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Vecchio 15 marzo 10, 10:41   #91 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-01-2009
Residenza: solarolo
Messaggi: 72
salve
anche io ieri ho collaudato il mio spettacolo!!!!!!!!!!!
poca spesa tanta resa

volevo capire perche' consigliate uno spin99 visto che con la mia configurazione a 6s arrivo a malapena ai 60 amh di assorbimento con elica 20/10 e di potenza ne ho abbastanza per andare via dall'hovering in tutta sicurezza.
io ho montato un regolatore da 200 amh made in china (skywing)

grazie gabriele
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:55   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Tra Sabato e Domenica 11 voli ..

Che dire..sarei ripetitivo ..davvero ottimo ...

Trovo un po di difficolta' nel gestire il direzionale ..

Sensibile alla basse velocita mentre perde sensibilita' man mano che la velocita 'aumenta ..


Quando faccio hovering o torque diventa molto sensibile la coda ,
ho messo exp a 65% nel Direz.ed in queste manovre tutto ok etcc.. mentre nel volato non lo sente molto ;
un passaggio a coltello con 3/4 di gas come lo metti sta,poi comicia a cadermi leggermente ed alla fine per tenerlo rettilineo mi trovo con il direz. a 3/4 di stick e questo personalmente mi urta perchè mi trovo a lavorare proprio sul picco dell'exp....se tolgo un po' di exp. mi trovo che in hovering/torque devo dargli il dual rate sul canale ..Scomodo no?

Cioè se fai un passaggio a coltelli alternati perfetto,non scende un cm.
se fai un passaggio a coltello rettilineo fatico un po' ...Ho pensato che possa essere anche il poco tiro a disposizione dove,molte volte a coltello per alzargli il muso di quando basta ,basta dargli un po' di motore...



Non so se mi sono spiegato ..
magari è solo questione di abituarsi a questo modello, vista la conformazione della fuso sara' una sua caratteristica penso .....

Non so se riesco a rendere l'idea .....

Cmq nel 3D è eccezziunale veramente !!
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:34   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Tra Sabato e Domenica 11 voli ..

Che dire..sarei ripetitivo ..davvero ottimo ...

Trovo un po di difficolta' nel gestire il direzionale ..

Sensibile alla basse velocita mentre perde sensibilita' man mano che la velocita 'aumenta ..


Quando faccio hovering o torque diventa molto sensibile la coda ,
ho messo exp a 65% nel Direz.ed in queste manovre tutto ok etcc.. mentre nel volato non lo sente molto ;
un passaggio a coltello con 3/4 di gas come lo metti sta,poi comicia a cadermi leggermente ed alla fine per tenerlo rettilineo mi trovo con il direz. a 3/4 di stick e questo personalmente mi urta perchè mi trovo a lavorare proprio sul picco dell'exp....se tolgo un po' di exp. mi trovo che in hovering/torque devo dargli il dual rate sul canale ..Scomodo no?

Cioè se fai un passaggio a coltelli alternati perfetto,non scende un cm.
se fai un passaggio a coltello rettilineo fatico un po' ...Ho pensato che possa essere anche il poco tiro a disposizione dove,molte volte a coltello per alzargli il muso di quando basta ,basta dargli un po' di motore...



Non so se mi sono spiegato ..
magari è solo questione di abituarsi a questo modello, vista la conformazione della fuso sara' una sua caratteristica penso .....

Non so se riesco a rendere l'idea .....

Cmq nel 3D è eccezziunale veramente !!
detta così sembra che sia il servo che, in condizioni di carico basso(hovering), lavora bene;
in condizioni di carico altro (coltello) si lascia andare..
se non fosse quello, devi metterti su un interruttore le due condizioni di volo.. una con -65& di exp e l'altra con solo -20%... quando voli usi una, quando vai in hovering usi l'altra..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:37   #94 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Ciao Ricky,
io uso tantissimo esponenziale su tutti i commandi eccetto sul direzionale, nel hoovering, quando é perfettamente dritto é veramente molto sensibile ma questo non mi crea assolutamente difficolta, anche perché quando cade via lateralmente ha bisogno di un intervento tempestivo, ovvero oltre un certo angolo non gli piace essere messo dritto tramite il timone. In oltre come dici tu, in coltello ha bisogno di tanto timone, ma é una caratteristica del modello ovvero della fusoliera molto sottile, quindi mi torna comodo avere poco expo!
Riguardo al mio nuovo Axi Setup ne ho da dire tante ma prima di non averlo testato/impostato bene non voglio esprimermi (Fra l´altro c`é Claudio Ottaviani di 8 Fly che mi sta supportando a riguardo). A breve un piccolo riassunto a riguardo. Ciao!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:51   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao David ,poi mi farai sapere come va con l'axi ,ma la risposta la so' gia' .. Affidabilita' al 100% .....Son curioso dai .. me ne aveva parlato Alberto che lo avevi preso anche te ..

