05 gennaio 10, 10:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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| squadrette per adrenaline
ho comprato l'adrenaline 2m, e voglio cambiare le pessime squadrette in dotazione oggi dovrei fare l'ordine da giantcod, e vorrei consigliato qualcosa Horn Large 40x30mm with eyelet 10pcs queste erano quelle che pensavo di prendere perchè mi piaceva la superficie di appoggio e il fatto che la sferetta fosse integrata, però non trovo delle manine adatte Adjustable horn with triangle base 2.8x34 questa tipologia sembra professionale e quant'altro, ma a giudicare dall'immagine non si capisce come dovrebbe essere vincolata all'aereo, cioè, il perno alla base viene avvitato, e la base all'aereo? avvitata con autofilettanti? dovrebbe essere messa con viti passanti fino all'altra base, ma se sono quelle le viti che danno è impossibile Extra Strong Control Horns w/ Bearing 34mm queste sono più sensate, ma dato che vanno nella balsa, temo possano essere insoddisfacenti tra l'altro le ultime due tipologie sono anche abbastanza care, eviterei di prenderle e non dovermene fare nulla, mi sapreste indicare come gestire le manine delle prime o alternative eventualmente non da questo sito? |
05 gennaio 10, 23:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vabbè!Mo lo hai preso....fammi sapere come va......sono curioso! Per le squadrette????? Non lo so.....mi viene da pensare altro...prima di quelle!!!! | |
06 gennaio 10, 01:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora....ti ho risposto così e mi scuso, solo perchè volevo scherzare sul tuo acquisto.....per cui ti auguro serenamente e veramente ottimi atterraggi, ma per me ,e per qualcun'altro, quel colosso posto lassù sullo scaffale del locale, che continua a scendere di prezzo, era diventato motivo di scherno. Che ci sia di vero? Non lo so....ma come tu sai la suggestione nell'essere umano, talvolta prevale. Io, ad occhi chiusi, lo avrei comprato. Poi qualcuno mi ha messo una pulce e ...... Il tuo reportage sarà prezioso! E sopratutto saro felicissimo se le voci di allora saranno tutte smentite e io mi sono completamente sbagliato. Va detto che noi si cercava qulacosa di equivalente e più economico del Funtana 140 di Silvestri.....il paragone lo facemmo su quello! Insomma cercavamo un modello altamente prestazionale con doti di stallo superlative ma allo stesso tempo utile per un volo di precisione. Alla fine uscì fuori che non soddisfaceva nessuna delle caratteristiche...anzi. | |
06 gennaio 10, 11:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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allora, a questo punto spero di poter smentire le eventuali pessime recensioni... per ora sto cambiando la parafiamma perchè devo montare il dle30 e ho un po da lavorarci, posterò le foto a motore montato la fusoliera del modello non pesa nulla, l'ala è vero che è un po cicciottella, pensavo infatti di svuotare i terminali che sono dei macigni, per il resto ho visto che è molto rigida dato che è quasi totalmente coperta in balsa per quanto riguarda la precisione di volo ovviamente a terra non posso dire nulla, ma ho l'adrenaline 120 che non va affatto male pur somigliando da lontando solamente ad un f3a, questo la prima cosa che ho notato è che ha un braccio più corto in proporzione, e benissimo non gli farà, ma immagino si compensi con le dimensioni maggiori, insomma, non mi aspetto che vada meglio o peggio del fratello minore (forse l'ala molto più rigida è un punto a favore) per quanto riguarda il volo 3d il piccolo nelle mie mani non è in grado di fare molto, anche se tutti ne parlano bene, questo grande vedremo ho scelto di montare il dle30 per non svenarmi come faccio con lo ys110 sul modello 120 un ultima nota sulla robustezza: la coda è molto rigida e ben fatta davvero secondo me, stessa cosa per il muso, il troncone centrale pecca un po' e si vede, questo fa si che si possa rimediare per tempo, e una volta sistemati i servi per centrare e tutto il resto vedrò come irrobustire un po detto questo il prima possibile qualche foto e qualche altro commento, non vedo l'ora di portarlo in volo a questo punto |
06 gennaio 10, 11:46 | #7 (permalink) Top | |
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E' senz'altro una conseguenza del peso eccessivo del modello (si superano facilmente i 4,5 kg se non si opta per la versione in carbonio: carrello e baionetta): anche il 110 Y (praticamente unico motore adatto per questo modello) fa un po' di fatica, tuttavia, data l'assoluta precisione di volo del modello, si può fare ugualmente un'acrobazia plastica senza poter pretendere figure secche e violente | |
06 gennaio 10, 11:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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il mio classe 120 pesava 4.2 kg a dire il vero al collaudo senza kit in carbonio adesso ho ricostruito la fusoliera perchè l'avevo danneggiata pesantemente e pur rifacendola con le fiancate in compensato (ovviamente allegerite) il modello mi pesa 4.4 kg io non ho mai fatto 3d però cioè, non ne sono in grado non mi sono mai cimentato particolarmente etc etc ma per quanto riguarda le squadrette??? qualcuno ha da consigliarmi qualcosa? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy Adjustable Horn W Base/Bearing 2.8x34mm (5sets) $11.34 sono quasi convinto per queste, ma non sono sicuo di come si montino al modello per via delle viti in fotografia non so nemmeno da quanti mm deve essere il diametro dell'astina che si avvita nella manina, ne se questa è sufficentemente robusta |
06 gennaio 10, 13:22 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Il 2mt andò distrutto a causa della perdita di una semiala in volo perchè il proprietario non strinse bene i dadi di plastica che fermano le stesse. durante i primi voli queste tendono ad allentarsi (anche nel 120) e bisogna fare molta attenzione. Consiglio di ricontrollarle dopo ogni volo per almeno una decina di lanci. Meglio se si mette un fermo (tipo clips che si usano per fissare le carrozzerie delle auto rc) facendo un forellino nel prigioniero dove vanno avvitati i dadi di plastica.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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