Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 18:45   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Bravo Max

comunque Alberto, ti invito calorosamente di provare lo YAK (magari quello di Nortrop) e di farmi sapere le tue oppinioni.
Prova a guardare questo video, non mi sembra che lo YAK abbia poca eleganza:
RCMovie.de - Yak 55m von Gernot Bruckmann 1,80m - Videoplattform für den RC-Modellbau
Ciao
Condivido Max, ma purtroppo il 2.60 è solo a scoppio, senza nulla togliere ai motori a combustione,(occhio che anche quì si è discusso abbastanza),io ho solo modelli elettrici;

Il video che mi hai linkato lo avevo visto, ma come dicevo pocanzi al telefono con Alberto604, non scriverei mai che lo yak voli male,l'eleganza, a me piace + il sebart, la prima cosa che scrivo riguarda proprio l'estetica, insieme alla fusoliera, la prima rimane personale e non si può discutere, la seconda è purtroppo,(sempre x me), legata alla riproduzione e non mi piace, e poi il fatto del motore no lo esprimo senza esperienze, ti porto l'esempio, al campo avevamo 2 fliton inspire 50, il mio amico a 6 celle, io a 5 celle con meno potenza, era il periodo in cui iniziavamo a cercare di fare tutto ciò che avevamo imparato, ma bassi, quindi immagina harrier dritti, rovesci in virate strette,roll etc, io la poca potenza a disposizione,(peraltro sufficiente x il 3D),l'ho pagata cara 3 volte, arrivando in terra su scivolate/stalli d'ala bassi a causa di errori, in cui riuscivo,(mot a manetta), a guadagnare l'assetto in piano, ma arrivava comunque in terra x l'inerzia del peso che il motore non vinceva immediatamente.Comunque sia, questo rimane un esempio, ma io preferisco avere un pò più riserva di motore, e lo specifico nei forum.
Comunque, se capita Gluc al Pallini, gli frego radio e modello, e mi faccio un voletto, bisognerà solo vedere se Gluca si fiderà a metterlo nelle mie mano.

Ultima modifica di alberto2 : 21 aprile 10 alle ore 18:49
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:56   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
quello che hai messo nella seconda foto è uno yak-54: completamente diverso dal lo yak-55M
Hai ragione, gli somiglia un pò di più... in effetti avevo cercato l'aereo sbagliato.
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-yakovlevyak55m_2.jpg  
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:19   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
"" sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot. ""

E' solo pochi mesi che circola questo modello ma....
Quest'anno uno ci sara' ..

Maxwell ma ke sebart 2.60 ,meglio il 55M krill

Sarebbe + carino confrontarli tutti e due al campo volo ...tra una salamella e l'altra su' !
cmq Io portero' la mazza..si sa' mai

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:27   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Maxwell ma ke sebart 2.60 ,meglio il 55M krill

lo so
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:06   #265 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
lo so
a lo sai max sabato con in mano il mio yakkino da 1,80 quasi non gli stavi dietro, comunque rimane il fatto ragazzi che max ha un pollice indescrivibile, con tutto il rispetto per gli altri, ripeto sabato nel dopo collaudo fatto da me ho messo la radio in mano a max ed e' iniziato il circo con il mio yak fenomenale peccato non avere i pollici cosi' a breve video sperando qualcuno possa farlo Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 01:25   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Dai Alby su con il videooooo

Mi è stato detto dei pollici di maxwell da colui che gli ha preso lo yak 54 in hovering perchè si era staccata una ruota in volo ..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 07:33   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Conosci Franco????
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 09:35   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Barbix Visualizza messaggio
Hai ragione, gli somiglia un BEL pò di più... in effetti avevo cercato l'aereo sbagliato.
Ecco.....l'obiettività???!

