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Vecchio 27 gennaio 10, 23:08   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
comunque se vi piace spendere comprate un regolatore da 200euro e un motore da 180....io con 100 euro ho fatto tutto e il risultato è eccezionale...
Ciauuuu
Potremmo provare con un motore Turnigy + Jeti SPIN
e confrontarlo con
l'AXI 5320/18 + il Sentilon 100



che ne dite ?
verrà fuori qualcosa !?

Io ho sempre creduto non solo per il modellismo che pagare per la "firma" sia una cavolata.
Pagare per la qualità è invece un'altra cosa
Se si rompe un motore da 50 euro pazienza lo butti, uno da 180 hai la garanzia e la sfrutti !

Ciao
Giuseppe
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Vecchio 27 gennaio 10, 23:15   #22 (permalink)  Top
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Penso che se il magnete si fosse incastrato in volo bloccando il motore, magari in hovering, avremmo buttato nella pattumiera 400 euro di modello,
controllo e resino sempre i miei motori, ma penso che axi, haker o scorpion
offrano qualche cosa in piu', parlo di qualità non di prestazioni.
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Vecchio 28 gennaio 10, 00:02   #23 (permalink)  Top
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Mah...io sono per vederle andare le cose, anche se non mi ci metti su un nome scritto...credo che lo scambio regolatore darebbe gli stessi risultati, l'axi ha meno kv e quindi assorbe meno e ha bisogno di un pollice di diametro di piu per fare gli stessi watt, per quanto riguarda la garanzia se a hk fai un rma te lo cambiano il motore, sara' il male di aspettare un po', ....ti assicuro che si bruciano e si rompono anche axi, haker o scorpion, non tutte le ciambelle escono con il buco...uahuahuahauh
Saluti!
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Vecchio 28 gennaio 10, 00:05   #24 (permalink)  Top
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Quando non escono col buco il buco lo facciamo noi
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Vecchio 28 gennaio 10, 00:16   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Quando non escono col buco il buco lo facciamo noi
Recentemente ho perso un po' il vizio ma....io di buchi me ne intendo....uahuahuahuahau
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Vecchio 28 gennaio 10, 23:52   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao caro, sul lato tecnico non discuterei molto credo che il sukhoi che sia a 10S o 6S non sia un modello adatto per imparare anzi direi un modello per gia' persone molto avanzate, come vedi anche david che l'ha fatto a 6S conferma che la potenza per la sicurezza sia piu' che esaudiente, questo tu caro alberto non lo credi ancora, ma del resto ti assicuro che a breve uscira' il nuovo 2x2 motorizzato come ti confermavo a 8S con C50 nuovo e 6S come del resto ha fatto bruckmann con il suo nuovo yak 55 M, infatti i nuovi modelli sebart e bruckmann arrivano dalla stessa casa madre hanno preso un loro accordo tra di loro e i modelli usciranno gia' con la predisposizione dei srevi di profondita' in cabina tutto questo per alleggerire e andare a 6S. Del resto alby piu' si va avanti piu' la tecnologia avanza. Saluti Alberto
Albè, questa discussione di questo passo non finirà mai.Capiscimi bene, non ti dico che il 140 a 6S non sia in sicurezza, ma dipende da cosa ci fai, e da chi lo fà.la potenza a disposizione con il C50 a 10 celle è il top e costa, chi la vuole la paga e la usa, chi vuole spendere meno si accontenta delle 6 celle, dico si "accontenta" perchè ovvio che il modello avendo molta meno potenza a disposizione sia più critico nei recuperi, ma torniamo sempre al pilota, che se non estremizza molto, va bene anche così.Stò facendo delle riprese in fullhd al mio 140,l'intenzione è di editare un filmato, ti farei vedere il recupero fatto sabato passato, con il c50 a manetta e si tirava su il modello da una brutta situazione creatasi dopo svariati cerchi in harrier negativo molto stretti e a 1 mt da terra, probabilmente con meno potenza non sarebbe bastata;ma ripeto, chi non rischia determinate situazioni non fà questo ragionamento, e poi la potenza dei 3000-3200W, un'altra musica.

N.B.: comunque Albè, l'uscita dall'overing del 140, sui video online a 6 celle, fà ridere, si arrampica, tutt'altrto a 10 celle, poi ovvio che se il mercato tira sulle versioni a risparmio, seba lo farà anche a 6-8 celle.

