18 marzo 10, 15:35 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Insomma in teoria dovrebbe essere così ed in pratica pure. Domenica prossima vorrei provare anche io a riportare a più in alto il timing visto che con il TGY, per questa regola, si potrebbe oasare di più. Certo, aumentano anche i consumi..... | |
22 marzo 10, 16:35 | #123 (permalink) Top |
User |
Allora: 4 voli ieri. gran modello. Settato sullo Spin con curva logaritmica anziche lineare. Molto meglio. Con i servi in coda molto cabrato. Vola meglio ma solo mettendo tutte le lipo 5000 6 prossime all'albero del TGY. Al 4 volo ho trovato un assetto accettabile sia in dritto che rovescio. Mi sono divertito, ma credo tornerò alla soluzione pull-pull. Mi farò aiutare.Così il modello é pesante e molto reattivo. Bisogna impegnarsi un po per controllarlo e io voglio rilassarmi di più. Farò delle modifiche, ma confermo che il modello mi piace tanto e ne vale veramente la pena. Fà un Rolling-harrier da paura. Esattemente come il fratello maggiore della goldwing, benzina 55cc. Sono soddisfatto di entrambi! |
22 marzo 10, 20:43 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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Ieri nonostante la pioggia ho fatto 4 voli provandolo per bene ... Avendoci preso ormai la mano con il modello dopo gia' una ventina di voli,nel 3D è veramente eccezionale vola come una piuma non sbacchetta in parachute ,harrier positiva e negativa (tant'è che appoggi tranquillamente il direz. a terra) è un modello che qualsiasi manovra ti venga in mente la fa' con una plasticita' assurda e riesci a legarle una con l'altra con tanta semplicita' per me questo vuol dire tanto...Penso lo possano confermare Losco e ilgrigio61 che l'hanno visto volare ieri ... Ho modificato le corse e gli Exp. sulla deriva ed ora si ragiona.. Anche io nortrop come te volo con le 5000 6S Rhino che pesano 730gr ,faccio 5,50min. e scendo con le batterie a 3,81vx cella cosi' da doverle caricare per 20 min. e son di nuovo in volo ..Con 3 pacchi non mi fermo + ! pero' mi piacerebbe provare le 3700 6S ..
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22 marzo 10, 22:50 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piacerebbe provarlo con le 8 se non addirittura le 10s 3000. A calcoli fatti ci fai 6 minuti circa, e i pesi siamo sempre li. Però, di esperimenti ora non ho voglia e , rimesso il pull-pull sul cabra, per ora volo così. Priorità : scendere con il peso...scendere scendere scendere!!! 4500 sono troppi... p.s. le mie 5000 flightmax pesano di più, circa 850 gr. Sono le 30c | |
22 marzo 10, 23:15 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
Messaggi: 896
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nortrop quando hai provato con le 3600 hai trovato molta differenza? Io non l'ho ancora pesato ma credo di star anche io nell'ordine dei 4400/4500 ..E' vero sono troppini se si sta a guardare ..Sara' perchè ho visto l'SU29 Sebart di Alberto e pesa 4200 circa ed ha 20cm in piu' d'ala .. Sara' anche che sono scettico che 200gr ti cambino radicalmente il modello ,mi piacerebbe sapere tu che l'hai provato con qualche grammo in meno come ti è sembrato.. Per ora diciamo che me ne sbatto di 200gr e me lo godo un po' .. Pero' la curiosita' ..dai su' racconta racconta
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23 marzo 10, 08:36 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra però di parlare dell'acqua calda. Il modello é superlativo, e, secondo me, non ha nulla da invidiare al Su 29( è moltooooooo più bellllo!!!!) tuttavia parlando di quest'ultimo, a chi dice che é meglio , si potrebbe rispondere : ti piace vincere facile!!! Lo YAK 55M é concepito ab initio per essere molto più vicino a modello professionale. Pensate al sistema Pull-Pull sul cabra. Silvestri neanche lo aveva previsto, e si tratta di una soluzione meno pratica che il doppio servo. Insomma, quando ho deciso di prendere le 5000 l'ho fatto perché volevo privileggiare l'autonomia a scapito del volo che mi sentivo in grado di gestire in tutte le criticità eventuali. Vuoi fare le gare??? Allora per 4 mnuti, prendi le 3000 40c fai il programma,e, vedrai che solo per la novità di avere portato un modello diverso da quello di Silvestri, arrivi nelle prime posizioni. Morale i 200-300 grammi in più, chi se ne frega, come te, ma é innegabile e va detto che il modello ci perde e tanto....secondo me! | |
23 marzo 10, 09:40 | #129 (permalink) Top |
User |
Le gare di F6A? voliamo come Martin Brandmùller con le 4000 a 4400grammi RCMovie.de - Yak 55M Freestyle - Trainingsflüge - Videoplattform für den RC-Modellbau Mi hanno detto che Bruckmann il suo 1,80 prima di avviare la produzione in serie non l'ha mai pesato non, aveva idea del peso (volava persino con 2 servi in coda sul primo). A lui interessava solo la geometria e il baricentro. (Parola di Bruckmann... ) Comunque sono daccordo, un po di peso in meno non li farebbe male pur essendo gestibile anche così. Bisognerebbe cambiare completamente concetto: Regolatore con BEC: es. Kontronik -100grammi e oltre Carrello e elica in carbonio: -150grammi ? spero batterie da 4000 o 3700 40C - ? non so, le mie Zippy Flightmax pesano poco, sono quelle da 25C ovvero sono sui 768grammi e volo 7:30. Non so se mi andrebbe bene volare di meno... Sabato ho volato a 11° di temperatura esterna, senza scaldare le lipo Domenica ho volato scaldandole a 35° nella mia valigetta e vi garantisco che sono MONDI!!! Volare con lipo fredde? Mai più! Saluti a tutti e buoni voli! |
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