Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 17:26   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Ho letto tutti i vostri post relativi a questo nuovo yak, ho guardato e riguardato i video, c'è Alberto di milano(alberto604) che ne decanta le doti in maniera inverosimile, e sono indeciso.Io volo con il su140 c50 13xl acrocomp a 10 celle, e il mostro nn si tocca;ora volevo fare un modello diverso, e cercavo qualcosa con maggior precisione, anche a scapito del 3D, sinceramente mi è tanto piaciuto il biplano di Seba, miss wind S50E, esteticamente fantastico e data la tipologia molto f3A molto preciso, magari poco 3D, da vedere;Certo che questo yak è esteticamente proprio bruttino non me ne volete, è la mia impressione, con questa fuso fina e l'aspetto retrò..., comunque sono gusti; è certo dai video che vola bene ed è molto reattivo, ovvio che pecca nei coltelli ma volendo ci passa sopra.sono fortemente indeciso.E poi, del miss wind, oltre il video di seba non c'è niente altro online.Gianluca che dici?La sett prossima rientra Alberto604 vedi che mi massacra
Massacrerà prima me perche dovrò aiutarlo a fare il comando del cabra
Poi vediamo se me lo farà provare
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 19:10   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Che dire mi lasci un pò senza parole ...
Non ho capito bene le tue intenzioni quindi cerco di estrarre il contenuto dal tuo messaggio:

-Cerchi un modello piu preciso a scapito del 3d ma il Sukhoi è il migliore
-Ti piace il biplano di Sebart
-Non ti piace lo YAK
-Hai paura che Alberto 604 ti massacra

In qualche modo non riesco ad estrappolare il tuo messaggio/richiesta

A questo punto cerco di immaginare 3 scenari:

1. Volevi scrivere sul forum del Sukhoi di Sebart
2. Stai commettendo un grave errore tentando di convincerti a comprare un aereo che non ti piace.
3. Alberto ti ha minacciato e costretto a comprare lo YAK

Non fraintendermi, non voglio essere antipatico ma mi sono riletto il tuo messaggio tante volte e finora non ho ancora finito di ridere .

Saluti Devid

p.s. Se ti servono consigli ho hai delle domande non esitare a chiedere ma tenta di essere piu concreto.
Cosa ci avrai trovato da ridere così tanto, sono semplicemente indeciso, e ho chiesto qualche parere, e tu ridi??Eppure mi sembra di aver chiarito abbastanza il concetto, comunque ho scritto che x il 3D il 140 seba mi soddisfa in pieno x cui lo tengo e ci volo, ciò non toglie che ho voglia(come scritto) di provare qualcosa di diverso e più preciso, il wind soddisfa in pieno il requisito precisione e poco il 3D, invece lo yak sembrerebbe soddisfare entrambi, dai video pare + preciso del 140 e il 3D lo esegue bene, è solo (x me) bruttino esteticamente e a coltello fa pena, quindi sono indeciso.E' più chiaro il messaggio?

Sul 140 Seba è stato scritto tutto e oltre, non c'è nessun bisogno che io scriva qui altro.Quella su Alberto che mi massacra era una battuta x provocarlo, dato che siamo molto amici me lo posso permettere, ok?
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 20:50   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Non fare il permaloso si stava scherzando dai

A mio parere Il coltello non lo esegue cosi' male,bisogna soltanto prenderci un po' la mano perche sotto questo aspetto è un po' "diverso" da gestire rispetto allo standard,avendo la fuso molto assottigliata la portanza la fa solo il direz...
Se cerchi un modello da F3A puro il miss wind l'ho visto volare al campo da me ed è decismente sui binari,penso sia migliore dello Yak ma come 3D asssolutamente no.
Se vuoi un modello polivalente non saprei se lo Yak puo' dartelo..Non ho provato a fare nessuna figura apparte la M ,il tonneau in 4/8 tempi,e snap..quindi un mio giudizio è irrilevante,anche perchè volando a 6 celle voglio evitare di far figure ampie e star 20 secondi con il motore a manetta stressandolo per poi surriscaldare l'elettronica ...Praticamente ci volo come se fosse un Parkmaster,per me questo modello è nato per quello ...

magari se si montasse una configurazione con il C50 a 10S ma con pochi mAh per contenere i pesi allora le cose potrebbero cambiare ..

In ultimo ..Vorrei metterci la 20x8 Mejzlik ma vedendo quelle che si usano sui motori a benzina ,c'è un enormita' di peso tra quelle in legno e quelle in carbonio(pesano di piu') anche quelle per elettrico c'è questa differenza?
Vorrei prenderla ma se ci sono 100gr di differenza tengo la APC che è meglioooo
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..


