Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 11:35   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
una domanda , il tuo sk50-65 e il 270kv oppure il 380kv??
ti spiego, ho in casa un 270kv e ancora non so dove montarlo......
saluti Artù
ciao artu' sono alberto di milano, questa recensione sul sukhoi a 6S l'ho aperta io parecchio tempo fa volandoci attualmente con AXI5320-18 e APC 20x8, direi che il motore sia piu' che discreto in ogni caso volevo risponderti in merito al turnigy SK 50-65 di mettere quello con il kv 380 , quello con kv 270 e' troppo basso, del resto poi per 40$, io l'ho provato con kv 380 ma con elica 20x8 gli assorbimenti sono esagerati 85A con picchi fino a 95A, invece con il mio AXI sono a 68A a terra sempre con elica 20x8, ritengo sempre che con turnigy si hanno poche spese e tante rese, ma quest'ultimo tende a scaldare un bel po' strapazzandolo questa cosa non mi e' piaciuta, ritengo di non risparmiare sul motore e elettronica e vai di AXI che sei in super sicurezza.
Del resto ragazzi ho visto che dopo la mia recensione parecchie persone sono passate a 6S come mai? Sono stato il primo tester e reputo di essere contento se qualcuno ha seguito i miei consigli.
Non vedo la motivazione per andare a 8S non cambia molto dal 10S, se la cosa bisogna stravolgerla si passa diretti a 6S, meno peso, meno soldi, e comunque una discreta sicurezza. Saluti Alberto

Ultima modifica di alberto604 : 27 gennaio 10 alle ore 11:40
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 12:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da beppemenca Visualizza messaggio
le 10 celle sono invece il top sia come prezzo che come prestazioni però pesa di più ma è da valutare quanto, e se, incidono sul quel modello 800 gr in più.
Hai toccato uno dei punti salienti della discussione, costi a parte,(anche se importanti),parliamo del lato tecnico, 800gr in più, sono tanti? dipende esclusivamente dal pilota, il modello fà le stesse cose estreme con i suoi 5kg, ovvio che se il pilota stà imparando il 3D, non si sente sicuro, ha paura.....quei 800 gr in meno sono un gran vantaggio, anche se a discapito delle prestazioni Top.
Quindi :si vuole un modello con cui fare anche F3-6A (7" senza stressare lelipo)indirizzo top 10 celle.
Modello meno costoso e + facile ancora, minor carico alare,( 6 celle), ognuno scelga il suo.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 13:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao artu' sono alberto di milano, questa recensione sul sukhoi a 6S l'ho aperta io parecchio tempo fa volandoci attualmente con AXI5320-18 e APC 20x8, direi che il motore sia piu' che discreto in ogni caso volevo risponderti in merito al turnigy SK 50-65 di mettere quello con il kv 380 , quello con kv 270 e' troppo basso, del resto poi per 40$, io l'ho provato con kv 380 ma con elica 20x8 gli assorbimenti sono esagerati 85A con picchi fino a 95A, invece con il mio AXI sono a 68A a terra sempre con elica 20x8, ritengo sempre che con turnigy si hanno poche spese e tante rese, ma quest'ultimo tende a scaldare un bel po' strapazzandolo questa cosa non mi e' piaciuta, ritengo di non risparmiare sul motore e elettronica e vai di AXI che sei in super sicurezza.
Del resto ragazzi ho visto che dopo la mia recensione parecchie persone sono passate a 6S come mai? Sono stato il primo tester e reputo di essere contento se qualcuno ha seguito i miei consigli.
Non vedo la motivazione per andare a 8S non cambia molto dal 10S, se la cosa bisogna stravolgerla si passa diretti a 6S, meno peso, meno soldi, e comunque una discreta sicurezza. Saluti Alberto
L'sk 50-65 ha un kv=380... serve una 19x8 per stare sui 70A, per quanto riguarda la temperatura, rimane quella ambiente anche dopo un volo cattivo, perche 70a in 6s sono parecchio al di sotto delle possibilita' del motore, l'unica differenza tra i due motori sostanzialmente è questa, che l'axi sia proprio meglio non ci giurerei, forse la qualita' dei cuscinetti puo' essere migliore ma a prestazioni no di certo.
Volare con una 20x8 o con una 19x8 poi è una questione di gusti, per me l'accoppiata sk 50-65 e turnigy sentilon 100A è micidiale, roba da far chiudere tutte le altre ditte visto il prezzo stracciato, comunque se vi piace spendere comprate un regolatore da 200euro e un motore da 180....io con 100 euro ho fatto tutto e il risultato è eccezionale...
