21 gennaio 10, 23:15 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, i seguo la serie di Bruckmann da maggio del 2009 e finalmente oggi ho ordinato da 8fly il modello 1,80m. Chi volesse vedere delle Foto scattate a Villacco l'anno scorso di tutta la serie GB, ovvero: YAK 55M 1,40 YAK 55M 1,80 YAK 55M 2x2 f3a YAK 55M 2,2m le trovate sul forum tedesco rc-network: ... designed by Gernot Bruckmann ... - RC-Network Saluti a tutti! p.s. ringrazio Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico per i suoi consigli e la simpatica chiaccherata di stamane Ultima modifica di deidfly : 21 gennaio 10 alle ore 23:18 |
08 febbraio 10, 17:33 | #15 (permalink) Top |
User | Volo di collaudo
Ciao a tutti, ieri ho effettuato finalmente il volo di collaudo. Il modello è ecezzionale dall´imballaggio, alla costruzione, la stabilità e le doti di volo imparagonabili. La soluzione del singolo servo sul cabra e picchia è fantastica, con un pò di pazienza anche semplice da montare. In hoovering ho persino tolto le mani dal radiocomando (naturalmente in quota). Consiglio di mettere poco esponenziale sul timone dato la forma della fusoliera necessita di un alto angolo di attacco in volo a coltello. Il timone comunque é molto efficacie e chiude i looping a coltello con facilità. La manovra che mi è piaciuta tantissimo è il looping a toneau, chiudendolo stretto dopo la prima metà si gira con maestria e molto controllato. Chi avesse domande anche riguardo alle istruzioni in tedesco (dato che sono Altoattesino bilinguista) non esiti a chiedermi chiarificazioni. Un ringraziamento speciale voglio farlo a Claudio Ottaviani di 8FLY aeromodellismo dinamico che pur non conoscendoci mi ha dato tanti preziosi consigli e ha avuto sempre tempo di telefonarmi. La spedizione è stata immediata (Comprato lunedì sera e me lo sono trovato a casa mercoledi pomeriggio). E come cilliegina sulla torta un modico sconto con in più un bellissimo capellino 8fly e adesivi. Grazie tanto Claudio! Saluti a tutti David |
08 febbraio 10, 20:04 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ho seguito anche su RC-Network.de, sono conteneto del tuo collaudo.Auguri! Ti chiedo, a beneficio di tutti: lo sono andato a prendere anche io, Sabato scorso, di persona da Cluadio. Il modello é bellissimo, anche se ho optato per la livrea classica. Vedo che hai montato anche tu l'SK 5065-380. Cosa che vorrei fare anche io, ce l'ho già in casa. Come va? Sei soddisfatto del compromesso peso potenza? Ovviamente presumo e suppongo sei andato con le 6 celle, giusto no?Che elica? Non ti nascondo che, visto l'enorme versatilità del modello(spazio, grandezza, accessibilità ecc. altro che Su29 140!)stavo valutando opzioni diverse, tipo 8 celle. Diciamo che in giro, come avrai visto , Martin Brandmuller(si scrive così?) lo ha provato con un peso di 400 gr superiori al suggerito con 6 celle. Sascha Fliegener idem. Ovvio, io non parlo tedesco e molte cose non so interpretarle nella discussione. Per esempio, ho in casa un fantastico Dualsky XM-C6350-16 che per peso e dimensioni é identico all'AXI 5320-18, solo che fa 235 di KV piuttosto che i 370 del suo pari peso. Con 8 celle 3300 ed elica 20x10 avrei un autonomia tra i 6-7 min con pesi equivalenti a quello dei 6 celle provati con le 4400 mha senza stressarle troppo. Oltretutto si monta facile visto che ha ha anche i stessi buchi dell'axi( a proposito non ho contrallato ancora il Turnigy??) Insomma, prima di tutto se puoi scrivere tutt la configurazione e pesi, mi fai e credo tu faccia una cortesia a tutti. Di nuovo complimenti e felici atterraggi. | |
08 febbraio 10, 20:30 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ciao, complimenti per il modello davvero molto bello ! Ma eri in pista a Villesse ieri ? ciao Giorgio | |
08 febbraio 10, 20:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
| |
09 febbraio 10, 01:02 | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi é tardi e quindi riepilogo brevemente tutte le caratteristiche: Motore: Turnigy AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w Regolatore: TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4) HIGH TIMINGS!!!! Cont Current: 100A Burst Current: 110A BEC Mode: N/A (no BEC) Lipo Cells: 5-12 NiMH : 15-36 Weight: 125g Size: 60x60x11mm CPU Clock Speed: 12Mhz Batterie: ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 25C Capacity: 5000mAh Voltage: 6S1P / 6 Cell / 22.2v Discharge: 25C Constant / 35C Burst Weight: 746g (including wire, plug & shrink wrap) Dimensions: 143x50x48mm Elica: APC Thin Electric 20x8 Alimentazione: Emcotec DPSI RV MINI DualBat con 2x ZIPPY Flightmax 1300mAh 2S1P 15-25C Capacity: 1300mAh Voltage: 2S1P / 2 Cell / 7.4v Discharge: 15C Constant / 25C Burst Weight: 71g (including wire, plug & shrink wrap) Dimensions: 74x37x13mm Servi Cabra: JR 8915 (12kg 0,09 a 60gradi @ 6V ) Alettoni: JR 8915 (12kg 0,09 a 60gradi @ 6V ) Timone: JR 8911 (25kg 0,18 a 60gradi @ 6V ) I famosi dati magici : Corrente massima dopo 1min a tutta manetta: 71Ampere Peso: Non ho idea dato che la mia bilancia da cucina va fino a 2 chili ovvero ho misurato con la mia bilancia per persone e impostandola precisamente (in quanto la si possa impostare precisamente) la linea va quasi precisa sui 4chilogrammi giusto tra mezzo e un millimetro oltre. Se è quello che indica è giusto sicuarmente non sforo i 4200-4300 se non meno. Tenete anche conto che motore e batterie sono molto leggere rispetto al Axi, riguardo alle Batterie le stesse batterie delle flightpower pesano 814 grammi (30C) quindi pesano 68 grammi in più (e costano a pacco 232 in più quindi 275 - per la cronaca non ho detto niente ). Comunque sono convinto che al modello non gli faccia male il peso Anche perchè le batterie devo metterle quasi a fare toccarle con l'asse del motore pur avendo scelto il servo singolo per il cabra che fra l'altro funziona molto bene. Potenza: secondo il mio parere per fare 3D ha esattamente il giusto Durata di volo: 8min scaricati i 74% ma ho volato tantissimo a tutta manetta per via del forte vento (BORA) che èra venuto nel 2. volo nel primo 6 minuti e nelle batterie sono rimasti 51% Testati con il seguente apparato che fra l'altro consiglio a chiunque usa batterie Lipo DIGITAL BATTERY CHECKER FUSION 2-7 LIPO/4-7 NC/NIMH - Akkus, Löten und MeÃtechnik - Modellsport Schweighofer . Quando avro il peso esatto ve lo farò sapere. Ciao e buona notte! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli | uragano47812 | Aeromodellismo Alianti | 9 | 26 settembre 10 11:16 |
Gernot fa spettacolo con un CUB | Bart76 | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 08 novembre 09 13:40 |
Gernot Bruckmann | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 24 luglio 08 09:53 |
Video Gernot Bruckmann F3AX | mfgbruneck | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 12 novembre 07 14:19 |
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! | marc87 | Aeromodellismo | 0 | 07 febbraio 07 14:02 |