Ultima modifica di Ricky021 : 26 marzo 10 alle ore 20:54
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 07:48   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Non fare il permaloso si stava scherzando dai

A mio parere Il coltello non lo esegue cosi' male,bisogna soltanto prenderci un po' la mano perche sotto questo aspetto è un po' "diverso" da gestire rispetto allo standard,avendo la fuso molto assottigliata la portanza la fa solo il direz...
Se cerchi un modello da F3A puro il miss wind l'ho visto volare al campo da me ed è decismente sui binari,penso sia migliore dello Yak ma come 3D asssolutamente no.
Se vuoi un modello polivalente non saprei se lo Yak puo' dartelo..Non ho provato a fare nessuna figura apparte la M ,il tonneau in 4/8 tempi,e snap..quindi un mio giudizio è irrilevante,anche perchè volando a 6 celle voglio evitare di far figure ampie e star 20 secondi con il motore a manetta stressandolo per poi surriscaldare l'elettronica ...Praticamente ci volo come se fosse un Parkmaster,per me questo modello è nato per quello ...

magari se si montasse una configurazione con il C50 a 10S ma con pochi mAh per contenere i pesi allora le cose potrebbero cambiare ..

In ultimo ..Vorrei metterci la 20x8 Mejzlik ma vedendo quelle che si usano sui motori a benzina ,c'è un enormita' di peso tra quelle in legno e quelle in carbonio(pesano di piu') anche quelle per elettrico c'è questa differenza?
Vorrei prenderla ma se ci sono 100gr di differenza tengo la APC che è meglioooo
Quando volavo con il funtana 140(quello del mio avatar) inizialmente avevo la 20x10 Apc E e poi istallai la mjz 20 x 11 che uso tutt'ora sul Sukhoi 140, se ricordo bene la mjz pesa meno della Apc E.Riguardo la scelta wind s/yak rimango indeciso, anche se x il wind ho tutto, spin99 o spin66, servi tutti,motore skorpion proprio il 4025-12,e lipo rhino 4900, al limite acquisto una coppia di rhino 3700 6S; ci penso su, nel frattempo ho sentito gianluca(nortrop) se ci organizziamo porta lo yak al campo da noi così lo vedo volare.Comunque, quando posso ti peso la mjz e controlliamo la differenza con la apc.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 08:16   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Quando volavo con il funtana 140(quello del mio avatar) inizialmente avevo la 20x10 Apc E e poi istallai la mjz 20 x 11 che uso tutt'ora sul Sukhoi 140, se ricordo bene la mjz pesa meno della Apc E.Riguardo la scelta wind s/yak rimango indeciso, anche se x il wind ho tutto, spin99 o spin66, servi tutti,motore skorpion proprio il 4025-12,e lipo rhino 4900, al limite acquisto una coppia di rhino 3700 6S; ci penso su, nel frattempo ho sentito gianluca(nortrop) se ci organizziamo porta lo yak al campo da noi così lo vedo volare.Comunque, quando posso ti peso la mjz e controlliamo la differenza con la apc.
Ciao Alberto,

come ti dicevo ieri non so se potrò passare. Oggi purtroppo no! E non so domani. Se ci sei pomeriggio fammi uno squillo, sarebbe più facile. Comunque presto passerò. Grazie per l'invito.
Lo YAK é un bel modellino e, come ti ho detto non lo confronterei con il wind.
Sono dell'opinione che si tratti di un modello che deve piacerti dall'inizio.
A me, a David a Ricky, credo sia piaciuto per la sua linea particolare prima e dopo per il volo(sopratutto David con cui ci sentiamo spesso....so per certo che aveva fatto u lungo studio prima di acquistarlo). Infondo é un modello molto simile più al volo del Su 29, però: é più difficile(per chi già ha un po di dimestichezza no..affatto dico solo che il S29 é più Entry level), ha soluzioni motoristiche consigliate diverse, é più piccolo, e senz'altro perdona meno rispetto al Su.
Io, che del Su 29 non ho avuto modo e tempo di scoprirne le doti, ritengo invece di essere passato immediatamente a step successivo. Infatti incontro ancora qualche piccola difficoltà. Solo pensando al motore (C50+10S) del Su o F140, portando lo YAK dico: ahhhh se avessi tutta quella potenza....
Di contro ne godono, tasche, spazio, estetica, accessibilità al vano modello(rispetto al Su29 hai una voragine). Concludendo....se non ti piace lo YAK, non sei della Roma, sei un fan sfegatato dello Su29 149, ami e definisci il C50 "il mostro"(condivido ma....Alberto604 con cui tante discussioni si sono fatte non aveva tutti i torti....ciao Alberto).....lo YAK 55 non é il modello su cui punterei viste le tue premesse
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 14:06   #166 (permalink)  Top
Rivenditore - 8fly
 
L'avatar di claxotto
 
Data registr.: 11-02-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Non fare il permaloso si stava scherzando dai

