Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 09:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
squadrette per adrenaline

ho comprato l'adrenaline 2m, e voglio cambiare le pessime squadrette in dotazione

oggi dovrei fare l'ordine da giantcod, e vorrei consigliato qualcosa

Horn Large 40x30mm with eyelet 10pcs
queste erano quelle che pensavo di prendere perchè mi piaceva la superficie di appoggio e il fatto che la sferetta fosse integrata, però non trovo delle manine adatte


Adjustable horn with triangle base 2.8x34
questa tipologia sembra professionale e quant'altro, ma a giudicare dall'immagine non si capisce come dovrebbe essere vincolata all'aereo, cioè, il perno alla base viene avvitato, e la base all'aereo? avvitata con autofilettanti? dovrebbe essere messa con viti passanti fino all'altra base, ma se sono quelle le viti che danno è impossibile

Extra Strong Control Horns w/ Bearing 34mm
queste sono più sensate, ma dato che vanno nella balsa, temo possano essere insoddisfacenti

tra l'altro le ultime due tipologie sono anche abbastanza care, eviterei di prenderle e non dovermene fare nulla, mi sapreste indicare come gestire le manine delle prime o alternative eventualmente non da questo sito?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 13:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
voi sui vostri modelli che montate???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ho comprato l'adrenaline 2m, e voglio cambiare le pessime squadrette in dotazione

oggi dovrei fare l'ordine da giantcod, e vorrei consigliato qualcosa

Horn Large 40x30mm with eyelet 10pcs
queste erano quelle che pensavo di prendere perchè mi piaceva la superficie di appoggio e il fatto che la sferetta fosse integrata, però non trovo delle manine adatte


Adjustable horn with triangle base 2.8x34
questa tipologia sembra professionale e quant'altro, ma a giudicare dall'immagine non si capisce come dovrebbe essere vincolata all'aereo, cioè, il perno alla base viene avvitato, e la base all'aereo? avvitata con autofilettanti? dovrebbe essere messa con viti passanti fino all'altra base, ma se sono quelle le viti che danno è impossibile

Extra Strong Control Horns w/ Bearing 34mm
queste sono più sensate, ma dato che vanno nella balsa, temo possano essere insoddisfacenti

tra l'altro le ultime due tipologie sono anche abbastanza care, eviterei di prenderle e non dovermene fare nulla, mi sapreste indicare come gestire le manine delle prime o alternative eventualmente non da questo sito?
....ma mica avrai fatto ridere Vincenzo(hobbyprofessional)che ne ha(aveva?) uno in giacenza, invenduto, in ribasso,in compreso, in disparte, da qualche anno?No! Dico.....ci sarà stato un motivo(ho sempre pensato)perchè sta li da tanto tempo??????
Vabbè!Mo lo hai preso....fammi sapere come va......sono curioso!
Per le squadrette????? Non lo so.....mi viene da pensare altro...prima di quelle!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
veramente ne ha ancora disponibilità... per il resto, a guardarlo a parte alettoni svergolati classici da ripassare con il ferro... mi pare a posto

c'è qualcosa che mi sfugge?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
veramente ne ha ancora disponibilità... per il resto, a guardarlo a parte alettoni svergolati classici da ripassare con il ferro... mi pare a posto

