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Vecchio 21 aprile 10, 15:31   #251 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Non sto a scrivere, altrimenti mi escono 2 pagine ma

Lo YAK é una riproduzione SEMISCALE di un bellissimo aereo,
il fatto penoso é che sebart si sia permesso di chiamare quella roba SUKHOI, un insulto per l´aereo e chi vola un vero sukhoi!










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Vecchio 21 aprile 10, 16:33   #252 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Allora adesso mi sto alterando:

Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.

1. Da quanti ANNI esisto il "Su" di sebart e da quanti MESI lo YAK di Gernot??!

Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.

2. A té sembra di esserlo?????!!!!!!!!!!!!!!!!

Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,

3. I rollharrier piu eleganti? ma tu sai cos´è un rolling harrier??!

guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore),

4. Il tuo C50 l´hai arrotolato in un pannolino in modo che non si senta la manetta del motore???

sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere,

5. Hai mai visto la forma del timone e la fusoliera di un sukhoi vero? e poi cosa fa ridere? il tuo che sembra una caricatura di topolino!

e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli,

6. Ma di che caz... di danno stai parlando, stai parlando di un aereo Semiscale e di danni arrecati alla fusoliera? Snellendo la fusoliera del su a livelli di un deproncino / parkmaster e poi avere il coraggio di chiamarlo SUKHOI ti sembra a posto?

e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.

7. Torniamo allo stesso discorso?!!!

Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.

8. Ho cancellato il commento! Meglio!

Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale,

9. Hai fumato? Di la verità!

tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
[/quote]

Il fatto che ti alteri non giustica scrivere che io abbia fumato o commenti simili, quindi, visto che questo è un forum pubblico, sei pregato di astenerti da questo genere di commenti, e impara a rispettare ciò che scrivono gli altri, anche se non sono della stessa tua opinione, se non ci riesci astieniti dallo scrivere su forum pubblici.
L'obbiettività consiste nel non imporre a tutti quelli che leggono ciò che a voi sembra comunque corretto, e non sono io che inizio scrivendo che lo yak va benissimo così, che rispetto al sukhoi sia migliore etc,per cui non date x scontato che quei 2000w scarsi siano sufficienti x uscire da situazioni basse e pericolse, non esistete solo voi nel forum, se qualcuno risponde che la potenza possa essere poca, non sparate a zero ribadendo l'opposto, rispettate gli altri, cosa che probabilmente tu, da come scrivi, non sei abituato a fare. Addirittura metti in discussione che la forma di quella fusoliera poco si presta a volare a coltello? scrivi che il sukhoi abbia la forma di un deproncino?? topolino??? ma cosa scrivi?? Il su140 sebart è dimensionato per volare, bene, senza invocare la riproduzione, che a molti non interessa, e torniamo al fatto che dovete discriminare, ciò che a voi piace non è detto sia lo stesso per tutti.
Sai cosa c'è, probabilmente a te i Sebart proprio non piacciono, a tal punto che ti inventi di tutto e ti attacchi a tutto, pur di giustificare le tue scelte.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 16:40   #253 (permalink)  Top
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Per alberto2 & Nortrop :

Mi spiace per i toni a cui deidfly ha portato il post, le mie risposte sono sempre educate e cordiali verso tutti, cosa che mi aspetto da tutti gli altri, ma come leggete non tutti la possiedono, l'EDUCAZIONE.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:21   #254 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Qui la questione é andata ben oltre alle oppinioni, continui a punzecchiare nel forum dello YAK senza mai averlo provato ne conoscendone le doti di volo, in oltre fai esempi che con l´obbiettivitá non hanno nulla a che fare:
Cosa vuol dire: "sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.
" ma ti rendi conto cosa scrivi? Lo YAK é uscito qualche mese fa, che paragone vuoi fare con certe frasi?
In oltre continui a ripetere che lo YAK é bruttissimo, penso che noi tutti l´abbiamo capito, cosa piace a te e cosa no.
Non capisco che valore aggiunto vuoi dare a questo forum pubblico continuando a scrivere nel forum dello YAK che a te non piace e che vola male pur non avendolo mai provato. Me lo vorresti spiegare cortesemente? Gia la tua prima apparizione in questo forum è stata frutto di dibattiti ma continui a ripetere le stesse cose e sottolinei la obbiettivitá!
Che io questa volta ho esagerato, ti do ragione ma tu continui a scrivere cose che a noi non servono proprio a niente oltre che creare dibattiti.
Questo forum serve per darsi consigli, setup, sottolineare doti e pregi dell´aereo e non a scrivere il mio è meglio del tuo!
Se la vuoi sapere tutta, solo nell´ultimo mese, ho consigliato a 2 miei cari amici (se vuoi ti do il loro numero di telefono) di non comprare lo YAK ma bensì il Sukhoi di Sebart. Semplicemente sono convinto che da come volano loro, gli piaccia piu il sukhoi che non lo YAK! Io ho avuto 2 Katana e semplicemente non mi piace il modo farfallone in cui volano (tipo il sukhoi che é molto farfallone), ad altri puo piacere e sicuramente non tento di imporre quello che piace a me, proprio per questo motivo non troverai nessun mio post sul forum del sukhoi, specialmente nessuno che parla male del sukhoi.
In oltre, qua nessuno ha mai detto che uno o l´altro va meglio, tutti (eccetto TE!) hanno sottolineato che entrambi gli aerei hanno dei loro pregi e svantaggi. Pensaci un po sopra. Quello fissato mi sembri un po tu, abbiamo capito che per te un aereo deve andare via come un missile altrimenti in 3d é pericoloso da volare, secondo me il mio YAK e molto ben motorizzato e non sento nessuna necessita di avere piu potenza con i miei "2000Watt scarsi!"
In oltre, leggi bene i miei post nel forum e valuta bene chi di noi due si inventa le cose.

