23 gennaio 10, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| yak 54 2,25mt mattfly help baricentro...
ciao a tutti,ho uno yakkone di mattfly da 2,25 di ap alare con un DL 50 che va benissimo......e me lo tira da far paura....è un po che ci volo e provo a fare hovering....ma secondo voi perche quando lo rallento e sono basso mi preparo x hovering il modello sfarfalla a dx e sx e sono costretto a dar motore e andar via:?:?:?il baricentro sara troppo avanti?????qualcuno mi sa dire il baricentro giuusto x questo modello?????o almeno secondo le vostre esperienze come faccio a capire quando il baricentro è giusto????
|
23 gennaio 10, 20:21 | #2 (permalink) Top | |
User | semplicissimo............ Citazione:
dimmi dove lo butterai (possibilmente completo di tutto ok..) cosi passo io e me lo prendo ok?? salutoni Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
23 gennaio 10, 21:01 | #4 (permalink) Top | |
User | non saprei..... Citazione:
prova ad arretrare un po il baricentro e vedi se migliora, sicuramente e un po pesantuccio di muso..... comunque dimmi dove lo butterai ok?? a presto Artù ......
__________________ www.sudinvolo.it | |
26 gennaio 10, 01:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ciao, sto' montando il tuo stesso modello. cosi su 2 piedi mi sembra che hai il baricentro troppo avanti. Volevo pero' chiederti............ Il baricentro lo hai messo in corrispondenza della baionetta? L'incidenza del motore come l'hai messa? Il motore e' a 2 gradi a picchiare oppure lo hai messo a zero? Ti dico questo perche' un esperto mi ha detto di controllare l'incidenza dell'ala e comportarmi di conseguenza. Beh l'incidenza dell'ala e' 0 spaccato e quindi il motore non va picchiato di 2 gradi ma messo a 0. L'ordinata motore e' a picchiare e quindi bisogna spessorare di 2,5mm i supporti inferiori del motore. fammi sapere, interessa pure a me.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
26 gennaio 10, 11:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
|
ciao...io ho montato tutto a zero.....sia in verticale che in orizzontale e mi trovo bene.....ne a dx e ne a picchiare mi ha consigliato cosi il pilota di mattfly ad ozzano l'anno scorso....per il baricentro adesso è alla baionetta ma voglio arretrarlo e domenica lo provo......comunque hai fatto bene..è un gran modello che motore monti????io ho il dl50...una 23x8 e va benissimo ....
|
27 gennaio 10, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io mettero' il motore a 0 a picchiare ma i 2 gradi a destra li lascio. Una domanda, il serbatoio dove l'hai messo? tutto avanti oppure un po' indietro vicino la baionetta? E i servi del gas e dell'aria. puoi mandarmi delle foto per favore? ti mando la mail in privato grazie Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
Bookmarks |
| |