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Vecchio 12 marzo 10, 20:18   #81 (permalink)  Top
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Batteria e chitarra..Piu' rumore che il resto .....

Io per ora ho montato il Sentilon V4 installato sopra al parafiamma grazie al consiglio di Alby ed è ben raffreddato in quella posizione(oggi ho fatto 3 voli uno dietro l'altro ed era freddo,mentre il motore tiepido) ..
Solo che ho sempre piu' diffidenza che l'elettronica "made in china" mi molli da un momento all'altro,cosa che magari non succede ,ma vista l'esperienza gia' fatta ...oggi volavo con le chiappe strette,ma la voglia di volarci è talmente tanta ...
ora ho un po di spesucce ma appena potro' L'axi sra' il mio Upgrade ...
Per lo scotch sulle giunzioni delle parti mobili che parlava David..Provate per credere ....Assurdo quanto cambi(in meglio)in reattivita del modello..

A breve Video ..Domenica tempo permettendo .....
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Vecchio 12 marzo 10, 20:44   #82 (permalink)  Top
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Ecco dei video fatti al Primo volo di Collaudo ..

C'era ancora la sua bella capottina ...ufffff....

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Vecchio 12 marzo 10, 20:54   #83 (permalink)  Top
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Batteria e chitarra..Piu' rumore che il resto .....

Io per ora ho montato il Sentilon V4 installato sopra al parafiamma grazie al consiglio di Alby ed è ben raffreddato in quella posizione(oggi ho fatto 3 voli uno dietro l'altro ed era freddo,mentre il motore tiepido) ..
Solo che ho sempre piu' diffidenza che l'elettronica "made in china" mi molli da un momento all'altro,cosa che magari non succede ,ma vista l'esperienza gia' fatta ...oggi volavo con le chiappe strette,ma la voglia di volarci è talmente tanta ...
ora ho un po di spesucce ma appena potro' L'axi sra' il mio Upgrade ...
Per lo scotch sulle giunzioni delle parti mobili che parlava David..Provate per credere ....Assurdo quanto cambi(in meglio)in reattivita del modello..

A breve Video ..Domenica tempo permettendo .....
L'axi sarà senz'altro un gran motore ma, personalmente, credo che il primo investimento lo devi fare sullo Jeti Spin99.
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Vecchio 12 marzo 10, 21:14   #84 (permalink)  Top
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Gia' ..il master spin senza dubbio è un ottimo Esc,ma possibile che debba spendere 300 Euro per avere un Esc affidabile ?...Mi girano un po i chiccheri spenderli cosi' ..Con quei soldi all'incirca mi faccio un S30Sebart ...Capisci la proporzione ...è per quello che mi gira ....
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Vecchio 12 marzo 10, 21:31   #85 (permalink)  Top
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Gia' ..il master spin senza dubbio è un ottimo Esc,ma possibile che debba spendere 300 Euro per avere un Esc affidabile ?...Mi girano un po i chiccheri spenderli cosi' ..Con quei soldi all'incirca mi faccio un S30Sebart ...Capisci la proporzione ...è per quello che mi gira ....
Capisco...ma ti posso dire con una buona dose di certezza che faresti una gran cavolata. Premesso che più grande é .....meglio é.....benché il 30 (ne ho avuti due) sia molto carino non potrà mai darti le soddisfazioni di un big.
Quindi fidati, ho una decisa partcipazione alle spalle sulle varie cineserie, lo spin é fino ad ora uno dei pochi oggetti per cui valga la pena spendere 300 euriiii! Ed io sono un china fan!!!!
Investi sul tuo modello grande e lo spin é la prima cosa....
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Vecchio 12 marzo 10, 21:45   #86 (permalink)  Top
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Gia' ..il master spin senza dubbio è un ottimo Esc,ma possibile che debba spendere 300 Euro per avere un Esc affidabile ?...Mi girano un po i chiccheri spenderli cosi' ..Con quei soldi all'incirca mi faccio un S30Sebart ...Capisci la proporzione ...è per quello che mi gira ....
bravo richy complimenti peccato il video un po' corto vedo il modello bello reattivo, stai all'occhio al regolatore che ti ho dato turnigy fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio, ricordati che e' sempre una cinesata anche se a dire il vero funziona non male, se vuoi veramente metterti il cuore in pace purtroppo devi spendere posso anche consigliarti se non vuoi spendere troppo di prendere il vecchio jety master 90A che e' la versione precedente allo spin99 che va benone e risparmi oltre a 100 euro lo trovi attorno ai 150 euro rispetto allo spin f3A a 299 euro. Cosi' mica male vero? Cosi' ti togli il pensierino della cinesata. Occhio al servo di profondita' lo hai montato al contrario, e poi dovresti montare il carrello in carbonio, uno per aleggerire, due il carrelo originale e' molto rigido, se chiami claudio ottaviani a breve gli arrivano, se vuoi migliorare le prestazioni, monta ul'elica in carbonio 20x8 E la trovi da x3model.
Saluti Alberto