c'è qualcosa che mi sfugge?
Si! é meglio che spieghi, altrimenti non si capisce. Che io sappia L'Adrenaline M2 fu un vero e proprio buco della YT. Pare: voli male, pesante,pessima fattura, e chi più ne ha .....ecc. Vincenzo(HP) ne ha uno in bella vista da(che lo vedo io...almeno!) da circa un paio d'anni, epoca cui anche io con un po di amici ci avicinammo, icuriositi, per sapere come fosse. Beh! Oltre ad aver saputo tutto ciò, mandammo in avan scoperta un noto pilota freestyle, che in quell'occasione ci guidò sul possibile acquisto sondando e toccando con mano il modello. Beh! Il giudizio fu pessimo già da scatola.
Ora....ti ho risposto così e mi scuso, solo perchè volevo scherzare sul tuo acquisto.....per cui ti auguro serenamente e veramente ottimi atterraggi, ma per me ,e per qualcun'altro, quel colosso posto lassù sullo scaffale del locale, che continua a scendere di prezzo, era diventato motivo di scherno.
Che ci sia di vero? Non lo so....ma come tu sai la suggestione nell'essere umano, talvolta prevale. Io, ad occhi chiusi, lo avrei comprato. Poi qualcuno mi ha messo una pulce e ......
Il tuo reportage sarà prezioso! E sopratutto saro felicissimo se le voci di allora saranno tutte smentite e io mi sono completamente sbagliato.
Va detto che noi si cercava qulacosa di equivalente e più economico del Funtana 140 di Silvestri.....il paragone lo facemmo su quello! Insomma cercavamo un modello altamente prestazionale con doti di stallo superlative ma allo stesso tempo utile per un volo di precisione. Alla fine uscì fuori che non soddisfaceva nessuna delle caratteristiche...anzi.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
allora, a questo punto spero di poter smentire le eventuali pessime recensioni...

per ora sto cambiando la parafiamma perchè devo montare il dle30 e ho un po da lavorarci, posterò le foto a motore montato

la fusoliera del modello non pesa nulla, l'ala è vero che è un po cicciottella, pensavo infatti di svuotare i terminali che sono dei macigni, per il resto ho visto che è molto rigida dato che è quasi totalmente coperta in balsa

per quanto riguarda la precisione di volo ovviamente a terra non posso dire nulla, ma ho l'adrenaline 120 che non va affatto male pur somigliando da lontando solamente ad un f3a, questo la prima cosa che ho notato è che ha un braccio più corto in proporzione, e benissimo non gli farà, ma immagino si compensi con le dimensioni maggiori, insomma, non mi aspetto che vada meglio o peggio del fratello minore (forse l'ala molto più rigida è un punto a favore)

per quanto riguarda il volo 3d il piccolo nelle mie mani non è in grado di fare molto, anche se tutti ne parlano bene, questo grande vedremo

ho scelto di montare il dle30 per non svenarmi come faccio con lo ys110 sul modello 120

un ultima nota sulla robustezza: la coda è molto rigida e ben fatta davvero secondo me, stessa cosa per il muso, il troncone centrale pecca un po' e si vede, questo fa si che si possa rimediare per tempo, e una volta sistemati i servi per centrare e tutto il resto vedrò come irrobustire un po


detto questo il prima possibile qualche foto e qualche altro commento, non vedo l'ora di portarlo in volo a questo punto
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
allora, a questo punto spero di poter smentire le eventuali pessime recensioni...

per ora sto cambiando la parafiamma perchè devo montare il dle30 e ho un po da lavorarci, posterò le foto a motore montato

la fusoliera del modello non pesa nulla, l'ala è vero che è un po cicciottella, pensavo infatti di svuotare i terminali che sono dei macigni, per il resto ho visto che è molto rigida dato che è quasi totalmente coperta in balsa

per quanto riguarda la precisione di volo ovviamente a terra non posso dire nulla, ma ho l'adrenaline 120 che non va affatto male pur somigliando da lontando solamente ad un f3a, questo la prima cosa che ho notato è che ha un braccio più corto in proporzione, e benissimo non gli farà, ma immagino si compensi con le dimensioni maggiori, insomma, non mi aspetto che vada meglio o peggio del fratello minore (forse l'ala molto più rigida è un punto a favore)

per quanto riguarda il volo 3d il piccolo nelle mie mani non è in grado di fare molto, anche se tutti ne parlano bene, questo grande vedremo

ho scelto di montare il dle30 per non svenarmi come faccio con lo ys110 sul modello 120

un ultima nota sulla robustezza: la coda è molto rigida e ben fatta davvero secondo me, stessa cosa per il muso, il troncone centrale pecca un po' e si vede, questo fa si che si possa rimediare per tempo, e una volta sistemati i servi per centrare e tutto il resto vedrò come irrobustire un po


detto questo il prima possibile qualche foto e qualche altro commento, non vedo l'ora di portarlo in volo a questo punto


