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Vecchio 12 febbraio 10, 15:34   #41 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ..
Sapete indicarmi il CG ?
Perchè sulle istruzioni non capisco 'na mazza...tutto in tedesco ..
Sara' sulla baionetta?
Grazie 1000
155 cm BE
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Vecchio 12 febbraio 10, 16:16   #42 (permalink)  Top
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E se tu vuoi provare a convincere me , e non solo, che sono giustificati 170,00€ euro in più per un 10-15% in meno di efficienza, tutta da verificare , allora ben venga....ready to be wrong!
Tranquillo nortrop mi aspettavo una risposta simile.

Non voglio convincere ne te ne nessuno !
Ma non mi puoi dire a me che li ho entrambi e ai modellisti che ci leggono che la qualità e l'assistenza che tra i due oggetti è identica.

Quello che voglio dire da modellista prima di tutto è che ho visto molti
motori (anche sul mio campo di volo) presi in china o altri posti esoterici
che poi o si sono rotti dopo 2 voli o anche peggio.
Se prendi un motore in Italia hai almeno la garanzia di sostituizione.

Quindi se secondo te il mercato propone motori uguali uno che
costa la metà dell'altro sei liberissimo di farlo sapere agli altri.
I forum servono a questo.

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.perché , come dicevo, tanti commercianti, competenti, invece di andare contro la tendenza proponendo un'altra non si affiancano alla corrente sfruttandone il lato commercialmente valido che potrebbe configurarsi come.......ALTERNATIVA?????
La tendenza è la produzione cinese, motori da 80 euro contro 170.
Io ho scelto non la quantità ma la qualità (almeno secondo me) per chi
vuole determinate garanzie di affidabilità prestazioni garanzie.
Il mercato è per fortuna libero di scegliere dove e cosa gli piace di più.

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Giuseppe....buon lavoro sincero! .....non me ne volere é capitato a te!
Ci mancherebbe, se mi incontri in qualche meeting/raduno fiera fermati per un saluto !
Ciao e saluti a tutti e (ri)scusate l'OT
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
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Vecchio 12 febbraio 10, 17:26   #43 (permalink)  Top
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Tranquillo nortrop mi aspettavo una risposta simile.

Non voglio convincere ne te ne nessuno !
Ma non mi puoi dire a me che li ho entrambi e ai modellisti che ci leggono che la qualità e l'assistenza che tra i due oggetti è identica.

Quello che voglio dire da modellista prima di tutto è che ho visto molti
motori (anche sul mio campo di volo) presi in china o altri posti esoterici
che poi o si sono rotti dopo 2 voli o anche peggio.
Se prendi un motore in Italia hai almeno la garanzia di sostituizione.

Quindi se secondo te il mercato propone motori uguali uno che
costa la metà dell'altro sei liberissimo di farlo sapere agli altri.
I forum servono a questo.



La tendenza è la produzione cinese, motori da 80 euro contro 170.
Io ho scelto non la quantità ma la qualità (almeno secondo me) per chi
vuole determinate garanzie di affidabilità prestazioni garanzie.
Il mercato è per fortuna libero di scegliere dove e cosa gli piace di più.



Ci mancherebbe, se mi incontri in qualche meeting/raduno fiera fermati per un saluto !
Ciao e saluti a tutti e (ri)scusate l'OT
Penso che entrambi abbiamo espresso le nostre opinioni. Non ho da replicare se non che fare un appunto sulla questione assistenza: l'assistenza ....la paghi! Va detto! Non bisogna farla passare come un in più. E' la presentazione che le CD Regole Commerciali impongono che non sono condivisibili. Ed io che voglio sentirmi libero di scegliere, debbo essere informato senza inganno. Infondo anche il cinese ti fa l'assistenza magari nei stessi termini di un grosso nome su piazza. Spesso sono le barriere invisibili di cui ognuno di noi si circonda, ad impedire a) a noi di mettere il naso fuori dai confini b)a voi(inteso sempre genericamente)di "approfittare"( e perdonami se uso questo termine ma non voglio essere ipocrita...accettalo!) vendere un prodotto che qualitativamente, meccanicamente,in tutto difficilemnte trova giustificazione nella differenza di prezzo. Poi sui centesimi ed i millesimi....discutiamone pure!
Comunque buon lavoro e vedrai che non mancherò....grazie!
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Vecchio 13 febbraio 10, 17:17   #44 (permalink)  Top
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Questa mattina, merito di una mezza giornata fantastica tra sole e poco vento, e temperatura più gradevole, ho collaudato il mio YAK55-M GB models.
Il modello é fantastico e con le 6 celle 3600 e un peso in ODV sui 4200 gr vola alla grande. Ho fatto solo 3 voli da 5 minuti, tanto per vedere i primi settaggi da fare.
Impressioni: gran paperone, poco caricato, buona potenza. Molto sensibile con ampie escursioni e pocoEXP.(per un pelo non lo sbatto a terra...normale!). Mezzo gas per un Hovering con 20x8 e poche escursioni. Rolling Harrier praticamente lo fa da solo, ero io che lo correggevo in peggio. Coltello, confermo l'alto angolo d'attacco almeno con il baricentro come consigliato oltre a necessitare di miscelazioni deriva-cabra-alettoni. Harrier dritti e rovesci, una formalità. Snap(inzia ad essere una discreta misurina) si sente la staticità ma viene molto bene. Decollo in 5 metri a mezzo gas, atterraggio viene giu dritto da solo, il carrello se era un po più morbido era meglio.
Queste le prime idee. Ci si può lavorare molto , costa meno del Su29 Silvestri, oltre ad essere più bello(per me)non é neanche così tanto piccolo. Il motore fa il suo dovere(non potrà mai essere un C50). Presto lo proverò con le 5000 6S e più in la magari con 8 celle e il Dualsky.
Ottimo modello!