Comunque un bello scozzo turnigy-axi suona bene....uahuahuah
Ciauuuu
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:32   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Hai toccato uno dei punti salienti della discussione, costi a parte,(anche se importanti),parliamo del lato tecnico, 800gr in più, sono tanti? dipende esclusivamente dal pilota, il modello fà le stesse cose estreme con i suoi 5kg, ovvio che se il pilota stà imparando il 3D, non si sente sicuro, ha paura.....quei 800 gr in meno sono un gran vantaggio, anche se a discapito delle prestazioni Top.
Quindi :si vuole un modello con cui fare anche F3-6A (7" senza stressare lelipo)indirizzo top 10 celle.
Modello meno costoso e + facile ancora, minor carico alare,( 6 celle), ognuno scelga il suo.
ciao caro, sul lato tecnico non discuterei molto credo che il sukhoi che sia a 10S o 6S non sia un modello adatto per imparare anzi direi un modello per gia' persone molto avanzate, come vedi anche david che l'ha fatto a 6S conferma che la potenza per la sicurezza sia piu' che esaudiente, questo tu caro alberto non lo credi ancora, ma del resto ti assicuro che a breve uscira' il nuovo 2x2 motorizzato come ti confermavo a 8S con C50 nuovo e 6S come del resto ha fatto bruckmann con il suo nuovo yak 55 M, infatti i nuovi modelli sebart e bruckmann arrivano dalla stessa casa madre hanno preso un loro accordo tra di loro e i modelli usciranno gia' con la predisposizione dei srevi di profondita' in cabina tutto questo per alleggerire e andare a 6S. Del resto alby piu' si va avanti piu' la tecnologia avanza. Saluti Alberto
Vecchio 27 gennaio 10, 14:43   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
L'sk 50-65 ha un kv=380... serve una 19x8 per stare sui 70A, per quanto riguarda la temperatura, rimane quella ambiente anche dopo un volo cattivo, perche 70a in 6s sono parecchio al di sotto delle possibilita' del motore, l'unica differenza tra i due motori sostanzialmente è questa, che l'axi sia proprio meglio non ci giurerei, forse la qualita' dei cuscinetti puo' essere migliore ma a prestazioni no di certo.
Volare con una 20x8 o con una 19x8 poi è una questione di gusti, per me l'accoppiata sk 50-65 e turnigy sentilon 100A è micidiale, roba da far chiudere tutte le altre ditte visto il prezzo stracciato, comunque se vi piace spendere comprate un regolatore da 200euro e un motore da 180....io con 100 euro ho fatto tutto e il risultato è eccezionale...
Comunque un bello scozzo turnigy-axi suona bene....uahuahuah
Ciauuuu
ciao david allora per quanto riguarda l'accoppiata turnigy nulla da dire come ho scritto prima poche spese e tante rese, ma per quanto riguarda il surriscaldamento direi che chiaramente se voli in questi periodi fa freddo e non ti accorgi, ma quando proverai a volare in estate, vedrai che montando una 20x8 verrai giu' rovente, mi saprai dire, comunque poi sai del resto ognuno fa un po' quello che vuole ma io personalmente sull'elettronica non risparmio anzi...... e poi con il regolatore turnigy non hai tutte le programmazioni che si possono fare con uno spin99. Che dire di piu' david sono contento che hai fatto questa scelta anche tu a 6S ci risentiremo a breve con il nuovo e vi sapro' dire il modello e' gia' pronto da sebart a breve si collaudera' rimane il fatto che sara' un modello ancora piu' leggero di questo, profili alari cambiati, capottina che si apre fino davanti come sukhoi 2,60 e cambiara' leggermente la linea. Saluti Alberto
Vecchio 27 gennaio 10, 21:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao david allora per quanto riguarda l'accoppiata turnigy nulla da dire come ho scritto prima poche spese e tante rese, ma per quanto riguarda il surriscaldamento direi che chiaramente se voli in questi periodi fa freddo e non ti accorgi, ma quando proverai a volare in estate, vedrai che montando una 20x8 verrai giu' rovente, mi saprai dire, comunque poi sai del resto ognuno fa un po' quello che vuole ma io personalmente sull'elettronica non risparmio anzi...... e poi con il regolatore turnigy non hai tutte le programmazioni che si possono fare con uno spin99. Che dire di piu' david sono contento che hai fatto questa scelta anche tu a 6S ci risentiremo a breve con il nuovo e vi sapro' dire il modello e' gia' pronto da sebart a breve si collaudera' rimane il fatto che sara' un modello ancora piu' leggero di questo, profili alari cambiati, capottina che si apre fino davanti come sukhoi 2,60 e cambiara' leggermente la linea. Saluti Alberto
La mia non voleva essere una polemica sulla possibile scelta che uno puo' fare, conosco bene la qualita' dei motori axi e lo spin99, niente da dire, ma credo anche che per sfruttare certe regolazioni bisogna essere dei sopraffini nel volo 3d, cosa che io di certo non sono e quindi per le mie possibilita' e esigenze l'sk e il sentilon sono ampiamente soddisfacenti.
