09 febbraio 10, 20:49 | #21 (permalink) Top |
User |
Ho pesato il modello: 4560grammi un piccolo video di oggi: YouTube - GB-Models Yak 55m 1,8 second flight |
09 febbraio 10, 21:24 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto bello. Oggi mi sono messo di buona volontà, nonostante sia malaticcio ed influenzato, con 6 ore esatte di lavoro, ho terminato il mio. Ho optato per il montaggio del Dualsky XM 6350-16(235 KV) che avevo in casa. Tuttavia fare un cambio ai BOX e montare il Turnigy 5065-380KV è un attimo con questo modello. La scelta é cascata sul DS poichè ho l'opzione delle 8 celle con elica 20x10(questo motore é praticamente il clone del AXI 5320-28). Beh! Con 8 celle Turnigy da 3600 30C, senza ogiva originale e carene ruote il modello mi pesa 4200 grammi. La prima prova la farò con questo. Il sisteme pull-pull sullo stabilizatore é una ficata, anche se un po rognoso da allestire. Per il resto sono molto fiducioso, visto anche il peso di quelli che girano. Se il mio con 8 celle pesa meno del tuo con 6, allora sono tranquillo. Non ho provato ma con le 6 celle dovrei essere sui 4 kili e rotti. Se così ho l'impressione che avrò ottime performance anche con quella configurazione. Ultima modifica di nortrop : 09 febbraio 10 alle ore 21:29 | |
09 febbraio 10, 23:08 | #23 (permalink) Top |
User | Peso
Riguardo al peso dell´aereo, guardatevi il seguente video (il modello pesa 4540grammi c`é scritto alla fine del video) e non mi sembra che non vada bene per il 3D/freestyle : RCMovie.de - Erstflug Yak 55M 1.8 von GB-Models - Videoplattform für den RC-Modellbau |
10 febbraio 10, 14:13 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | ... a proposito di cloni Citazione:
rientrato da poco da Norimberga dove ho parlato con mr. AXI del fenomeno dei cloni ovvero di motori che sembrano uguali a parte il prezzo Mi ha detto di non preoccuparmi in quanto a confronto diretto due motori che sembrano uguali poi in realtà sono ben diversi. Ovvio che sono di parte, non me ne volete, ma se prendete un motore "cinese" ricordate due cose: - Considerate un 10-15% di efficienza in meno (prendetelo quindi più grosso). - Occhio alla sicurezza usate setup collaudati e testati. Ciao e scusate l'intrusione ! Giuseppe | |
10 febbraio 10, 16:14 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non me ne volere(fai il tuo lavoro sia chiaro!)....hai detto bene: Sei di parte!!! Aggiungo....pessima parte! Opinione! Per il resto hai senz'altro ragione. Peccato che qualcuno intorno a noi ci ha detto che viviamo nell'epoca del consumismo e della concorrenza. E se tu vuoi provare a convincere me , e non solo, che sono giustificati 170,00 euro in più per un 10-15% in meno di efficienza, tutta da verificare , allora ben venga....ready to be wrong! Perchè, e non lo dico a te poiché sei senz'altro una bravissima persona che come tante altre si fa il mazzo dalla mattina alla sera , 7 su 7, con la voglia di fare sempre bene....ecc. ecc. ........perché , come dicevo, tanti commercianti, competenti, invece di andare contro la tendenza proponendo un'altra non si affiancano alla corrente sfruttandone il lato commercialmente valido che potrebbe configurarsi come.......ALTERNATIVA????? Giuseppe....buon lavoro sincero! .....non me ne volere é capitato a te! A tutti: scusate l'OT | |
10 febbraio 10, 16:58 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
potresti per cortesia elencarmi esattamente tutti i componenti e relativo peso che hai installato incluso batterie rx e il peso in decollo in modo che possa analizzare da dove cavolo arrivo a tutto questo peso . Ti ringrazio! Saluti Devid | |
10 febbraio 10, 17:24 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ho montato tutto il set-up a 6celle, e in ODV con una 6S 3600 30C sono sui fatidici 4100 gr. che suggerisce Bruckman. Alla fine ho l'imbarazzo della scelta. Personalemente, anche se bellissime esteticamente, le carene sullo Yak 55 non andrebbero o meglio ancora, ci vorrebbero le originali con il conetto d'uscita e ruota scoperta. Ciò detto proverò senza. In più non monterò l'ogiva originale ma, la mini oggiva del turnigy in alluminio. Alla fine, con il jeti spin settato con un timing a 25° ed acc. a 7 sec.elica 20x8 ho assorbimenti max intorno ai 62 AMP, per 1350 Watt in. Spero sufficienti per i 4 kili e rotti ed un volo molto in prestallo e smotorate. Pochi hovering(non servono...solo per il pubblico e a me non interessa) tanti tonneaux in Rolling Circle o Rolling Harrier, Harrier dritti e Rovesci, un abbozzo di Knife Spin Edge(se lo farà), un paio di Wall e ......poi mi sa che 3600 mah sono finiti da un pezzo. Con 8 celle potrei azzardare, un volo più ariato con looping intervallati da qualche snap ecc. ecc.... tutto questo....per poi svegliarsi tutti sudati!!!!! Insomma nelle mie due conf. dovrei essere competitivo. I singoli pesi??? Beh! Dovrei pesare tutto singolarmente e ora sfascettare diventa un po critica. Di particolare non ho usato nulla: RX AR7000,con BEC Turnigy 8-15 AMP. Servi BlueBird 620 MG Digit da 10 kg, e 14 kg per dir. quest'ultimo 660,per un n° totale di 4. Sistema pull-pull di scatola con aggiunta di squadretta in carbonio su stabilizzatore e.....basta (prolunghe ordinaire JR senza eccedere). Altro non saprei! | |
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