Andrè ci mancavi anche tu in questa discussione a "tentare" di buttare un po di pepe ......la conosci la barza di Pierino e il papà comunista??
Papà...papà....ma é vero che i coccodrilli volano??????
E il padre giu con una marea di mazzate..... ma chi ti ha detto ste Str....???
E pierino........Le ho lette sull'UNITA'
Beh! .........Volà .......nun volano.......per n'pochetto s'arzano!!!!

ma daiiiiii

@Alberto2 ....e David
mi dispiace che non vi siate capiti , probabilmente in questi casi ci si deve (come avete già fatto) chiarire..... Per quanto riguarda la prova , come ti dicevo, verrò.....ma prima mi devo fare il lavaggio del cervello e opera di autoconvinzione che le tue parole ....e di qualcun'altro....non mi faranno male. Lo so come la pensi e se ricordi quando ci siamo sentiti al tel. tempo fà ti avevo espresso un parere sul tuo dubbio e cosa acquistare,alla fine mi sebra hai scelto altro, giusto???
Piuttosto ti farei portare il 2.20(YAK 55 sempre) a benzina....azz ti piacerebbe di più secondo me In ogni caso sai perfettamente che é un piacere cedere la radio.

Per concludere, credo che alle gare di F6A prossime ce ne sarà più di uno e ....forse.....anche con motorizzazione diversa dall'AXI
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:13   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ecco.....l'obiettività???!

Andrè ci mancavi anche tu in questa discussione a "tentare" di buttare un po di pepe ......la conosci la barza di Pierino e il papà comunista??
Papà...papà....ma é vero che i coccodrilli volano??????
E il padre giu con una marea di mazzate..... ma chi ti ha detto ste Str....???
E pierino........Le ho lette sull'UNITA'
Beh! .........Volà .......nun volano.......per n'pochetto s'arzano!!!!

ma daiiiiii

@Alberto2 ....e David
mi dispiace che non vi siate capiti , probabilmente in questi casi ci si deve (come avete già fatto) chiarire..... Per quanto riguarda la prova , come ti dicevo, verrò.....ma prima mi devo fare il lavaggio del cervello e opera di autoconvinzione che le tue parole ....e di qualcun'altro....non mi faranno male. Lo so come la pensi e se ricordi quando ci siamo sentiti al tel. tempo fà ti avevo espresso un parere sul tuo dubbio e cosa acquistare,alla fine mi sebra hai scelto altro, giusto???
Piuttosto ti farei portare il 2.20(YAK 55 sempre) a benzina....azz ti piacerebbe di più secondo me In ogni caso sai perfettamente che é un piacere cedere la radio.

Per concludere, credo che alle gare di F6A prossime ce ne sarà più di uno e ....forse.....anche con motorizzazione diversa dall'AXI
Gluc, andrea ha sbagliato a inserire la foto ok, ma raffrontarlo alla barzelletta che citi non è bello, come dire, non sembri avere molta fiducia verso ciò che scrive Andrea.

Riguardo la scelta dei modelli alla fine si ho preso il miss wind 50, ma questo perchè volevo un 50 con cui poter fare sopratutto un pò di acro classica e pulita, e ti dirò, l'ho collaudato il w.end passato, oltre il fatto che vola sui binari,fà una paracadutale mozzafiato, si ferma letteralmente in aria, quasi non scende, stallo inesistente, stà ottimamente in overing, prendendoci un pò di feeleng ci si può fare anche un decente 3D.

Riguardo le mie parole, ti voglio ripetere, che io non sono assolutamente di parte, come dicevo ad Alberto604 se esce una valida alternativa ai costosissimi sebart sono il primo a essere felice, ho scritto che questo yak esteticamente nn mi piace ma vola bene, anche se io preferisco maggior potenza, quindi rispettiamo le idee sia vostre che di tutti.

Il 2.20 a benza? lo sai che nn ho mai avuto motori a combustione, io stò spesso rasoterra con il 2 mt, se poco poco non dico si spenge, magari borbotta un tantino troppo, perde qualche colpo, sai che botto, nn voglio neanche pensarci.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 13:55   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Gluc, andrea ha sbagliato a inserire la foto ok, ma raffrontarlo alla barzelletta che citi non è bello, come dire, non sembri avere molta fiducia verso ciò che scrive Andrea.

