Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 11:39   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 13:08   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Non direi assolutamente che è troppo poco, anzi il timone è enorme e le escursioni molto grandi. Lo Yak55 deve volare cosi, il vettore portante a coltello lo genera quel poco di fusoliera che ha e tutto il piano del timone. A me piace tantissimo proprio per quello, lo si può/deve mettere con tanta incidenza.
A chi non piaccia questo tipo di volo si puo prendere uno YAK 55SP (ha piu fusoliera a me esteticamente non piace) oppure lo YAK 54. Se quello non bastasse e qualcuno vorrebbe avere un modello da 1,80 che vola come uno schiumino/ parkmaster o un modello sul simulatore allora consiglio il Sukhoi .
Non volevo dire che é troppo poco il direzionale heheheh
Volevo dire che non si riesce a modulare la giusta dose di EXP e EPA per avere un modello equilibrato con al massimo un paio di setup su tutte le parti mobili. Solo questo. Per il resto capisco la tua osservazione, che, se verà (ed io la penso un po come te) riapre allo stesso tempo l'annoso e gravoso quesito : ma quale é il modello che vola meglio di tutti?
A questo punto bisognerebbe indicizzare l'esigenze e le aspettative all'acquisto di un modello e .....averli tutti!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:20   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Buone notizie:

ho sentito Bruckmann e il suo Socio Patrick, ieri hanno dato l'Ok alla produzione del 2,20!
Ne vedremo delle belle!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:01   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Buone notizie:

ho sentito Bruckmann e il suo Socio Patrick, ieri hanno dato l'Ok alla produzione del 2,20!
Ne vedremo delle belle!
vai di 2,20? bello ma inizia a essere ingonbrante soprattutto per il trasporto oltre a salire con i costi, certo sicuramente sara' un'altro volare molto piu' realistico.
Saluti Alberto mi raccomando per tutti comprate modelli che sono come ferrari, ma mettete anche elettronica da ferrari altrimenti si rischia di fare una brutta fine come del resto gia' tanti hanno fatto.
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:07   #105 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
vai di 2,20? bello ma inizia a essere ingonbrante soprattutto per il trasporto oltre a salire con i costi, certo sicuramente sara' un'altro volare molto piu' realistico.
Saluti Alberto mi raccomando per tutti comprate modelli che sono come ferrari, ma mettete anche elettronica da ferrari altrimenti si rischia di fare una brutta fine come del resto gia' tanti hanno fatto.

Ti quoto decisamente !

  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 13:09   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
David facci sapere ,perchè se vola come gli altri il mio compleanno si avvicina sempre piu' .. Quindi tienici informati !!!

Visto che senti Gernot,ho sentito che c'è anche una versione 2x2 F3A,ma non ho mai trovato niente al riguardo..esiste o è solo una voce di corridoio?
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:10   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Talking

Ciao Ricky,
non ho la piu pallida idea quando uscira il 2,20, dopo che saranno stati prodotti, durerà come per il resto l' 1,80 almeno 2 mesi di viaggio nei container.
Quindi non avrei troppe speranze che arriveranno prima della fine maggio/ inizi di giunio.
Riguardo ai prezzi / caratteristiche ecc ho delle informazioni date alla fiera di Nürnberg 2010, quindi quella per i commercianti (Le informazioni possono anche essere errate):
In prima linea dicono che sarà disponibile dal 2. quartale dell'anno.
Il modello è consigliato sia per elettrico che per motori a scoppio tipo DA-DL50 o in alternativa (per ora) consigliano i seguenti motori/setup:
Motore AXI sviluppato ESCLUSIVAMENTE per lo YAK di Gernot: AXI 5345 HD
con uno SPIN 125 a 10 o 12 celle.
Il costo del modello se è veritiero (749€) è piu elevato di quello che pensavo, sottolineo però che include:
- Carrello in carbonio
- Wingbags
Ora alla parte interessante, il peso in volo viene dato per 6.5 -7kg!

Riguardo al 2x2 F3A non ho piu avuto informazioni, so che sia Gernot che Patrick disputeranno tutti i campionati F3A Austriaci quest'anno e quindi anche quello di Bressanone (Alto Adige) a fine Settembre (per chi avesse voglia di andarci), non ho però la piu pallida idea con quale modello voleranno.
Ti allego l'unica foto esistente in rete dello Yak F3A, vedrai che differenza! Le altre 2 foto sono il 2,20.
Saluti a tutti!
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-yak_f3a.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-yak-220.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-preflight_220.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:16   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Post dedicato a Giorgio TNT

Lo sapevi che il tuo Yak da 1,40 è anche un fantastico trainatore di maxi alianti?! Alla prossima occasione porto il mio Pilatus da 4m vedrai che bella accoppiata in traino!
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-img_1340-5-.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-img_1333-5-.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:30   #109 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Lo sapevi che il tuo Yak da 1,40 è anche un fantastico trainatore di maxi alianti?! Alla prossima occasione porto il mio Pilatus da 4m vedrai che bella accoppiata in traino!
scusate l'ot

ok ci vediamo sabato a villesse .... il tuo Pilatus lo spingo vediamo come và
Domenica non mancare ..... Lucia è già all'opera in cucina !
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 16:04   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
scusate l'ot
Speriamo che il tempo permette! Per ora domenica mettono pioggia e vento.
Cmq ringrazia Lucia per i suoi fantastici dolci

Torniamo al forum:
Ho scoperto! Indovinate con che modello, Gernot ha disputato il campionato di F3A l'hanno scorso?!

Guardate l'immagine allegata :

(Fra l'altro ha fatto il 6.posto )
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-gb-models.jpg  

Ultima modifica di deidfly : 17 marzo 10 alle ore 16:08
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002