Per quanto riguarda la temperatura del motore accoppiato a una 20x8 mi fido di cio' che dici perche non ho avuto l'opputunita' di testare in modo decente un'elica piu' grande della 19x8, comunque faro' delle prove quando la temperatura si alza un po'.
Segnalo una cosa dell'sk, sembra necessiti di un'oretta di rodaggio perche appena montato girava piuttosto strinto e l'assorbimento a terra era di 76a con la 19x8, ora si è stabilizzato a 70-72A, piu' che giustificato dal kv di 380...
Non mi resta che ringraziarti dello scambio di idee che mi hanno consentito di portare in volo il mio modello con le 6S perche' molti erano i pareri contrastanti sull'argomento, anche dalle mie parti...
Saluti
Davide
Vecchio 27 gennaio 10, 22:15   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
io uso il sukhoi con c50 e 10s da 4000mah rhino e và ottimamente. non cambierei nulla.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Al nostro 5065 turnigy si è scollato un magnete e gli avvolgimenti un po' laschi ballano la tarantella...... sarà un caso ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:26   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
La mia non voleva essere una polemica sulla possibile scelta che uno puo' fare, conosco bene la qualita' dei motori axi e lo spin99, niente da dire, ma credo anche che per sfruttare certe regolazioni bisogna essere dei sopraffini nel volo 3d, cosa che io di certo non sono e quindi per le mie possibilita' e esigenze l'sk e il sentilon sono ampiamente soddisfacenti.
Per quanto riguarda la temperatura del motore accoppiato a una 20x8 mi fido di cio' che dici perche non ho avuto l'opputunita' di testare in modo decente un'elica piu' grande della 19x8, comunque faro' delle prove quando la temperatura si alza un po'.
Segnalo una cosa dell'sk, sembra necessiti di un'oretta di rodaggio perche appena montato girava piuttosto strinto e l'assorbimento a terra era di 76a con la 19x8, ora si è stabilizzato a 70-72A, piu' che giustificato dal kv di 380...
Non mi resta che ringraziarti dello scambio di idee che mi hanno consentito di portare in volo il mio modello con le 6S perche' molti erano i pareri contrastanti sull'argomento, anche dalle mie parti...
Saluti
Davide
ciao credimi che non ho mai pensato che fosse una polemica quello che hai scritto, non credo solo a un motore elettrico che abbia bisogno di rodagio, comunque non voglio mettere in dubbio quello che tu hai testato, sono solo sicuro che montando una 20x8 avrai degli assorbimenti alti, tipo 85A a terra con picchi fino a 95A, del resto ancora accettabile, paragonabile al vecchio hacker A60-22S, sono anche molto convinto che con il setup che hai fatto tu hai anche molti piu' watt rispetto al mio AXI, infatti con Axi 1695 w con APC 20x8, con turnigy sk 1870 con APC 19x8, questo vuol dire che sei piu' in sicurezza tu che io, ma del resto come dicevo oggi ad Alberto2, chi e' in possesso di un sukhoi 140 sicuramente non e' un principiante. Non mi resta nemmeno anche a me che ringraziarti per lo scambio di idee e auguro un buon proseguimento. Saluti Alberto alla prossima.
Vecchio 27 gennaio 10, 22:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Al nostro 5065 turnigy si è scollato un magnete e gli avvolgimenti un po' laschi ballano la tarantella...... sarà un caso ?
Proprio un caso non è...i nostri amati cinesi ogni tanto qualche cappellata la fanno, controllo sempre i motori prima di montarli, sulla serie sk ne ho in casa cinque di diverse dimensioni, non mi è capitato di avere certi problemi, comunque ripeto, soprattutto su un motore cosi grande una controllatina la farei..

Comunque credo che tra tutti abbiamo fatto luce su una possibile motorizzazione alternativa agli 8s e 10s, l'elica da usare e le prestazioni ottenibili...spero che altri abbiano la possibilita' di confrontare vantaggi e svantaggi di tale scelta...
Saluti a tutti

Ultima modifica di il-david : 27 gennaio 10 alle ore 22:44
Rispondi

Bookmarks