy flithmax 5000 25/35c che pesano 750g spinotti compresi
-Il mio modello è un pochino piu' piccolo del tuo, 178x174
con cosa lo misuri l'assorbimento in volo? i picchi li hai quando apri il gas di botto immagino, io ho addolcito un po' il problema settando uno start sul regolatore con una partenza soft che tanto soft comunque non è, perche con il settaggio hard partiva davvero a cattivo, ho anche un po' di esponeziale negativo sull'accelleratore che mi ammorbidisce la curva dell'accelleratore sulla prima meta dello stick, cosette ma magari ammortizzano un po' la faccenda...
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Vecchio 30 gennaio 10, 21:32   #38 (permalink)  Top
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- 4390g con le zippy flithmax 5000 25/35c che pesano 750g spinotti compresi
-Il mio modello è un pochino piu' piccolo del tuo, 178x174
con cosa lo misuri l'assorbimento in volo? i picchi li hai quando apri il gas di botto immagino, io ho addolcito un po' il problema settando uno start sul regolatore con una partenza soft che tanto soft comunque non è, perche con il settaggio hard partiva davvero a cattivo, ho anche un po' di esponeziale negativo sull'accelleratore che mi ammorbidisce la curva dell'accelleratore sulla prima meta dello stick, cosette ma magari ammortizzano un po' la faccenda...
Ciao ma scusa che modello hai? stiamo facendo paragoni con macchine diverse nemmeno da paragonare, stiamo parlando di 20 cm in piu' di sukhoi. Chiamami se ti fa piacere avrei piacere di parlarti. Comunque l'assorbimento in volo lo misuro semplicemente con un testerino che misura il tempo in volo e di volo, assorbimento con i massimi picchi, temperatura ecc...

Ultima modifica di alberto604 : 30 gennaio 10 alle ore 21:36
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Vecchio 30 gennaio 10, 21:51   #39 (permalink)  Top
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Ciao ma scusa che modello hai? stiamo facendo paragoni con macchine diverse nemmeno da paragonare, stiamo parlando di 20 cm in piu' di sukhoi. Chiamami se ti fa piacere avrei piacere di parlarti. Comunque l'assorbimento in volo lo misuro semplicemente con un testerino che misura il tempo in volo e di volo, assorbimento con i massimi picchi, temperatura ecc...
Se domani matt sono al campo ti do un chiamo:
Su31 Arfmf/alias peak model/alias mattfly per intendersi...
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Vecchio 31 gennaio 10, 19:43   #40 (permalink)  Top
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Ciao Albe' ti ricordo che in un volo estremo 3D consumi meno che fare un volo F3A, visto tutte le risalite che ci sono. Ricordo anche che con c50 non si riesce a fare un programma intero questo con lipo 3700, forse con lipo 4900 si ma poi sei esageratamente pesante. Comunque non importa nessuno devo convincere sono solo pareri del resto piu' persone mi hanno contattato e qualche d'uno e' venuto anche a provarlo. Ripeto visto che sono stato uno dei primi a testarlo penso solo in italia, mi fa molto piacere tutti quelli che mi hanno seguito. Saluti Alberto salutami tutta la famiglia
Alberto, non devi ricordarmelo, ma x volo estremo intendo comunque un volo misto di 3D e pattern (che poi rappresenta ormai l'orientamento odierno dei piloti bravi), per intenderci stile Filippo Materazzi(come scrivevo sopra), e lì non consumi certo poco, anzi.E comunque nelle risalite in F3a il modello proviene comunque da una velocità elevata e occorre 1\2 o poco più di motore x salire a candela, mentre nel 3D spesso si risale dall'overing o comunque dal prestallo, e lì occorre MANETTA caro mio.Comunque Albè, anche io non devo convincere nessuno, sono solamente pareri da piloti diversi.Un abbraccio, Alberto.
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