Cordiali saluti e peace & love!

Ultima modifica di deidfly : 21 aprile 10 alle ore 17:26
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 17:56   #255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Qui la questione é andata ben oltre alle oppinioni, continui a punzecchiare nel forum dello YAK senza mai averlo provato ne conoscendone le doti di volo, in oltre fai esempi che con l´obbiettivitá non hanno nulla a che fare:
Cosa vuol dire: "sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.
" ma ti rendi conto cosa scrivi? Lo YAK é uscito qualche mese fa, che paragone vuoi fare con certe frasi?
In oltre continui a ripetere che lo YAK é bruttissimo, penso che noi tutti l´abbiamo capito, cosa piace a te e cosa no.
Non capisco che valore aggiunto vuoi dare a questo forum pubblico continuando a scrivere nel forum dello YAK che a te non piace e che vola male pur non avendolo mai provato. Me lo vorresti spiegare cortesemente? Gia la tua prima apparizione in questo forum è stata frutto di dibattiti ma continui a ripetere le stesse cose e sottolinei la obbiettivitá!
Che io questa volta ho esagerato, ti do ragione ma tu continui a scrivere cose che a noi non servono proprio a niente oltre che creare dibattiti.
Questo forum serve per darsi consigli, setup, sottolineare doti e pregi dell´aereo e non a scrivere il mio è meglio del tuo!
Se la vuoi sapere tutta, solo nell´ultimo mese, ho consigliato a 2 miei cari amici (se vuoi ti do il loro numero di telefono) di non comprare lo YAK ma bensì il Sukhoi di Sebart. Semplicemente sono convinto che da come volano loro, gli piaccia piu il sukhoi che non lo YAK! Io ho avuto 2 Katana e semplicemente non mi piace il modo farfallone in cui volano (tipo il sukhoi che é molto farfallone), ad altri puo piacere e sicuramente non tento di imporre quello che piace a me, proprio per questo motivo non troverai nessun mio post sul forum del sukhoi, specialmente nessuno che parla male del sukhoi.
In oltre, qua nessuno ha mai detto che uno o l´altro va meglio, tutti (eccetto TE!) hanno sottolineato che entrambi gli aerei hanno dei loro pregi e svantaggi. Pensaci un po sopra. Quello fissato mi sembri un po tu, abbiamo capito che per te un aereo deve andare via come un missile altrimenti in 3d é pericoloso da volare, secondo me il mio YAK e molto ben motorizzato e non sento nessuna necessita di avere piu potenza con i miei "2000Watt scarsi!"
In oltre, leggi bene i miei post nel forum e valuta bene chi di noi due si inventa le cose.

Cordiali saluti e peace & love!
Quì chi si sente punzecchiato sei solo tu, tant'è che ti "alteri" come se fosse questione di vita o di morte, ma stai calmo, è uno sport per il tempo libero, per stare tranquilli.
Nei miei precedenti post rispondevo ad Alberto 604 e lo scambio di opininioni rimane tale, solo tu senti il bisogno di esprimerti in quel modo.
E comunque, rimane il fatto che devi imparare a rispettare ciò che gli altri scrivono, pes.: è ovvio che a te bastino 2000W scarsi, ho visto il tuo video, sei senz'altro bravo non c'è dubbio, del resto te lo ho anche scritto nel post, ma fai tutto a 20 metri dal suolo, ovvio che se commetti un errore di pilotaggio ti basta poco per recuperare visto lo spazio che hai sotto il modello.
Il valore aggiunto a questo forum pubblico è proprio il fatto, che tu non hai capito,(perchè continui a reputare il tuo setup obbligo x tutti), riguardo la scelta di potenza, può bastare a chi come te ci vola a 20 mt dal suolo, o a Gernot, ma potrebbe anche non essere sufficiente per chi vorrebbe azzardare e non ha i pollici di Gernot, ma sarò libero se mandarlo a 6S o a 8S se lo reputo necessario?? o devo darti ragione a tutti i costi??
Il seguire dei post deriva anche dal fatto che sottolineo che il modello non deve x forza andare a 6S, come anche il sukhoi sebart si può fare a 6-8-10 celle, o no?
Poi leggi bene i post quando scrivi che io non evidenzio pregi e difetti di entrambi, visto che ho scritto dello yak migliore sugli snap, per cui non sono io che invento delle cose.
Comunque adesso stop, almeno per me, scrivi cosa vuoi, a mio avviso, tu, sarai sempre di parte.
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Ultima modifica di alberto2 : 21 aprile 10 alle ore 18:04
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:04   #256 (permalink)  Top
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Il mio setup qua neanche l´ho mai nominato , a mio avviso, avere il rapporto potenza 1:2 o 1:3 non salva nessuno, ne facendo acrobazia a 2000metri ne a 2cm. Comunque questo é un fatto di oppinione e su questo sicuramente non mi metto a discutere
Ti ringrazio per i complimenti del video, e come avevo scritto anche tu voli molto bene.
Secondo me nelle ultime pagine hai scritto cose che io trovavo molto provocanti e fuori posto, comunque sappi che non cerco di litigare, anzi se mi conoscessi penso che cambieresti idea.
Magari un giorno avremo l´occasione di esprimere le nostre oppinioni dietro una birretta.
Saluti David


