![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
davvero niente male .... poi nascono proprio per quel motore!!! ![]() unico difetto ..... il prezzo, assolutamente appropriato al livello di finitura ma un po sopra al budget che mi ero prefissato! ![]() ...mi basterà avere un po più di pazienza e fare cassa....il vero problema è che poi la paura di romperlo sarà tanta!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2009
|
guarda questo vola molto bene: SUKHOI 26M 1730 mm + DLE 30 cc e anche questo: NUOVO YAK 54 1800 mm D |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Grazie!!! tra l'altro lo YAK 54 costa anche un po di meno ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Guest
|
i Mattfly li vedo più quadrati come dimensioni....1800x1720 ..... i C&C 1850x1670....... poca cosa cmq. .....i prezzi sono un pò diversi come pure gli allestimenti ...... poi bisogna vedere la qualità......per il momento del mio su26 Mattfly sono contento è ben fatto ! dei C&C non saprei non ho toccato con mano quindi non mi esprimo.
|
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
io li ho visti entrambi e poi ho deciso di svenarmi un po di piu ed ho presso rc pilot, se posso darti un consiglio aspetta un po che a volte chi piu uno un spende meno spende. poi va anche a gusti, come non scarterei il sebart 140. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Anch'io andrei sul modello più "quadrato" (la differenza poi non mi sembra "poca cosa"...). Il modello con trave di coda più corto sarà senz'altro più "nervoso" nelle manovre in pre-stallo e nell'esecuzione del torque roll | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
@toio! mi puoi spiegare meglio la cosa? è meglio che abbia la coda più corta o più lunga? ![]() cos'è la trave di coda? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Un modello è "quadro" quando l'apertura alare è uguale (o poco meno) alla lunghezza della fusoliera (l'espressioni "trave di coda" è usata per gli elicotteri e il suo significato è immediato, per gli aerei, anche se impropriamente, indica la fusoliera): esempio un extra 2x2 ha un trave di coda lungo quanto l'ala. Man mano che il rapporto ala/fusoliera diminuisce (ossia la fusoliera si allunga) le caratteristiche di volo del modello cambiano: in generale con un rapporto uguale od inferiore ad 1 (fusoliera "allungata") il modello esegue le figure con maggior "inerzia" e precisione (modello poco reattivo ma molto preciso). Nel 3d, con un rapporto superiore ad 1 (ala allungata rispetto alla fusoliera) eseguirai meglio il coltello e il torque roll sarà più "nervoso", qualche difficoltà in più nelle manovre in pre-stallo (harrier più ballerino, ecc) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio primo modello | serparo | Aeromodellismo Alianti | 0 | 25 aprile 09 02:37 |
Consiglio su primo modello da costruire... | high_speed | Aeromodellismo Principianti | 17 | 06 giugno 08 13:28 |
consiglio primo modello.... | maverick7585 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 08 marzo 08 12:51 |
Cerco Consiglio Primo Modello | Flyby87 | Elimodellismo Principianti | 4 | 05 ottobre 07 15:17 |
Progettazzione Modello Da 30cc | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 21 gennaio 06 00:00 |