Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 22:01   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - 8fly
 
L'avatar di claxotto
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ma il modello da 180cm nasce solo per l'elettrico o va bene pure per lo scoppio , senza bisogno di stravolgere la struttura con rinforzi ed altro ?
A giudicare dal tipo di costruzione, credo proprio che il modello nasca solo per elettrico. In ogni caso tra pochi giorni lo vedrò di persona e verificheremo meglio.
claxotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da claxotto Visualizza messaggio
A giudicare dal tipo di costruzione, credo proprio che il modello nasca solo per elettrico. In ogni caso tra pochi giorni lo vedrò di persona e verificheremo meglio.
immaginavo... grazie
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Talking

Ciao a tutti, i seguo la serie di Bruckmann da maggio del 2009 e finalmente oggi ho ordinato da 8fly il modello 1,80m. Chi volesse vedere delle Foto scattate a Villacco l'anno scorso di tutta la serie GB, ovvero:

YAK 55M 1,40
YAK 55M 1,80
YAK 55M 2x2 f3a
YAK 55M 2,2m

le trovate sul forum tedesco rc-network:

... designed by Gernot Bruckmann ... - RC-Network

Saluti a tutti!

p.s. ringrazio Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico per i suoi consigli e la simpatica chiaccherata di stamane

Ultima modifica di deidfly : 21 gennaio 10 alle ore 22:18
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 00:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Bello il link ..peccato che non c'ho capito na mazza .. ..pero' ho guardato tuttte le foto ...

Oggi mi è arrivato lo Yak 55 M 1,80, a presto una recensione ...
ora è gia' in laboratorio
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:33   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Volo di collaudo

Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo.
Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio!
Saluti a tutti David
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc06297.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc06311.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc06303-.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo.
Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio!
Saluti a tutti David
Bene!

Ti ho seguito anche su RC-Network.de, sono conteneto del tuo collaudo.Auguri!
Ti chiedo, a beneficio di tutti: lo sono andato a prendere anche io, Sabato scorso, di persona da Cluadio. Il modello é bellissimo, anche se ho optato per la livrea classica. Vedo che hai montato anche tu l'SK 5065-380. Cosa che vorrei fare anche io, ce l'ho già in casa. Come va? Sei soddisfatto del compromesso peso potenza? Ovviamente presumo e suppongo sei andato con le 6 celle, giusto no?Che elica?
Non ti nascondo che, visto l'enorme versatilità del modello(spazio, grandezza, accessibilità ecc. altro che Su29 140!)stavo valutando opzioni diverse, tipo 8 celle. Diciamo che in giro, come avrai visto , Martin Brandmuller(si scrive così?) lo ha provato con un peso di 400 gr superiori al suggerito con 6 celle. Sascha Fliegener idem. Ovvio, io non parlo tedesco e molte cose non so interpretarle nella discussione. Per esempio, ho in casa un fantastico Dualsky XM-C6350-16 che per peso e dimensioni é identico all'AXI 5320-18, solo che fa 235 di KV piuttosto che i 370 del suo pari peso. Con 8 celle 3300 ed elica 20x10 avrei un autonomia tra i 6-7 min con pesi equivalenti a quello dei 6 celle provati con le 4400 mha senza stressarle troppo. Oltretutto si monta facile visto che ha ha anche i stessi buchi dell'axi( a proposito non ho contrallato ancora il Turnigy??)
Insomma, prima di tutto se puoi scrivere tutt la configurazione e pesi, mi fai e credo tu faccia una cortesia a tutti.
Di nuovo complimenti e felici atterraggi.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:30   #17 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo.
Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio!
Saluti a tutti David

ciao, complimenti per il modello davvero molto bello ! Ma eri in pista a Villesse ieri ?

ciao Giorgio
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo.
Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio!
Saluti a tutti David
ciao sono alberto di milano ti chiedo gentilmente quanto pesa in ordine di volo e con che lipo, sopratutto con che elica voli, considera che io con sukhoi 140 quindi 2x2 peso in ordine di volo 4470kg con lipo da 4200 hyperion. Attendo tue notizie grazie Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Io l'ho quasi finito ...2 settimane poi si !!!
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:02   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Talking

Ciao ragazzi é tardi e quindi riepilogo brevemente tutte le caratteristiche:

Motore:
Turnigy AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w
Regolatore:
TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4) HIGH TIMINGS!!!!
Cont Current: 100A
Burst Current: 110A
BEC Mode: N/A (no BEC)
Lipo Cells: 5-12
NiMH : 15-36
Weight: 125g
Size: 60x60x11mm
CPU Clock Speed: 12Mhz
Batterie:
ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 25C
Capacity: 5000mAh
Voltage: 6S1P / 6 Cell / 22.2v
Discharge: 25C Constant / 35C Burst
Weight: 746g (including wire, plug & shrink wrap)
Dimensions: 143x50x48mm
Elica:
APC Thin Electric 20x8
Alimentazione:
Emcotec DPSI RV MINI DualBat
con 2x ZIPPY Flightmax 1300mAh 2S1P 15-25C
Capacity: 1300mAh
Voltage: 2S1P / 2 Cell / 7.4v
Discharge: 15C Constant / 25C Burst
Weight: 71g (including wire, plug & shrink wrap)
Dimensions: 74x37x13mm

Servi
Cabra: JR 8915 (12kg 0,09 a 60gradi @ 6V )
Alettoni: JR 8915 (12kg 0,09 a 60gradi @ 6V )
Timone: JR 8911 (25kg 0,18 a 60gradi @ 6V )

I famosi dati magici :

Corrente massima dopo 1min a tutta manetta:
71Ampere
Peso:
Non ho idea dato che la mia bilancia da cucina va fino a 2 chili ovvero ho misurato con la mia bilancia per persone e impostandola precisamente (in quanto la si possa impostare precisamente) la linea va quasi precisa sui 4chilogrammi giusto tra mezzo e un millimetro oltre. Se è quello che indica è giusto sicuarmente non sforo i 4200-4300 se non meno.
Tenete anche conto che motore e batterie sono molto leggere rispetto al Axi, riguardo alle Batterie le stesse batterie delle flightpower pesano 814 grammi (30C) quindi pesano 68 grammi in più (e costano a pacco 232€ in più quindi 275€ - per la cronaca non ho detto niente ).
Comunque sono convinto che al modello non gli faccia male il peso Anche perchè le batterie devo metterle quasi a fare toccarle con l'asse del motore pur avendo scelto il servo singolo per il cabra che fra l'altro funziona molto bene.
Potenza: secondo il mio parere per fare 3D ha esattamente il giusto
Durata di volo: 8min scaricati i 74% ma ho volato tantissimo a tutta manetta per via del forte vento (BORA) che èra venuto nel 2. volo nel primo 6 minuti e nelle batterie sono rimasti 51% Testati con il seguente apparato che fra l'altro consiglio a chiunque usa batterie Lipo DIGITAL BATTERY CHECKER FUSION 2-7 LIPO/4-7 NC/NIMH - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer .
Quando avro il peso esatto ve lo farò sapere.
Ciao e buona notte!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002