A mio parere Il coltello non lo esegue cosi' male,bisogna soltanto prenderci un po' la mano perche sotto questo aspetto è un po' "diverso" da gestire rispetto allo standard,avendo la fuso molto assottigliata la portanza la fa solo il direz...
Se cerchi un modello da F3A puro il miss wind l'ho visto volare al campo da me ed è decismente sui binari,penso sia migliore dello Yak ma come 3D asssolutamente no.
Se vuoi un modello polivalente non saprei se lo Yak puo' dartelo..Non ho provato a fare nessuna figura apparte la M ,il tonneau in 4/8 tempi,e snap..quindi un mio giudizio è irrilevante,anche perchè volando a 6 celle voglio evitare di far figure ampie e star 20 secondi con il motore a manetta stressandolo per poi surriscaldare l'elettronica ...Praticamente ci volo come se fosse un Parkmaster,per me questo modello è nato per quello ...

magari se si montasse una configurazione con il C50 a 10S ma con pochi mAh per contenere i pesi allora le cose potrebbero cambiare ..

In ultimo ..Vorrei metterci la 20x8 Mejzlik ma vedendo quelle che si usano sui motori a benzina ,c'è un enormita' di peso tra quelle in legno e quelle in carbonio(pesano di piu') anche quelle per elettrico c'è questa differenza?
Vorrei prenderla ma se ci sono 100gr di differenza tengo la APC che è meglioooo
Ciao Ricky, a breve arriveranno le PT in carbonio 20x8 e vedrai che saranno leggere come al loro solito. Molti di noi piloti F3A stiamo utilizzando le PT elettriche proprio perchè più leggere anche delle APC!!!
claxotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 18:23   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Massacrerà prima me perche dovrò aiutarlo a fare il comando del cabra
Poi vediamo se me lo farà provare
Ciao carissimo Maxwell e alberto2 come vedete nonostante sia alle Maldive vi seguo sempre , se volet possiamo anche parlarci con Skype mi trovate come alberto6042 cinisello balsamo se poi mi date anche il vostro nome vi inserisco e ci parliamo qui alle Maldive rete wi-fi e gratis quindi con Skype e tutto gratis un abbraccio a presto alberto. Per alberto2 se vuoi un consiglio vai di yak 55 m sicuramente non sbagli oltretutto poche spese e tante rese
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:23   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao carissimo Maxwell e alberto2 come vedete nonostante sia alle Maldive vi seguo sempre , se volet possiamo anche parlarci con Skype mi trovate come alberto6042 cinisello balsamo se poi mi date anche il vostro nome vi inserisco e ci parliamo qui alle Maldive rete wi-fi e gratis quindi con Skype e tutto gratis un abbraccio a presto alberto. Per alberto2 se vuoi un consiglio vai di yak 55 m sicuramente non sbagli oltretutto poche spese e tante rese
fai un tuffo anche per me!
:oggi un bel litrozzo e mezzo consumato
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 20:07   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao Claudio,
allora tra poco prendero' le PT che conosco bene gia' da tempo grazie all'Andrea ed il carrello con nache carbon ..
Ciao Claudio e grazie!!

Alberto è alle maldive,maxwell ha fatto 1,5lt di benzina ed io oggi ho preso due tachipirina 1000 porca zozza ..
Domani febbre o non febbre andro' a consumare un po' di corrente al campo o stesso ..
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 14:16   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Alro giro altra ruota....
Lo YAK 55 mi piace proprio. Sabato, ventone e grandi sfide di Rolling-Harrier controvento, é come rollareun sigaro
Il modello, pesantino,assorbe bene l'eccessivo sovrappeso, ma in assenza di vento o con brezza leggera, risente molto l'inerzia elevata. Il vento,generalemnte fastidioso per il volo, attenua questo difetto sostenendolo ed esaltandone le reali doti.
Capitolo AXI...alla fine ho voluto prendere anche io il motore,conclusioni positive ma affatto diverse dal TGY. I motori sono equivalenti, per me. L'estetica e la qualità dei componenti, sempre per me, viene dopo nel caso, quando presumibilemente si sfascerà ,prima , il TGY! Ad ogni modo é un gran bel motore. Ho anche monitorato, con telemetria , un intero volo di 8 minuti. In seguito posso caricare il grafico, ma diciamo subito che ho avuto un consumo di 3900 mah con picchi di 83 AMP ad inzio scarica, con elica 20x8 APC(incredibile ho ricaricato esattamente quello indicato dallo strumento: eagle tree logger V3). Peccato che , negli ultimi due voli, per esagerare con un paio di snap e controsnap , ho appurato che i servi che monto sulle ali non siano idonei(anzi accetto consigli validi per un paio di servi alari che non siano i soliti 8411 - JR che, lo so, sono i migliori) per non scatenare i soliti "parla facile" eviterò di menzionare che servi avevo installato.
Concludendo sono sempre più contento della scelta. Il modello mi piace e piace molto.

Ultima modifica di nortrop : 29 marzo 10 alle ore 14:19
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002