Ultima modifica di alberto604 : 12 marzo 10 alle ore 21:50
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Vecchio 15 marzo 10, 09:14   #87 (permalink)  Top
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ieri mattina ho collaudato il mio nuovo yak, ottimo modello
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Vecchio 15 marzo 10, 09:20   #88 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Sabato ho collaudato lo yak 55 1.4 ....... ci ha fatto un pò penare ( a me e a Deidfly )....... adesso và davvero bene
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Vecchio 15 marzo 10, 09:52   #89 (permalink)  Top
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Poi racconterete bene le vostro avventure/disavventure.
Io, ho volato domenica mattina e mi sono fatto i miei soliti 4 voletti.
Il modello vola veramente bene, ed é un ottimo compromesso elettrci/estetica/spesa/ecc.....
certo, se vogliamo possimao dire che :
-con le lipo 5000 6S come nel mio caso(autonomia 7,30 min circa)diventa pesantuccio e al limite e ovviamente meno gestibile che con 300 gr in meno delle 3600 reattivo nelle figure stallate.
-il sistem pull-pull , nel mio caso, pur avendo cercato di eseguirlo in maniera impeccabile,ammetto che crea notevole difficoltà nel trimmaggio di precisione. Con questo non escludo affatto ci sia qualche imperfezione nell'assemblaggio.
-la configurazione 6S non mi dispiace, ma effettivamente siamo al limite nella potenza.Nell'ordinario voletto della domenica è più che suff. ma quando non sei proprio concentrato e hai bisogno di quel 10-20% in più di birra......ehhhh li ti manca.
Insomma sono contento e mi piace molto. C'è ancora qualcosa che devo migliorare(credo che se non sistemo il pull-pull sull'orzz. metterò il doppio servo).Poi mi piacerebbe provare con un Dualsky che ho in casa che va con le 8S. Ho l'impressione che per come piace portare a me il modello, sia meglio.
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Vecchio 15 marzo 10, 10:21   #90 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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allora il set up scelto per l' 1.4 è 5 celle 2600 axi 4120-18 elica 15x8 .... cg a manuale 125 mm dal bordo....cosi settato risultava molto molto cabrato e instabile.... ma FIDANDOMI del manuale mi ( ci ) sono venuti dei dubbi su incidenze alari e incidenze motore verificato cmq. a casa ed è tutto a zero gradi ( anche perchè il modello aveva delle reazioni davvero anomale con o senza motore, dritto e rovescio ) ....... cmq. alla fine ho fatto la cosa più semplice e banale...spostato il pacco batterie di 4 cm in avanti..... adesso fila dritto come un fuso trim tutti a zero perfetto.

Ovviamente ringrazio Deidfly per la paziente collaborazione



p.s. Ovviamente non voglio dire che il manuale è sbagliato .... forse quel cg è ottimizzato per un 3d estremo ..... forse troppo.

Ultima modifica di GiorgioTNT : 15 marzo 10 alle ore 10:25
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