Riguardo la scelta dei modelli alla fine si ho preso il miss wind 50, ma questo perchè volevo un 50 con cui poter fare sopratutto un pò di acro classica e pulita, e ti dirò, l'ho collaudato il w.end passato, oltre il fatto che vola sui binari,fà una paracadutale mozzafiato, si ferma letteralmente in aria, quasi non scende, stallo inesistente, stà ottimamente in overing, prendendoci un pò di feeleng ci si può fare anche un decente 3D.

Riguardo le mie parole, ti voglio ripetere, che io non sono assolutamente di parte, come dicevo ad Alberto604 se esce una valida alternativa ai costosissimi sebart sono il primo a essere felice, ho scritto che questo yak esteticamente nn mi piace ma vola bene, anche se io preferisco maggior potenza, quindi rispettiamo le idee sia vostre che di tutti.

Il 2.20 a benza? lo sai che nn ho mai avuto motori a combustione, io stò spesso rasoterra con il 2 mt, se poco poco non dico si spenge, magari borbotta un tantino troppo, perde qualche colpo, sai che botto, nn voglio neanche pensarci.
Albè, lo hai scritto te stesso molte volte, quì siamo tutti liberi di scrivere perché ci piace sto gioco, quindi , nei termini e toni corretti ritengo di averlo fatto anche io nel massimo di libertà e coerenza di cio che sosteniamo entrambi. Mi assumo le responsabilità di quello che scrivo....ritengo lo debbano fare anche gli altri.
Pur non essendo tu il diretto interessato credi stia offendendo Andrea e la sua credibilità????????
Mi hai frainteso....ma il senso é chiaro a mio giudizio! Se così non fosse specifico: in senso ironico stavo dicendo:
Andrea in un momento caldo in cui i toni , per qualche futile e semplice motivo si sono elevati tra due utenti del forum che discutuno sullo stesso post, ti inserisci(giustamente e in piena libertà) dicendo(però)cose , a mio avviso non corrette e tendenziose (dire.. in quel contesto, ad uno come David che fino a quel momento aveva difeso per sue ragioni l'estetica dello YAK, a fronte foto che lui stesso ha inserito e che chiarmente mette in evidenza la similitudine col vero).....vuol dire non solo schierarsi ( e io non mi sono schierato intervenendo poiché credo di essere stato equilibarto nei miei interventi) ma anche minimizzare una evidenza da lui stesso riportata e poi corretta che sembra, a questo punto specifico DA ME, palese ed evidente come anche gli occhi di molti... ma sopratutto di David che addirittura si é prodigato, in maniera senz'altro scomposta, per difendere quell'aspetto che a lui tanto interessa ma molto meno a te....io sono nel mezzo.

Ma a tutta sta spiegazione avevo preferito rispondere con una barzelletta, anche per farsi due risate e non per mera mancanza di fiducia in ciò che dice Andrea. Lo avrei detto anche fosse stato.... Antonio, Luigi, Francesco ecc.. e ovviamente non era un modo per gettare la discussione su temi politici(vedi mai che esce pure questa) o sfiduciare lui perché non mi vada a genio non ne avrei motivo...poi caspita mi aspetto una risposta anche da lui!

Il senso "stretto" della Barza è che spesso bisogna anche avere il coraggio di riconoscere pienamente i propri errori, non solo a metà o per niente! chi si pone nella vita come il padre di Pierino(e non perché sia comunista....) a mio giudizio é un elemento in+ di contrasto e rottura.

Tornando alle tue considerazioni sul nuovo modello e sul Benzina....ovvio la mia, conoscendo la tua opinione , fosse una mezza provocazione...però ti dirò che ci sono dovuto passare alla fine per ridimensionare molto le mie critiche a riguardo che spesso ho condiviso con te...lo sai! Oggi ho tutti e due e dico che in fondo mi sbagliavo parecchio riguardo le insicurezze recepite guardando e non toccand(all'epoca) il mondo del benzina! In ogni caso lungi da me l'idea di convincerti...sia chiaro!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks