23 marzo 10, 11:10 | #131 (permalink) Top |
User |
Qua avevo messo 2 foto del mio: Abwarte- und Diskussionsthread zu Gernots YAK 55 M 1.8m - Seite 26 - RC-Network Le foto sono: http://www.rc-network.de/forum/attac...3&d=1265829320 http://www.rc-network.de/forum/attac...5&d=1265829320 Saluti! |
23 marzo 10, 11:31 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
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Grazie1000, Ho visto dalla firma che hai sia il 1.80 elettrico 6s e il 220 con dl 50. Volevo chiederti come ti trovavi con uno e con l'altro, ossia se la potenza risicata dell'elettrico ti crea difficoltà o potrebbe crearne in qualche manovra ,o se in volo l'esubero di potenza del 50 a benza ti da iù soddisfazioni. Grazie MArco
__________________ MARCO |
23 marzo 10, 11:51 | #133 (permalink) Top |
User |
1. perchè potenza risicata del elettrico? Il motore elettrico va benissimo, la risposta è immediata e non ritardata come su quello a benzina, poi pesa di meno.. 2. non ho il 2,20 anche perche non esiste, ho il PATCHWORK 2,20 un aerotraino per alianti col DL-50. (Che è come quello nella foto allegata ma "un pò" piu piccolo ) 3. se dovessi comprare il 2,20 lo farei sicuramente elettrico Saluti David |
23 marzo 10, 13:39 | #135 (permalink) Top |
User |
Sicuramente un DL 30 svilupperà piu potenza di un Axi a 6s ma: 1.la risposta del motore è molto piu lenta quindi penalizzante per il 3d 2.un modello di queste dimensioni peserà col pieno penso circa 1kg in più! 3.l' 1,80 non è previsto per il motore a scoppio, bisognerebbe fare delle modifiche non da poco, poi non so se la struttura terrebbe tutta quella potenza e menchemeno le vibrazioni |
23 marzo 10, 13:49 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 marzo 10, 14:54 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso ci siamo, finalmente riesco a gestirla meglio. Resta il ritardo di 0,2sec all accelerazione ma ho visto che è un fatto di abitudine e non da poco se si passa da un turnigy sentilion che di ritardo praticamente non ne ha. Comunque tutto a posto! Ti mando un messaggio privato con la mia email, la tua non ce l'ho. Ho messo anche gli adesivi di 8fly, Claudio se lo merità con tutto il supporto che mi ha dato. GRAZIE CLAUDIO! | |
23 marzo 10, 16:20 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
| Citazione:
Hai detto che pesa di meno, ma vedo che le configuarzioni in elettrico da voi provate/possedute sono intorno i 4.5 Kg, quando un modello delle stesse dimensioni (vedi jak 55 mattfly x esempio) il peso in ODV si aggira introno i 4.4Kg 4.5Kg solo che il dl 30 ha 3.7 Hp ossia 2.8 Kw contro 1.8 Kw delle vostre configurazione.... questo Kw in più con lo stesso peso penso si facci sentire e come o sto sbagliando in qualche calcolo? MArco
__________________ MARCO | |
23 marzo 10, 20:57 | #139 (permalink) Top |
User |
Non sono esperto nei modelli a scoppio, comunque da quello che ho visto/capito/sentito, con un modello da 1,80 non si riesce a raggiungere pesi simili al elettrico (prova a sentire GiorgioTNT il suo Sukhoi della Mattfly con il DLE30 se non ricordo male pesa 5,5kg) poi i 3,8 cavalli penso che gli raggiungi solo con una marmita a risonanza e non con il barillotto, il peso odv viene dichierato sempre con il serbatoio vuoto da quello che so, una marmita a risonanza quanto pesa? ecc comunque non voglio entrare nel merito dato che non me ne intendo molto... Un altra cosa, tieni conto che la struttura dello Yak non é stata dimensionata per un motore a scoppio, quindi non so se terrebbe le vibrazioni di un monocilindrico. Se confronti la struttura con uno di Mattfly vedrai le differenze. A mio avviso un motore a scoppio conviene sui modelli da 2,20 in su... ma siccome sono diventato un maniaco anche il 2,20 lo farei elettrico sul 2,60, come ho gia detto in passato , (tralasciando i costi estremi) il suono di un bicilindrico con due belle marmite come dio comanda, sicuramente impareggiabile e do ragione a chiunque! Ultima modifica di deidfly : 23 marzo 10 alle ore 21:00 |
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