11 gennaio 10, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| consiglio primo modello x 3D: 30cc
mi date un consiglio? vorrei realizzare il mio primo vero modello per il 3D (ora volo con un Extra della Phenix con un 15 OS). In particolare pensavo ad un modello pensato per un 30 benzina che nn sia troppo costoso, cosi' in caso di rotture la scatola nn mi costa una fortuna. E' qundi importante che con un 30 abbia tutta la potenza necessaria e che risulti ben bilanciato con questo tipo di motore. come mi posso indirizzare? THX!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
11 gennaio 10, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per questi motori il modello da 3D ideale è un classe 140 cioè un modello da 180/200cm di apertura alare con peso massimo di 5kg o poco più. Il primo che mi viene in mente potrebbe essere lo Yak54 di somenzini in versione 73" (185cm). Si potrebbe pensare anche di "benzinare" l'arcinoto SU29 140S della Sebart che è certamente un modello eccellente anche se probabilmente de rinforzare in quelche punto visto che nasce per la motorizzazione elettrica. Un'altro potrebbe essere lo Yak55 che vende Mattfly ma non l'hgo mai visto volare... Ad ogni modo penso che se cerchi tra gli acro 3D dai questa classe non avrai che l'imbarazzo della scelta...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 gennaio 10, 11:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Grazie per i preziosi consigli! La mia richiesta è motivata principalmente da 2 fatti: 1) la nacca deve contenere il 30 benzina senza dover essere completamente sventrata; 2) il modello deve essere circa bilanciato con questo tipo di motore, in modo da non dover aggiungere peso in coda (non vorrei che un modello progettato per i GLOW risulti troppo picchiato con un benzina). Che ne pensi?
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
11 gennaio 10, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 gennaio 10, 21:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
io sto allestendo l'adrenaline 2m con il dle30 e mi sto rendendo conto di essere cabrato, infatti sto valutando di montare un unico servo in fusoliera invece che i due in coda per il profondità per quanto riguarda lo sventramento della naca, per il carburatore non c'è problema perchè la particolare sagoma dell'adrenaline lo carena totalmente... invece per quanto riguarda la marmitta sto facendo i salti mortali per una sistemazione poco invasiva, e ci potrei riuscire... il problema è il montaggio... a giorni magari posto qualche foto un alternativa di un bel modello è lo yak55 di mattfly da 1.85 (che tra l'altro è quasi quadrato) |
Bookmarks |
| |