Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 09:08   #191 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Un mio caro amico sfortunatamente non l´ha scampata:
Ultraleggero cade vicino a Udine: due ventenni muoiono tra le fiamme | MessaggeroVeneto
Riposa in pace.
Scusate l´OT
..........
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 19:25   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Un paragone io non saprei dirtelo ,meglio lo yak o l'SU,ho potuto provare il 140 ma un voletto di 5 minuti e tra l'altro neanche mio .. quindi non ho "tirato la corda piu' di tanto"..
Senz'altro in volo è molto plastico ,sicuramente piu' dello yak ,ma come 3D ha un'agilita' da deproncino cosa che mi piace molto perchè perdona ,certo il motore a 6s paragonato al mostro C50 non c'è neanche da farlo,i conti in prestazioni son presto fatti ma la differenza di 4 celle in meno a bordo la si sente..ci sono pro' e contro ..
Sarei curioso di sentire il parere di alberto604 appena collauda il suo visto che li possiede tutti e due tra l'altro con stessa motorizzazione..
A proposito di chi non mette spinette,viti etc..

Io ho perso motori ,ali e pianetti in volo ,ma il santo protettore quando toccava a me dormiva sempre ..

Cmq complimenti al pilota 'nbriaco !!!







Ciao David,
Mi hai lasciato senza parole..
ti siamo vicini ....
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 00:50   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio

Cmq complimenti al pilota 'nbriaco !!!
Bè, proprio n'briaco no, un pochetto brillo si altrimenti e chi si metteva a fare un pò di 3D,poi con quel vento.

Riguardo alle movenze da deproncino proprio non condivido, come non condivido chi scrive che il su140 è un 3D entrylevel, come se oramai quì sul barone avessimo tutti campioni del 3D tanto da cercare modelli + difficili.Una differenza sostanziale fra i 2 modelli è il carico alare,ovviamente a favore del sebart, e questo favorisce il 3D, ma da quì a dire che è facilissimo x fare 3D ce ne passa, e poi bisogna vedere chi lo porta e cosa ci fa, io che volo solo nei weekend lo ritengo perfetto, comunque sia è solo il mio giudizio.
Ho appena aperto un post con il volo del mio sukhoi140, lo trovate quì :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2010719

ovvio che voi preferite il volo dello yak, comunque sia è sempre simpatico e istruttivo confrontarci nei video etc.Fatemi sapere le impressioni.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 00:56   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Un paragone io non saprei dirtelo ,meglio lo yak o l'SU,ho potuto provare il 140 ma un voletto di 5 minuti e tra l'altro neanche mio .. quindi non ho "tirato la corda piu' di tanto"..
Senz'altro in volo è molto plastico ,sicuramente piu' dello yak ,ma come 3D ha un'agilita' da deproncino cosa che mi piace molto perchè perdona ,certo il motore a 6s paragonato al mostro C50 non c'è neanche da farlo,i conti in prestazioni son presto fatti ma la differenza di 4 celle in meno a bordo la si sente..ci sono pro' e contro ..
Sarei curioso di sentire il parere di alberto604 appena collauda il suo visto che li possiede tutti e due tra l'altro con stessa motorizzazione..
A proposito di chi non mette spinette,viti etc..

Io ho perso motori ,ali e pianetti in volo ,ma il santo protettore quando toccava a me dormiva sempre ..

Cmq complimenti al pilota 'nbriaco !!!







Ciao David,
Mi hai lasciato senza parole..
ti siamo vicini ....
ciao richy proprio questa sera insieme a un amico ho terminato i comandi del timone e cabra/picchia, mi mancano da finire solo i movimenti degli alettoni e poi probabilmente se dio vuole nel weekend collaudo sempre se non piove, cosi' potro' dire o dirti un mio parere su yak 55 e sukhoi 140 a 6S. Mi spiace richy se hai un problema al motore cosa e' successo? Comunque se proprio hai bisogno sai dove sono e vieni a prendertelo. Spero di no, spero solo sia stato un solo rumore, un falso allarme. Unica cosa che posso dirti, se hai dubbi su qualche rumoretto non rischiare. Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 01:32   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Intendevo che lo YAK è sembra un 3d deproncino,non l' SU140 ...perchè a bassissime velocita' sente molto i comandi ..

Ho il motore che fa' degli Stock strani cio' non mi incoraggia..stasera l'ho smontato ma non ho trovato niente ..domani lo portero' da un amico..vediamo che si puo' fare..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 01:33   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Intendevo che lo YAK è sembra un 3d deproncino,non l' SU140 ...perchè a bassissime velocita' sente molto i comandi ..

Ho il motore che fa' degli Stock strani cio' non mi incoraggia..stasera l'ho smontato ma non ho trovato niente ..domani lo portero' da un amico..vediamo che si puo' fare..

Non riesco a vedere il video perchè me devo Logga'
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 08:05   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Non riesco a vedere il video perchè me devo Logga'
Hai ragione, ho tolto una spunta che impediva la visione pubblica, ora dovrebbe essere ok.

Riguardo il rumore che senti è strano, se smontato non struscia nulla, cuscinetti a posto, magneti ben fermi....non saprei, potresti provare a cambiare i gradi di anticipo e il tempo di accelerazione sulle impostazioni del regolatore, ma comunque se dici che prima era ok sarebbe inutile.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 09:18   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Grazie a tutti....

@Ricky Il mio turnigy, prima di rompersi il regolatore, mi dava dei rumori strani specialmente negli snap si sentivano come dei fischi. Io pensavo fosse il motore ma poi ho scoperto che il problema èra dato dal regolatore. Guarda bene i condensatori sul Sentilion e controlla/ ripassa le saldature. Io l'ho scoperto troppo tardi. Comunque come avevo gia scritto precedentemente, consiglio a tutti di incollare e vincolare bene i condensatori allo stampato, secondo mè anche senza prendere dei colpi accidentali (cosa che dato la posizione e il modo in cui sono montati i condensatori, col tempo è quasi impossibile che non ci si vada a sbattere con la batteria o atrezzi) sono destinati a staccarsi. Quella "colla" bianca che si vede sui condensatori, è del semplice silicone che non fa altro che rompere le p**** quando si vuole stagnare/incollare i condensatori, dato che bisogna rimuoverlo.
Saluti a tutti
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 08:10   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Messaggi: 121
se posso dire la mia:
prima avevo il sukhoi 140 sebart con c50 e 10s 3700 rhino ma a causa di un'improvviso calo di batterie in hovering a qualche metro di altezza (troppi min. di volo) lo buttai.
Ora possiedo lo yak 55GB con lo stesso motore e condivido le opinioni di alberto2.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 10:27   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
se posso dire la mia:
prima avevo il sukhoi 140 sebart con c50 e 10s 3700 rhino ma a causa di un'improvviso calo di batterie in hovering a qualche metro di altezza (troppi min. di volo) lo buttai.
Ora possiedo lo yak 55GB con lo stesso motore e condivido le opinioni di alberto2.
Potresti linkarmi questo yak che possiedi ora?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002