09 aprile 10, 13:27 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
| |
10 aprile 10, 01:02 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| yak 55M gernot
Ciao a tutti, informo a tutti i possessori della yak 55M della gb-model da 1,80 che proprio in questo momento l'ho terminato anch'io pronto per il collaudo, mi ha stupito il peso in senso positivo, 4250 kg in ordine di volo, sicuramente appena mi arrivera' il carrello in carbonio da 8fly recuperero' ancora 100g come nel sukhoi 140 quindi 4150kg con lipo 4200 35C hyperion, volendo posso calare ancora cosa che' faro' mettendo una lipo rhino 3700 25C quindi altri 60g in meno totale 4090kg. Per farvi un riepilogo il modello e' cosi' composto: Motore: AXI 5320-18 Regolatore: jety spin 99 opto Regolatore di tensione alewings Elica: 20x8E in carbonio Servi:N°04 hitec 5985mg digitali Lipo: 4200 hyperion 35/65C Peso in odv: 4250kg Saluti a tutti Alberto |
10 aprile 10, 08:19 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 aprile 10, 09:40 | #207 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti per lo YAK, volevo chiederti 4250grammi: l´hai pesato con la batteria di alimentazione della centralina? Che batteria usi? Quanto pesa la 4200 hyperion 35/65C Che servi usi? Altrimenti a me i conti non tornano, ammeno che non abbiano nascosto del piombo sul mio... Saluti David | |
10 aprile 10, 14:11 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
Servi: HS5985MG N°04 digitali Lipo rx flightpower 1345 2s 54g Lipo 4200 hyperion 35/65C peso 686g Si e' compreso gia' di batteria rx Peso di tutto il modello completo senza lipo motore 3555kg Compreso lipo kg 4241 Ricevente 10g totale 4251kg Pesa molto rispetto al mio sukhoi a 6S 4470kg, appena mi arriva il carrello in carbonio, lo monto 100g in meno quindi 4151, sicuramente volero' anche con lipo 3700 25C quindi 60 g ancora in meno quindi 4090kg sicuramente con lipo 3700 non faro 8 minuti, ma 6,30 minuti sicuramente dipende sempre cosa si vuol fare direi che cosi' il peso e' ottimo. Tutto questo puo' confermarlo anche maxwell deidfly non so se tu hai dentro piombo. Per Alberto2 ciao alby avevo gia pensato a un regolatore diretto con bec da 4A ma ho paura che siano pochi 4A infatti quello che io monto a parte e' da 10A meglio in quel caso avere piu' sicurezza, se volessi proprio esagerare per togliere peso farei come filippo materazzio viaggio con lipo da 3300 o 3000, faccio 4/5 minuti secchi e vado al di sotto di parecchio ai 4000kg cioe' se lo vuoi sapere con esattezza e' 3920kg, cosi' pero' non voli piu' vuol dira che quando inizi a godere devi gia' atterrare. Penso di essere gia' abbastanza leggero. Saluti Alberto | |
10 aprile 10, 20:37 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
| Citazione:
preferisco avere qualche grammo in più ma avere una certa sicurezza | |
12 aprile 10, 16:39 | #210 (permalink) Top |
User |
Tanto per dire che ce l'ho anche io ed ogni tanto ci volo(e se vede). Niente di che(non ho i vs pollici)! Però sto modello me piace troppo e mi sento molto tranquillo. qui il link : YouTube - Yak55.wmv |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli | uragano47812 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 26 settembre 10 10:16 |
Gernot fa spettacolo con un CUB | Bart76 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 08 novembre 09 12:40 |
Gernot Bruckmann | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 24 luglio 08 08:53 |
Video Gernot Bruckmann F3AX | mfgbruneck | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 12 novembre 07 13:19 |
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! | marc87 | Aeromodellismo | 0 | 07 febbraio 07 13:02 |