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Vecchio 20 aprile 10, 20:54   #241 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Finalmente ce l´ho fatta, il video é caricato.
La qualitá pessima, filmato da lontano, lo speaker che annuncia un sukhoi e il pilota ubriaco marcio , condizione perfette per un bel voletto.
Comunque nessuno é costretto a vederlo, prosimamente tenteró di fare un video piú serio. Saluti a tutti!

YouTube - GB-Models YAK-55M Villesse
ciao complimenti per il volo nulla da dire, max anche lui lo ha provato e dice che e' molto divertente infatti gli ho fatto una domanda se lui comprerebbe il sukhoi o lo yak, risposta yak molto reattivo performante a presto saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 21:04   #242 (permalink)  Top
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Albè, io sono contento che lo yak a voi piace,vola bene, fusoliera a parte, addirittura vi piace anche l'estetica che Gernot ha dato al modello,ma da quì a far venire invidia a tutti ce ne passa.
Albè,lo sai che ti voglio bene,però, fai la cortesia, per far venire invidia a tutti quelli che hanno il sukhoi sebart, scegli un altro modello .

Adesso ti lascio, ho visto che devi rinforzare il modello, saluti Alberto.
ciao carissimo per far venire invidia alla gente non serve solo l'estetica bensi' le doti di volo che sebart non ha, oltre poi a me personalmente come ad altri piace anche l'estetica. E' brutto dire che lo yak volo meglio del sukhoi ma purtroppo sotto certi punti di vista lo e' quindi ci sono a oggi due modelli concorrenti e non e' affatto vero che solo i sebart sono i migliori anche se io personalmente fino all'altro ieri lo pensavo ma devo ricredermi. Gernot ha azzeccato in tutto soprattutto anche nella costruzione del modello ben fatto e comunque ben robusto..
Saluti Alberto a breve arrivera anche il 2,20 un pensierino lo faro'.
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 08:00   #243 (permalink)  Top
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ciao carissimo per far venire invidia alla gente non serve solo l'estetica bensi' le doti di volo che sebart non ha, oltre poi a me personalmente come ad altri piace anche l'estetica. E' brutto dire che lo yak volo meglio del sukhoi ma purtroppo sotto certi punti di vista lo e' quindi ci sono a oggi due modelli concorrenti e non e' affatto vero che solo i sebart sono i migliori anche se io personalmente fino all'altro ieri lo pensavo ma devo ricredermi. Gernot ha azzeccato in tutto soprattutto anche nella costruzione del modello ben fatto e comunque ben robusto..
Saluti Alberto a breve arrivera anche il 2,20 un pensierino lo faro'.
Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore), sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere, e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli, e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale, tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 08:24   #244 (permalink)  Top
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Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore), sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere, e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli, e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale, tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
prima avevo il sukhoi, ora lo yak e straquoto alberto2 condividendo le impressioni
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Vecchio 21 aprile 10, 09:02   #245 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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con una birretta e una fetta di strudel, Sukhoi ( benzina ) e yak ( elettrico ) convivono pacificamente e in grande allegria ! scusate l'OT

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Vecchio 21 aprile 10, 09:36   #246 (permalink)  Top
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Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore), sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere, e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli, e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale, tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
Albè, mi rivolgo a te proprio perché nel mio precedente post, intendevo abbarcciare quel che tu spesso replichi alla "provocazione" dell'amico Albert604. Con te ho più confidenza. Alberto604! Non che con te non ne abbia,ma con Alberto2 volavamo allo stesso campo, spesso ci sentiamo ecc. insomma abbiamo modo di capirci di più scrivendo e magari poi parlando di persona.....non fraintendermi!
Albè(A2) ciò che dici è vero, e condivido abbastanza (ribadisco) , però come terza voce in ballo dico: lo YAK55 di Gernot é molto più riproduzione di quanto possa essere il Su 29 140 di Silvestri, non credi che forse si tratti di una scelta che ha portato ,tutto sommato, ad un buon compromesso estetica volo, aspetto forse trattato da Silvestri con pesi e misure diversi? Se non sbaglio, su questi schermi, spesso si é detto che il Su29 vero ha ben poco a che vedere con quello di SIlvestri,no? La forma del timone é quella tradizionale e la fusoliera é un sigaro a cui é stata aggiunta una cabina in seguito,fico no? Ti dirò di più i Rolling-Harrier, a mio modesto avviso(confermato anche da chi forse ne sa di più di me ,senz'altro) viene molto elegante e pulito con lo YAK proprio per questa forma quasi simmetrica della fuso. Con questo non dico che il Su29 non sia regale ed elegante, ma i pregi della sua forma potrebbere essere più punto di forza per altre figure. Lo Yak55 può sembrare (maggiormente a te che usi il C50 a 10S) sottomotorizzato ma xché non vedere la cosa al contrario dicendo che forse , viste le doti di volo, tutta quella potenza al Su29 infondo non a tutti serve? Infondo uscire da un Hovering a razzo può non essere necessario,non trovi?