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Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Quì chi si sente punzecchiato sei solo tu, tant'è che ti "alteri" come se fosse questione di vita o di morte, ma stai calmo, è uno sport per il tempo libero, per stare tranquilli.
Nei miei precedenti post rispondevo ad Alberto 604 e lo scambio di opininioni rimane tale, solo tu senti il bisogno di esprimerti in quel modo.
E comunque, rimane il fatto che devi imparare a rispettare ciò che gli altri scrivono, pes.: è ovvio che a te bastino 2000W scarsi, ho visto il tuo video, sei senz'altro bravo non c'è dubbio, del resto te lo ho anche scritto nel post, ma fai tutto a 20 metri dal suolo, ovvio che se commetti un errore di pilotaggio ti basta poco oer recuperare visto lo spazio che hai sotto il modello.
Il valore aggiunto a questo forum pubblico è proprio di quello, che tu non hai capito,(perchè continui a reputare il tuo setup obbligo x tutti), riguardo la scelta di potenza, può bastare a chi come te ci vola a 20 mt dal suolo, o a gernot, ma potrebbe anche non essere sufficiente per chi vorrebbe azzardare e non ha i pollici di Gernot.
Poi leggi bene i post quando scrivi che io non evidenzio pregi e difetti di entrambi, visto che ho scritto dello yak migliore sugli snap, per cui non sono io che invento delle cose.
Comunque adesso stop, almeno per me, scrivi cosa vuoi, a mio avviso, tu, sarai sempre di parte.
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Vecchio 21 aprile 10, 18:17   #257 (permalink)  Top
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il sukhoi 260 è meglio di tutti e due messi insieme. fine della questione
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Vecchio 21 aprile 10, 18:21   #258 (permalink)  Top
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Bravo Max

comunque Alberto, ti invito calorosamente di provare lo YAK (magari quello di Nortrop) e di farmi sapere le tue oppinioni.
Prova a guardare questo video, non mi sembra che lo YAK abbia poca eleganza:
RCMovie.de - Yak 55m von Gernot Bruckmann 1,80m - Videoplattform für den RC-Modellbau
Ciao
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:32   #259 (permalink)  Top
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L'avatar di Barbix
 
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Ciao a tutti,
E' un pò che leggo questo thread, come penso altri utenti di questo forum...

Allego due foto di aerei ... mi sembra che il sukhoi di seba assomigli un pò di più al reale di quanto non so sia lo yak.

Comunque pur non essendo un gran manico posso senz'altro dire che avere una riserva di potenza in più specialmente per uno che cerca di imparare manovre 3D che sono abbastanza rischiose vuol dire avere qualche rischio in meno di romperlo, se poi si ha il manico di Alberto2, beh i risultati si vedono.

Personalmente mi piace di più un'uscita dall'hovering col modello che sale a candela, se ci sono i 'cavalli si può fare, sennò ci si deve accontentare di picchiare e fargli prendere velocità in volo rettilineo. Comunque sono gusti.


Ciao a tutti
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-sukhoi_su29_danielrybka.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-yak54_australia.jpg  

Ultima modifica di Barbix : 21 aprile 10 alle ore 18:35
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:42   #260 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Originalmente inviato da Barbix Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
E' un pò che leggo questo thread, come penso altri utenti di questo forum...

Allego due foto di aerei ... mi sembra che il sukhoi di seba assomigli un pò di più al reale di quanto non so sia lo yak.

Comunque pur non essendo un gran manico posso senz'altro dire che avere una riserva di potenza in più specialmente per uno che cerca di imparare manovre 3D che sono abbastanza rischiose vuol dire avere qualche rischio in meno di romperlo, se poi si ha il manico di Alberto2, beh i risultati si vedono.

Personalmente mi piace di più un'uscita dall'hovering col modello che sale a candela, se ci sono i 'cavalli si può fare, sennò ci si deve accontentare di picchiare e fargli prendere velocità in volo rettilineo. Comunque sono gusti.


Ciao a tutti
quello che hai messo nella seconda foto è uno yak-54: completamente diverso dal lo yak-55M
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
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