Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 12:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
intanto ho attaccato il motore, pomeriggio vedo di attaccare l'ala appoggiare un po qua e un po la il resto della roba e iniziare a vedere come gestire il centraggio

ma per le squadrette nessuno sa consigliarmi qualcosa? voi usate sempre quelle dei kit?
Icone allegate
squadrette per adrenaline-07012010185.jpg   squadrette per adrenaline-07012010186.jpg  
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 14:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
forte!!!! e il carburatore sarà visibile dal lato della capottina? io ci metterei un bel tromboncino
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
no, il carburatore è totalmente mascherato dalla particolare forma della naca...

la seccatura grossa sarà lo scarico

però la ghigliottina gigante come sulle dodge sarebbe tutto un programma (horror)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
ma rimane abbastanza spazio tra la farfalla dell'aria e la naca motore? a vedere dalle foto sembra proprio a filo.

Per lo scarico montare un barilotto dietro al cilindro?
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
allora, la capottina in quel punto sporge parecchio dalla parafiamma, quindi lo spazio c'è, dovesse avere problemi ad aspirare cmq bucherò in corrispondenza...


monterò il barilotto dietro probabilmente, il problema è che c'è davvero poco spazio tra il cilindro e la capottina in quel punto, quindi il problema non sarebbe tanto lo scarico quanto il raccordo, devo vedere se è possibile aprire solo in corrispondenza della luce di scarico ottenendo un lavoro pulito, purtroppo per ora il tempo scarseggia non poco
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 08:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma per le squadrette nessuno sa consigliarmi qualcosa? voi usate sempre quelle dei kit?
Io di recente sto provando queste Gabriel Vitrinen - Der Online Shop su un modello quasi 2x2 e devo dire che sono parecchio robuste. Conto di provarle a breve anche su un 50cc. Mi pare che le usi anche Gernot Bruckmann
Le trovi da lindinger.
ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 19:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
grazie mille, ma non mi fa molto affidamento il fatto che non abbiano un vincolo passante... cmq sicuramete sarà una mia fisima... il problema più grosso è che vorrei qualcosa di più regolabile... grazie cmq
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 20:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
grazie mille, ma non mi fa molto affidamento il fatto che non abbiano un vincolo passante... cmq sicuramete sarà una mia fisima... il problema più grosso è che vorrei qualcosa di più regolabile... grazie cmq
Reggono cmq anche se non hanno un vincolo passante, altrimenti la metà delle squadrette montate sui maxi sarebbero da buttare ... capisco però la tua preoccupazione che per un certo periodo è stata anche la mia
Cmq se proprio le vuoi passanti a quel punto non fai meglio a farle usando una vite in acciao passante M4 e relativo nottolino?
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Reggono cmq anche se non hanno un vincolo passante, altrimenti la metà delle squadrette montate sui maxi sarebbero da buttare ... capisco però la tua preoccupazione che per un certo periodo è stata anche la mia
Cmq se proprio le vuoi passanti a quel punto non fai meglio a farle usando una vite in acciao passante M4 e relativo nottolino?
era la mia prima idea... poi mi sono reso conto che il blocco di legno sulle quali andrebbe innestato è balsa... sui miei modelli faccio sempre così, ma in quel punto uso incollare un tassello di legno duro, e onestamente... mi secco a fare un operazione del genere a modello già rifinito, su cosa andrei a stringere... la vedo l'ultima soluzione possibile...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 14:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Non sono d'accordo: la vite lunga con il nottolino è perfetta.
Non è importante che il dado e la rondella stringano più di tanto, basta usare un po' di epoxy sul filamento che passa attraverso il balsa (con un foro ovviamente non lasco, quanto basta per "avvitare" la vite stessa) e, tranquillo, la vite sarà saldissima.
Pulisci con alcool la parte superiore della vite sulla quale avviterai il nottolino (ma è superfluo dirlo...) e un po' di epoxy ancora sul dado e la rondella
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CG Adrenaline. flyale76 Aeromodellismo 4 28 giugno 09 13:34
adrenaline 90 dodo18 Aeromodellismo Volo 3D 10 22 febbraio 09 07:39
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002