12 febbraio 10, 16:16 | #42 (permalink) Top | |||
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
Non voglio convincere ne te ne nessuno ! Ma non mi puoi dire a me che li ho entrambi e ai modellisti che ci leggono che la qualità e l'assistenza che tra i due oggetti è identica. Quello che voglio dire da modellista prima di tutto è che ho visto molti motori (anche sul mio campo di volo) presi in china o altri posti esoterici che poi o si sono rotti dopo 2 voli o anche peggio. Se prendi un motore in Italia hai almeno la garanzia di sostituizione. Quindi se secondo te il mercato propone motori uguali uno che costa la metà dell'altro sei liberissimo di farlo sapere agli altri. I forum servono a questo. Citazione:
Io ho scelto non la quantità ma la qualità (almeno secondo me) per chi vuole determinate garanzie di affidabilità prestazioni garanzie. Il mercato è per fortuna libero di scegliere dove e cosa gli piace di più. Citazione:
Ciao e saluti a tutti e (ri)scusate l'OT | |||
12 febbraio 10, 17:26 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque buon lavoro e vedrai che non mancherò....grazie! | |
13 febbraio 10, 17:17 | #44 (permalink) Top |
User |
Questa mattina, merito di una mezza giornata fantastica tra sole e poco vento, e temperatura più gradevole, ho collaudato il mio YAK55-M GB models. Il modello é fantastico e con le 6 celle 3600 e un peso in ODV sui 4200 gr vola alla grande. Ho fatto solo 3 voli da 5 minuti, tanto per vedere i primi settaggi da fare. Impressioni: gran paperone, poco caricato, buona potenza. Molto sensibile con ampie escursioni e pocoEXP.(per un pelo non lo sbatto a terra...normale!). Mezzo gas per un Hovering con 20x8 e poche escursioni. Rolling Harrier praticamente lo fa da solo, ero io che lo correggevo in peggio. Coltello, confermo l'alto angolo d'attacco almeno con il baricentro come consigliato oltre a necessitare di miscelazioni deriva-cabra-alettoni. Harrier dritti e rovesci, una formalità. Snap(inzia ad essere una discreta misurina) si sente la staticità ma viene molto bene. Decollo in 5 metri a mezzo gas, atterraggio viene giu dritto da solo, il carrello se era un po più morbido era meglio. Queste le prime idee. Ci si può lavorare molto , costa meno del Su29 Silvestri, oltre ad essere più bello(per me)non é neanche così tanto piccolo. Il motore fa il suo dovere(non potrà mai essere un C50). Presto lo proverò con le 5000 6S e più in la magari con 8 celle e il Dualsky. Ottimo modello! |
13 febbraio 10, 19:52 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo i tuoi commenti, miscelazione timone-cabra ho dovuto mettere 15% sulla mia Graupner MC-22S. Brandmueller mi diceva che lui avrebbe provato ad arretrare un pò il baricentro. Il carrello oltre ad essere molto duro è anche molto pesante, su quello sicuramente ci si potrebbe allegerire anche più di 1etto. L' atterraggio è uno spettacolo! Tu che voli anche il Sukhoi di Sebart cosa ti sembra puoi spiegarmi le differenze fra i due. Ancora complimenti deidfly | |
13 febbraio 10, 21:24 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
onestamente non saprei dare un giudizio molto onesto sulle differenze. Con il Su 29 che non ho più, la grande differenza che non posso fare a meno di notare é il motore. Il C50 con 10 celle é una belva. Esistono fior di Forumisti e altrettanto bravi piloti 3D che utilizzano il Su 29 140, definendolo il miglior modello 3D. Io con solo pochi voli effettuati all'attivo con quel modello, non mi posso permettere di darne un giudizio negativo in assoluto, però non ho avuto il feeling iniziale che già con tre voli di questo è superiore . Il SU29 é senz'altro il top. Questo Yak55, forse merito anche di una maggiore scaltrezza che ho ora con alcune manovre, non mi sembra affatto distante. Col Funtana 140 avevo una buona confidenza, e sinceramente il centraggio che già era valido li non mi sembra all'altezza di questo. Le dimensioni, nonstante siano inferiori, sinceramente non si sentono. Una cosa é certa, il coltello viene meglio con il Su29 140,li vince a mani basse non avendo bisogno all'origine di particolari miscelazioni. Quì, lo abbiamo detto, ci devo lavorare un pochino perché all'origine sui tonneaux lenti, si compone parecchio. Nel complesso sono soddisfatto anche in prospettivo. | |
15 febbraio 10, 20:22 | #50 (permalink) Top |
User |
Mi dispiace , devo proprio dare ragione a Nortrop, montare un motore a scoppio su questo modello sarebbe un abbuso... . Dovresti abbattere probabilmente persino il parafiamma per farcelo stare, e poi le vibrazioni e il peso... . Pensa a una versione elettrica, se la prendi da hobbycity ti costa anche dimeno che un setup a scoppio! |
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