E' senz'altro una conseguenza del peso eccessivo del modello (si superano facilmente i 4,5 kg se non si opta per la versione in carbonio: carrello e baionetta): anche il 110 Y (praticamente unico motore adatto per questo modello) fa un po' di fatica, tuttavia, data l'assoluta precisione di volo del modello, si può fare ugualmente un'acrobazia plastica senza poter pretendere figure secche e violente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il mio classe 120 pesava 4.2 kg a dire il vero al collaudo senza kit in carbonio

adesso ho ricostruito la fusoliera perchè l'avevo danneggiata pesantemente e pur rifacendola con le fiancate in compensato (ovviamente allegerite) il modello mi pesa 4.4 kg

io non ho mai fatto 3d però cioè, non ne sono in grado non mi sono mai cimentato particolarmente etc etc


ma per quanto riguarda le squadrette??? qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy Adjustable Horn W Base/Bearing 2.8x34mm (5sets) $11.34
sono quasi convinto per queste, ma non sono sicuo di come si montino al modello per via delle viti in fotografia
non so nemmeno da quanti mm deve essere il diametro dell'astina che si avvita nella manina, ne se questa è sufficentemente robusta
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 11:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
queste sono un paio di foto fatte con il cell del 120 con la fusoliera ricostruita
Icone allegate
squadrette per adrenaline-12122009170.jpg   squadrette per adrenaline-12122009174.jpg  
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:22   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Si! é meglio che spieghi, altrimenti non si capisce. Che io sappia L'Adrenaline M2 fu un vero e proprio buco della YT. Pare: voli male, pesante,pessima fattura, e chi più ne ha .....ecc. Vincenzo(HP) ne ha uno in bella vista da(che lo vedo io...almeno!) da circa un paio d'anni, epoca cui anche io con un po di amici ci avicinammo, icuriositi, per sapere come fosse. Beh! Oltre ad aver saputo tutto ciò, mandammo in avan scoperta un noto pilota freestyle, che in quell'occasione ci guidò sul possibile acquisto sondando e toccando con mano il modello. Beh! Il giudizio fu pessimo già da scatola.
Ora....ti ho risposto così e mi scuso, solo perchè volevo scherzare sul tuo acquisto.....per cui ti auguro serenamente e veramente ottimi atterraggi, ma per me ,e per qualcun'altro, quel colosso posto lassù sullo scaffale del locale, che continua a scendere di prezzo, era diventato motivo di scherno.
Che ci sia di vero? Non lo so....ma come tu sai la suggestione nell'essere umano, talvolta prevale. Io, ad occhi chiusi, lo avrei comprato. Poi qualcuno mi ha messo una pulce e ......
Il tuo reportage sarà prezioso! E sopratutto saro felicissimo se le voci di allora saranno tutte smentite e io mi sono completamente sbagliato.
Va detto che noi si cercava qulacosa di equivalente e più economico del Funtana 140 di Silvestri.....il paragone lo facemmo su quello! Insomma cercavamo un modello altamente prestazionale con doti di stallo superlative ma allo stesso tempo utile per un volo di precisione. Alla fine uscì fuori che non soddisfaceva nessuna delle caratteristiche...anzi.
Mah... io l'ho visto volare e non mi sembrava affatto male... anzi... purtroppo è andato distrutto prima di poter avere la conferma che valesse come il fratellino minore (120) che reputo uno, se non il migliore, classe 175cm AA, mai prodotti. Il mio 120 ha oltre 130 voli e anche se lo uso poco quando lo faccio mi da grandi soddisfazioni.
Il 2mt andò distrutto a causa della perdita di una semiala in volo perchè il proprietario non strinse bene i dadi di plastica che fermano le stesse. durante i primi voli queste tendono ad allentarsi (anche nel 120) e bisogna fare molta attenzione. Consiglio di ricontrollarle dopo ogni volo per almeno una decina di lanci. Meglio se si mette un fermo (tipo clips che si usano per fissare le carrozzerie delle auto rc) facendo un forellino nel prigioniero dove vanno avvitati i dadi di plastica.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG Adrenaline. flyale76 Aeromodellismo 4 28 giugno 09 13:34
adrenaline 90 dodo18 Aeromodellismo Volo 3D 10 22 febbraio 09 07:39
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002