Certo da quì a sostenere quanto scrivo, con i termini e modi che usa Alberto604...(Alberto604 ripeto....non fraintendere) mi dissocio alimentando la tesi della mediazione verbale. L'obiettività che tu invochi é quella di riconoscere pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello senza doversi necessarimante sbilanciare affermando che uno sia meglio e l'altro peggio. Tu le hai identificate molto più di Alberto604 ma, come lui , le hai volute utilizzare dicendo che non metteresti mai il motore di una Alfetta sulla scocca di una Ferrari. Non é esatto! Direi più giusto sia: Se il Su 29 sta ad una ferrari allora lo Yak sta ad una Porsche. Guai a chi tocca una Ferrari ad un ferrarista.....ma guai pure chi tocca una Porsche ad un.......Porchista??!!!

Ultima modifica di nortrop : 21 aprile 10 alle ore 09:41
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:34   #247 (permalink)  Top
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Non sto a scrivere, altrimenti mi escono 2 pagine ma

Lo YAK é una riproduzione SEMISCALE di un bellissimo aereo,
il fatto penoso é che sebart si sia permesso di chiamare quella roba SUKHOI, un insulto per l´aereo e chi vola un vero sukhoi!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:49   #248 (permalink)  Top
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Albè, mi rivolgo a te proprio perché nel mio precedente post, intendevo abbarcciare quel che tu spesso replichi alla "provocazione" dell'amico Albert604. Con te ho più confidenza. Alberto604! Non che con te non ne abbia,ma con Alberto2 volavamo allo stesso campo, spesso ci sentiamo ecc. insomma abbiamo modo di capirci di più scrivendo e magari poi parlando di persona.....non fraintendermi!
Albè(A2) ciò che dici è vero, e condivido abbastanza (ribadisco) , però come terza voce in ballo dico: lo YAK55 di Gernot é molto più riproduzione di quanto possa essere il Su 29 140 di Silvestri, non credi che forse si tratti di una scelta che ha portato ,tutto sommato, ad un buon compromesso estetica volo, aspetto forse trattato da Silvestri con pesi e misure diversi? Se non sbaglio, su questi schermi, spesso si é detto che il Su29 vero ha ben poco a che vedere con quello di SIlvestri,no? La forma del timone é quella tradizionale e la fusoliera é un sigaro a cui é stata aggiunta una cabina in seguito,fico no? Ti dirò di più i Rolling-Harrier, a mio modesto avviso(confermato anche da chi forse ne sa di più di me ,senz'altro) viene molto elegante e pulito con lo YAK proprio per questa forma quasi simmetrica della fuso. Con questo non dico che il Su29 non sia regale ed elegante, ma i pregi della sua forma potrebbere essere più punto di forza per altre figure. Lo Yak55 può sembrare (maggiormente a te che usi il C50 a 10S) sottomotorizzato ma xché non vedere la cosa al contrario dicendo che forse , viste le doti di volo, tutta quella potenza al Su29 infondo non a tutti serve? Infondo uscire da un Hovering a razzo può non essere necessario,non trovi?