hai ragione sul fatto che non vuole raddrizzarsi di deriva ...Io in Hovering quando mi cade d'ala ,mi faccio tutta la pista in coltello per far sembrare che l'ho fatto apposta ..ma non è cosi' ...

Provero' a ridurre gli Expo ..Io ho solamente provato a fare il procedimento inverso ..Darli e non toglierli ...Cmq penso sia solo un fattore di abitudine..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 23:03   #96 (permalink)  Top
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Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Ti faró sapere riguardo all´axi, comunque non é proprio cosi come tu immagini...
Riguardo alle uscite di deriva: Me ne sono fatte anch´io un paio come le tue.
Comunque a me piace troppo il modo in cui vola, e non lo cambierei con nessun altro, ovvero lo cambierei con quello da 2,20 se ci starebbe nella mia macchina .
Ti auguro buoni voli e magari avremo l´occasione, qua di posto ne abbiamo abbastanza e d´estate, per i weekend ci accampiamo sempre in pista in compagnia di qualche birra, bicchiere di vino e di modeli illuminati . Quindi sei sempre il ben venuto (tanto sono 3 ore di macchina, io me le faccio spesso per Milano e dintorni).
Ciao!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 23:36   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Grazie dell'invito David,cmq se passi da Milano caricati il modello che si fa' il Week end al campo mio ,tra Lipo benzina birra e salamelle Cosi'
con i 2 modelli uguali facciamo il volo in coppia !!
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:07   #98 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Ti ringrazio, prima della mia prossima visita a milano ti avvisero, il volo in formazione dobbiamo farlo!
Comunque se avete troppi motori turnigy e regolatori Sentilion a casa ho un idea per usarli in modo alternativo:

YouTube - EL go kart



In oltre ragazzi, rispettate i tempi di volo e non usate batterie troppo piccole, altrimenti capita che si scaricano:
YouTube - Nitroplanes Yak 54 Crash: Ditchit

Ultima modifica di deidfly : 16 marzo 10 alle ore 00:14
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:16   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Confermo anche io i capricci sul direzionale: troppo......troppo poco .....esponenziale a 80 poi a 60 ecc. E' molto sensibile in hovering e poco sul volato dinamico. Insomma, ci siamo. Hai pochi margini per un buon set-up e ci vuole tempo per trovarne uno giusto. Aggiungo che , indubbiamente, il modello in hovering butta l'ala perchè il peso va oltre le specifiche di ogni singolo caso, giusto?
Io, l'ho provato con le lipo 3600 ed il peso in ODV era di 4250gr di pochissimo sopra il peso max consigliato. Beh! L'hovering era senz'altro più stabile e il modello, ovviamente , galleggiava meglio e risentiva meno del peso di un pacco da 4500-5000 6s Mah.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:39   #100 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Non direi assolutamente che è troppo poco, anzi il timone è enorme e le escursioni molto grandi. Lo Yak55 deve volare cosi, il vettore portante a coltello lo genera quel poco di fusoliera che ha e tutto il piano del timone. A me piace tantissimo proprio per quello, lo si può/deve mettere con tanta incidenza.
A chi non piaccia questo tipo di volo si puo prendere uno YAK 55SP (ha piu fusoliera a me esteticamente non piace) oppure lo YAK 54. Se quello non bastasse e qualcuno vorrebbe avere un modello da 1,80 che vola come uno schiumino/ parkmaster o un modello sul simulatore allora consiglio il Sukhoi .
deidfly non è collegato   Rispondi citando
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