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Vecchio 13 febbraio 10, 18:42   #45 (permalink)  Top
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Grazie
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Vecchio 13 febbraio 10, 19:52   #46 (permalink)  Top
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Questa mattina, merito di una mezza giornata fantastica tra sole e poco vento, e temperatura più gradevole, ho collaudato il mio YAK55-M GB models.
Il modello é fantastico e con le 6 celle 3600 e un peso in ODV sui 4200 gr vola alla grande. Ho fatto solo 3 voli da 5 minuti, tanto per vedere i primi settaggi da fare.
Impressioni: gran paperone, poco caricato, buona potenza. Molto sensibile con ampie escursioni e pocoEXP.(per un pelo non lo sbatto a terra...normale!). Mezzo gas per un Hovering con 20x8 e poche escursioni. Rolling Harrier praticamente lo fa da solo, ero io che lo correggevo in peggio. Coltello, confermo l'alto angolo d'attacco almeno con il baricentro come consigliato oltre a necessitare di miscelazioni deriva-cabra-alettoni. Harrier dritti e rovesci, una formalità. Snap(inzia ad essere una discreta misurina) si sente la staticità ma viene molto bene. Decollo in 5 metri a mezzo gas, atterraggio viene giu dritto da solo, il carrello se era un po più morbido era meglio.
Queste le prime idee. Ci si può lavorare molto , costa meno del Su29 Silvestri, oltre ad essere più bello(per me)non é neanche così tanto piccolo. Il motore fa il suo dovere(non potrà mai essere un C50). Presto lo proverò con le 5000 6S e più in la magari con 8 celle e il Dualsky.
Ottimo modello!

Ti faccio tanti auguri per il collaudo Nortrop!
Confermo i tuoi commenti, miscelazione timone-cabra ho dovuto mettere 15% sulla mia Graupner MC-22S. Brandmueller mi diceva che lui avrebbe provato ad arretrare un pò il baricentro. Il carrello oltre ad essere molto duro è anche molto pesante, su quello sicuramente ci si potrebbe allegerire anche più di 1etto. L' atterraggio è uno spettacolo!
Tu che voli anche il Sukhoi di Sebart cosa ti sembra puoi spiegarmi le differenze fra i due.
Ancora complimenti deidfly
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Vecchio 13 febbraio 10, 21:24   #47 (permalink)  Top
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Ti faccio tanti auguri per il collaudo Nortrop!
Confermo i tuoi commenti, miscelazione timone-cabra ho dovuto mettere 15% sulla mia Graupner MC-22S. Brandmueller mi diceva che lui avrebbe provato ad arretrare un pò il baricentro. Il carrello oltre ad essere molto duro è anche molto pesante, su quello sicuramente ci si potrebbe allegerire anche più di 1etto. L' atterraggio è uno spettacolo!
Tu che voli anche il Sukhoi di Sebart cosa ti sembra puoi spiegarmi le differenze fra i due.
Ancora complimenti deidfly
grazie 1000
onestamente non saprei dare un giudizio molto onesto sulle differenze. Con il Su 29 che non ho più, la grande differenza che non posso fare a meno di notare é il motore. Il C50 con 10 celle é una belva. Esistono fior di Forumisti e altrettanto bravi piloti 3D che utilizzano il Su 29 140, definendolo il miglior modello 3D. Io con solo pochi voli effettuati all'attivo con quel modello, non mi posso permettere di darne un giudizio negativo in assoluto, però non ho avuto il feeling iniziale che già con tre voli di questo è superiore . Il SU29 é senz'altro il top. Questo Yak55, forse merito anche di una maggiore scaltrezza che ho ora con alcune manovre, non mi sembra affatto distante. Col Funtana 140 avevo una buona confidenza, e sinceramente il centraggio che già era valido li non mi sembra all'altezza di questo. Le dimensioni, nonstante siano inferiori, sinceramente non si sentono. Una cosa é certa, il coltello viene meglio con il Su29 140,li vince a mani basse non avendo bisogno all'origine di particolari miscelazioni. Quì, lo abbiamo detto, ci devo lavorare un pochino perché all'origine sui tonneaux lenti, si compone parecchio.
Nel complesso sono soddisfatto anche in prospettivo.
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Vecchio 15 febbraio 10, 13:22   #48 (permalink)  Top
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ma questo modello non si può convertire a motore a scoppio??
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:20   #49 (permalink)  Top
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ma questo modello non si può convertire a motore a scoppio??
Fortunatamente no.....
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Vecchio 15 febbraio 10, 20:22   #50 (permalink)  Top
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Mi dispiace , devo proprio dare ragione a Nortrop,
montare un motore a scoppio su questo modello sarebbe un abbuso... .
Dovresti abbattere probabilmente persino il parafiamma per farcelo stare, e poi le vibrazioni e il peso... .
Pensa a una versione elettrica, se la prendi da hobbycity ti costa anche dimeno che un setup a scoppio!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
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