![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| ![]()
Dato che ho deciso di avvicinarmi al volo 3D per non fare troppi danni su modelli costosi stò pensando di prendere un modellino in EPP da usare come "palestra". Girando in rete ho visto che c'è chi utilizza anche dei giroscopi per migliorare la pulizia di alcune manovre. Mi spiegate come utilizzarli ed eventualmente cosa comprare? I prodotti che si trovano da HobbyKing sono validi? Su quali canali vanno inseriti? ![]() THX!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
scrivo da ignorante, visto che hai intenzione di prenderti un modelletto in epp, quindi sui 90 cm di AA e 400/450 grammi di peso, credo che il o i giroscopi siano un peso inutile per mantenere il volo pulito del modello, per di piu con i giroscopi montati non impari di sicuro, io ad esempio mi sto' avvicinando ora, mi son fatto un deproncono da utilizzare, e, a parte il costo dell'elettronica che in caso di distruzione del modello verrebbe recuperata, il costo del modello stesso è una bazzecola, con il costo di almeno due giroscopi sai quanto depron prendi? Questo è un mio pensiero.......
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
mi sa che hai ragione al 100% ho già abbandonato l'idea, sono dispositivi che ha senso usare su aerei grandi. Anche perchè lo scopo per cui ho preso il modellino in EPP è impare le figure in 3D.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
e poi l'unico che ho visto montare il gyro su di un aereo al mio campo, l'ha distrutto perchè non virava più..... negli aerei è assolutamente inutile spreco di soldi e di modelli, servono solo i pollici ben allenati e i modelli in depron o epp sono i mogliori per imparare a fare 3D
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() | assolutamente no, anche perchè più un modello è grande e più è facile e stabile da pilotare almeno per i 3D...poi entra un gioco il fvattore umano (caghetta) ma quella è un' ltra cosa
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
non lo so come si chiama.....credo che sia l'autopilot della futaba....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
chi mi spiega... | Mongolfino | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 03 novembre 09 16:03 |
chi mi spiega??? | stramanu | Radiocomandi | 5 | 13 aprile 09 21:34 |
chi mi spiega? | deodeoag | Elimodellismo Principianti | 8 | 29 gennaio 08 15:43 |
Chi mi spiega...... | f.alberto | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 01 ottobre 06 23:38 |