Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 17:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Os Fs-110 Vs Saito Fa -115

secondo vuoi meglio l'OS FS-110
o il SAITO FA-115 ?

fatemi sapere sono un po' indeciso.
Vecchio 20 gennaio 10, 17:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
secondo vuoi meglio l'OS FS-110
o il SAITO FA-115 ?

fatemi sapere sono un po' indeciso.
Non ci crederai ma ho la stessa identica perplessità. Ovviamente parli del OS 110 alfa.
Credo che forse l'OS sia preferibile ma il gran guru Toio mi ha un po raffreddato e quindi anche io aspetto lumi. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 17:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Raffreddato?......quando mai?

(per tacoluca)
Personalmente, se l'aspetto economico non è prevalente, non avrei dubbi nella scelta:

TowerHobbies.com | O.S. 110FS-a Ringed 4-Stroke Airplane Engine w/Pump
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:00   #4 (permalink)  Top
User

Aggiungo per il mio amico tacoluca che non avrebbe senso (almeno per un modellista consapevole) scegliere il 115 al posto del 125 Saito: i consumi sono pressochè identici e il peso complessivo del 125 supera di appena 30 gr il fratello minore....
Il prezzo del 110 OS P è naturalmente al lordo dello sconto che T.H. dovrebbe fare anche a te se sei suo cliente (100$...)
Vecchio 20 gennaio 10, 18:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Raffreddato?......quando mai?

(per tacoluca)
Personalmente, se l'aspetto economico non è prevalente, non avrei dubbi nella scelta:

TowerHobbies.com | O.S. 110FS-a Ringed 4-Stroke Airplane Engine w/Pump
Quando ho chiesto pareri su questo motore mi rispondesti che nessuno del forum lo aveva ancora provato e che essendo un acquisto al buio potevo avere sorprese. Vedi la discussione specifica. Comunque a prescindere eventualmente vorrei prendere quello senza pompa sia per il costo che per una maggior semplicità. In effetti non sono un 3Diista così spinto, anzi.....
Lo avrei trovato a 280 euro nuovo di zecca. Che ne dici????
A proposito e se poi finisce l'alcool metilico??

Ultima modifica di fradellaq : 20 gennaio 10 alle ore 18:17
Vecchio 20 gennaio 10, 18:21   #6 (permalink)  Top
User

Hai letto male: se rileggi il mio post vedrai che l'acquisto al "buio" di un motore OS non può certo riservare sorprese negative.
Ti ho anche linkato il forum americano di rcuniverse dove un utente ne parla in maniera supersonica.

Lindinger vende quello senza pompa a 289 euro: un ottimo prezzo per un motore di quel livello (ovviamente, montando un motore senza pompa, il serbatoio dovrà essere montato nella posizione stranota).

Se finisce il metilico.....sei preoccupato?
Vecchio 20 gennaio 10, 18:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Aggiungo per il mio amico tacoluca che non avrebbe senso (almeno per un modellista consapevole) scegliere il 115 al posto del 125 Saito: i consumi sono pressochè identici e il peso complessivo del 125 supera di appena 30 gr il fratello minore....
Il prezzo del 110 OS P è naturalmente al lordo dello sconto che T.H. dovrebbe fare anche a te se sei suo cliente (100$...)
Ma io non devo sostituire nessun motore e ho capito che sicuramente prendero' OS.

Grazie 1000
Vecchio 20 gennaio 10, 18:31   #8 (permalink)  Top
User

Non ti pentirai certamente.
Volevo solo dire che la scelta si sarebbe posta, casomai, tra il 110 OS e il 125 Saito
Vecchio 20 gennaio 10, 18:40   #9 (permalink)  Top
User

(fradellaq)

O.S. Engines O.S. FS-1.10A

Absolutely outstanding..

Out of the box, this engine primed with a few flips by hand then fired up and ran perfect with just a quick bump from the starter. The high speed needle adjusted easily and I only needed to lean the low speed about 1/4 turn. In the air it runs like a Swiss watch with no dead-sticks so far and plenty of power. User friendly would be an understatement. Yes, it is a little expensive but sometimes you really do get what you pay for. While the guys with the "other" engines are fighting to get them tuned, trying all sorts of vood-doo and crazy fuel brews, you'll be happilly flying with the OS 1.10. My only complaint, if there is one, is the bulky muffler. Unless there is some sort of unforseen longevity issue, I highly recommend this one.
Vecchio 20 gennaio 10, 18:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
(fradellaq)

O.S. Engines O.S. FS-1.10A

Absolutely outstanding..

Out of the box, this engine primed with a few flips by hand then fired up and ran perfect with just a quick bump from the starter. The high speed needle adjusted easily and I only needed to lean the low speed about 1/4 turn. In the air it runs like a Swiss watch with no dead-sticks so far and plenty of power. User friendly would be an understatement. Yes, it is a little expensive but sometimes you really do get what you pay for. While the guys with the "other" engines are fighting to get them tuned, trying all sorts of vood-doo and crazy fuel brews, you'll be happilly flying with the OS 1.10. My only complaint, if there is one, is the bulky muffler. Unless there is some sort of unforseen longevity issue, I highly recommend this one.
Allora riepilogando OS 110 senza pompa + Extra 330L WNE 160 cm AA
Vado tranquillo? Ti piace l'accoppiata?
P.S. Alla faccia dell'lcool metilico
Ciao
Rispondi

Bookmarks