Certo da quì a sostenere quanto scrivo, con i termini e modi che usa Alberto604...(Alberto604 ripeto....non fraintendere) mi dissocio alimentando la tesi della mediazione verbale. L'obiettività che tu invochi é quella di riconoscere pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello senza doversi necessarimante sbilanciare affermando che uno sia meglio e l'altro peggio. Tu le hai identificate molto più di Alberto604 ma, come lui , le hai volute utilizzare dicendo che non metteresti mai il motore di una Alfetta sulla scocca di una Ferrari. Non é esatto! Direi più giusto sia: Se il Su 29 sta ad una ferrari allora lo Yak sta ad una Porsche. Guai a chi tocca una Ferrari ad un ferrarista.....ma guai pure chi tocca una Porsche ad un.......Porchista??!!!
ciao nortrop la gente intende sempre male e si che alberto2 mi conosce abbastanza bene, quoto quello che hai scritto comunque il problema sta sempre a chi non lo ha mai provato lo yak e continua a dire che e' sottodimensionato con motore ecc... Ripeto questo ad alberto2 i soldi non c'entrano non e' un problema economico a non montare un C50, il fatto sta proprio nella leggerezza del modello per certe manovre in prestallo, ripeto fa male anche a me dire che lo yak voli bene come lo e' anche il sukhoi, tutti e due sono due concorrenti si possono paragonare anche fino a un certo punto. Se volete volo reattivo usate yak, se volete volo docile usate sukhoi dipende sempre uno cosa voglia, ripeto a mio avviso senza convincere nessuno e se scrivo e' perche' ho avuto delle prove dai due modelli che ho. Alberto2 non ho mai osato a dire che sia meglio o peggio lo yak o sukhoi ho scritto anche precedentemente che sono due modelli diversi e che comunque non e vero che esistono solo modelli sebart che volino bene, ne ero convinto anch'io fino all'altro ieri ma devo dire che anche gernot come ripeto ha azzeccato. Saluti Alberto ciao Gianluca e Alberto2
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Vecchio 21 aprile 10, 14:02   #249 (permalink)  Top
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Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore), sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere, e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli, e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale, tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.
Ciao alby ripeto certe doti di volo che ha lo yak il sukhoi non le ha, con tutto il rispetto per il nostro e adorato sukhoi, purtroppo e meno male esiste anche un modello al di fuori dei sebart che vola benissimo oltretutto anche piu' economico. Per quanto riguarda la parte economica albe', non devi dire che uno non monta un C50 perche' non puo' economicamente, come ben sai nel mio caso ho preferito montare un 6S per leggerezza questo l'ho detto tante volte e te lo sto ripetendo , i soldi sono relativi e' proprio il setup che io ci tenevo a fare a 6S e non devo convincere nessuno. Posso solo dirti che da quando ho fatto il sukhoi a 6S e ho fatto delle prove che ho scritto sul barone, ho ricevuto un sacco di messaggi e chiamate, tanto vero che qualcuno lo ha fatto e si e' trovato bene. Per quando riguarda l'uscita dall'overing certamente a 10S e' meglio, ma ha cosa serve tutta quella potenza e' quasi sprecata, come vedi per te la potenza e' tutto, per un altro non serve o meglio serve in quantita' necessaria per uscire dall'overing comunque in sicurezza. Saluti Alberto
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Vecchio 21 aprile 10, 14:27   #250 (permalink)  Top
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Allora adesso mi sto alterando:

Certo Albè, scrivere che il sukhoi140 non ha doti di volo ci vuole un bel coraggio, sopratutto quando girando per i campi di volo,(voli sportivi o gare F6A), se ne vedono molti, ma molti di più che di yak gernot.

1. Da quanti ANNI esisto il "Su" di sebart e da quanti MESI lo YAK di Gernot??!

Che a te piaccia lo yak è indiscusso, ma quello che mi dispiace è che non sei obbiettivo nei tuoi giudizi.

2. A té sembra di esserlo?????!!!!!!!!!!!!!!!!

Che lo yak sia più nervoso è scontato, che questo sia meglio in alcune manovre anche, ma peggio in altre lo stesso, tipo negli harrier positivi e negativi e nei rollharrier il 140 è molto più elegante,

3. I rollharrier piu eleganti? ma tu sai cos´è un rolling harrier??!

guardando i video in volo lo yak, accentuato anche dal fatto che va sottomorizzato,(ogni risalita si sente la manetta del motore),

4. Il tuo C50 l´hai arrotolato in un pannolino in modo che non si senta la manetta del motore???

sembra di vedere un classe 50 sottopotenziato; dici che gernot ha azzeccaro tutto, la fusoliera e la forma del timone fanno ridere,

5. Hai mai visto la forma del timone e la fusoliera di un sukhoi vero? e poi cosa fa ridere? il tuo che sembra una caricatura di topolino!

e il danno imposto dalla forma della fusoliera si ripercuote in tutte le manovre in prestallo dove il modello passa per i coltelli,

6. Ma di che caz... di danno stai parlando, stai parlando di un aereo Semiscale e di danni arrecati alla fusoliera? Snellendo la fusoliera del su a livelli di un deproncino / parkmaster e poi avere il coraggio di chiamarlo SUKHOI ti sembra a posto?

e tu di tutto ciò assolutamente non ne tieni conto, per questo ti scrivo che nn sei obbiettivo.

7. Torniamo allo stesso discorso?!!!

Non parliamo delle configurazioni motore, anche li la scelta rimane personale, leggero si, ma che ogni uscita da overing si debba spianare il volo,altrimenti arrampica penosamente, e no.

8. Ho cancellato il commento! Meglio!

Poi se è una questione economica allora pazienza.Io, sulla scocca della ferrari non ci monto un motore di un'alfetta perchè è più leggero e costa meno, ma ripeto, a livello economico la scelta diventa personale,

9. Hai fumato? Di la verità!

tu non essendo obbiettivo, vorresti imporre a tutti le tue scelte, Albè, non è così, anzi sopratutto non è solo così come tu descrivi.[/QUOTE]

10.
deidfly non è collegato   Rispondi citando
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