Riguardo elettroniche di marca e non: la qualità si paga, i materiali usati x magneti motori o finali di potenza sui regolatori non possono essere della stessa qualità, o comunque di prima scelta.E anche il sfw dei regolat chinese non ecquivale affatto il sfw degli SPIN.
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Ultima modifica di alberto2 : 28 gennaio 10 alle ore 23:57
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Vecchio 29 gennaio 10, 15:32   #27 (permalink)  Top
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Albè, questa discussione di questo passo non finirà mai.Capiscimi bene, non ti dico che il 140 a 6S non sia in sicurezza, ma dipende da cosa ci fai, e da chi lo fà.la potenza a disposizione con il C50 a 10 celle è il top e costa, chi la vuole la paga e la usa, chi vuole spendere meno si accontenta delle 6 celle, dico si "accontenta" perchè ovvio che il modello avendo molta meno potenza a disposizione sia più critico nei recuperi, ma torniamo sempre al pilota, che se non estremizza molto, va bene anche così.Stò facendo delle riprese in fullhd al mio 140,l'intenzione è di editare un filmato, ti farei vedere il recupero fatto sabato passato, con il c50 a manetta e si tirava su il modello da una brutta situazione creatasi dopo svariati cerchi in harrier negativo molto stretti e a 1 mt da terra, probabilmente con meno potenza non sarebbe bastata;ma ripeto, chi non rischia determinate situazioni non fà questo ragionamento, e poi la potenza dei 3000-3200W, un'altra musica.

N.B.: comunque Albè, l'uscita dall'overing del 140, sui video online a 6 celle, fà ridere, si arrampica, tutt'altrto a 10 celle, poi ovvio che se il mercato tira sulle versioni a risparmio, seba lo farà anche a 6-8 celle.

Riguardo elettroniche di marca e non: la qualità si paga, i materiali usati x magneti motori o finali di potenza sui regolatori non possono essere della stessa qualità, o comunque di prima scelta.E anche il sfw dei regolat chinese non ecquivale affatto il sfw degli SPIN.
albe' ciao, a mio avviso a volte non si tratta di soldi vedi il mio caso un sukhoi fatto a 10S e uno a 6S, comunque per farla breve l'unica cosa che sono d'accordo con te dipende cosa uno vuole fare come tipo di volo. Certo che stare leggeri e' sempre meglio in qualsiasi caso. Ti saluto Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:04   #28 (permalink)  Top
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albe' ciao, a mio avviso a volte non si tratta di soldi vedi il mio caso un sukhoi fatto a 10S e uno a 6S, comunque per farla breve l'unica cosa che sono d'accordo con te dipende cosa uno vuole fare come tipo di volo. Certo che stare leggeri e' sempre meglio in qualsiasi caso. Ti saluto Alberto
Certo che stare leggeri è un vantaggio, ma costa: lipo stressate e quasi svuotate ogni volo, modello troppo sensibile al vento, tempivolo corti (inutile pensare a un volo pattern) e rapporto peso potenza molto basso rispetto alle 10 celle.
Tolti questi aspetti è perfetto.Ciao Alby.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 20:10   #29 (permalink)  Top
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Certo che stare leggeri è un vantaggio, ma costa: lipo stressate e quasi svuotate ogni volo, modello troppo sensibile al vento, tempivolo corti (inutile pensare a un volo pattern) e rapporto peso potenza molto basso rispetto alle 10 celle.
Tolti questi aspetti è perfetto.Ciao Alby.
Ciao sulla sensibilita' per il vento piu' che vero' per il resto no, direi perfetto, dopo 7,30 minuti con lipo da 4200 carico 3600/3700, poi per il vento se volessi con lipo 4900 rhino ancora meglio 8,45 minuti caricando 4200/4300 mica male come tempi di volo anzi..... certo leggermente piu' stressate del c50, ma come tempi di volo ottimo, comunque albe' quello con C50 venduto mi sono rimaste un pacco nuovo a 10S 3700 se ti occorre fammi sapere. Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 21:47   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao sulla sensibilita' per il vento piu' che vero' per il resto no, direi perfetto, dopo 7,30 minuti con lipo da 4200 carico 3600/3700, poi per il vento se volessi con lipo 4900 rhino ancora meglio 8,45 minuti caricando 4200/4300 mica male come tempi di volo anzi..... certo leggermente piu' stressate del c50, ma come tempi di volo ottimo, comunque albe' quello con C50 venduto mi sono rimaste un pacco nuovo a 10S 3700 se ti occorre fammi sapere. Saluti Alberto

8'45 buono, quanto assorbi?
Domenica ho fatto un paio di voli tranquilli da 7'30 poi a terra ho messo il motore al massimo e ce l'ho lasciato per un altro minuto e mezzo:
-68 ampere all'inizio del minuto e mezzo a terra
-64 ampere alla fine
- tolte dal modello praticamente fredde, certo che faceva un freddo cane..

domani carico le batterie e vi faccio sapere quanta corrente mi serve...

Comunque direi che con le fligthmax 5000 25/35c che pesano 5 grammi di piu' delle rhino 4900, piu' o meno il tempo di volo è lo stesso...
il-david non è collegato   Rispondi citando
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