Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 19:47   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Mi ritengo ugualmente un aereomodellista, ho "solo" 29 anni, di questi, 24 li ho passati con una radio in mano e giù in garage a costruire con mio padre. Non credo mi serva farmi uno stampo per essere aereomodellista........
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 21:18   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Mi ritengo ugualmente un aereomodellista, ho "solo" 29 anni, di questi, 24 li ho passati con una radio in mano e giù in garage a costruire con mio padre. Non credo mi serva farmi uno stampo per essere aereomodellista........
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:12   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snap&roll
 
Data registr.: 09-12-2005
Residenza: Trani(BA) - Italy
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
finche´un "vecchio" del club mi disse di lasciar stare la carburazione e di controllare i tubetti. Il pendolino era conciato come il tuo, e mi ricordo che mi disse che era sbagliato montare il pendolino in quella maniera su un acrobatico, e mi consiglio´di farlo in 2 pezzi giuntati da un tubicino di ottone in mezzo(lungo circa 1/3 del totale), in modo che nelle manovre verticali in discesa non si potesse attorcigliare( o nel tuo caso durante la pulizia). Io da allora ho sempre fatto cosi in tutti i modelli e per il momento la cosa non si e´ripetuta.
Se per caso ho visto male la foto, fa finta di niente, se ho visto giusto, mi permetto di consigliarti questa soluzione.
ciao
Italo
Quoto e straquoto in pieno!
Questo è l'unico sistema "anti-ripiegamento" valido che assicura allo stesso tempo la flessibilità giusta al pendolino! Io sul mio Yak uso questo sistema e tubo tygon originale (se non sbaglio comprato da Jonathan). Il modello avrà quasi un centinaio di voli e ho revisionato il serbatoio questa estate: era perfetto. Ho solo dovuto sostituire il tappo della Du-bro perchè una volta che si apre il serbatoio lo devi sostituire per forza.
Ale, ho visto volare quel modello a diverse manifestazioni nelle mani di tuo padre e anche in altri contesti. Mi piace talmente tanto che lo preferisco al katana, ero uno spettacolo.
Comunque consolati perchè ha un bel numero di voli all'attivo e ti ha fatto divertire tanto!
Saluti solidali
Alfredo - skyclub Trinitapoli (FG)
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 20:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da snap&roll Visualizza messaggio
Quoto e straquoto in pieno!
Questo è l'unico sistema "anti-ripiegamento" valido che assicura allo stesso tempo la flessibilità giusta al pendolino! Io sul mio Yak uso questo sistema e tubo tygon originale (se non sbaglio comprato da Jonathan). Il modello avrà quasi un centinaio di voli e ho revisionato il serbatoio questa estate: era perfetto. Ho solo dovuto sostituire il tappo della Du-bro perchè una volta che si apre il serbatoio lo devi sostituire per forza.
Ale, ho visto volare quel modello a diverse manifestazioni nelle mani di tuo padre e anche in altri contesti. Mi piace talmente tanto che lo preferisco al katana, ero uno spettacolo.
Comunque consolati perchè ha un bel numero di voli all'attivo e ti ha fatto divertire tanto!
Saluti solidali
Alfredo - skyclub Trinitapoli (FG)
Ciao Alfredo, lo so che è uno spettacolo. Anche io lo preferivo al Katana, infatti quando volevo dicertirmi per fare solo delle "capriole" (3D) usavo quello, il katana fila bene, anche in 3d mi piace molto, però alla fine quando andavo giù in garage per caricare il modelo in macchina optavo quasi sempre per lo yak. Vabbè, oramai...... non potro più scegliere, almeno per un pò dovrò "accontentarmi" del katana. Scherzi a parte, mi dispiace veramente tanto, era il mio modello preferito ed in più c'era anche un valore affettivo. Vidirò di più, oggi sono andato giù per fare l'autopsia al modello e cercare di capire cosa recuperare....... il tubo del pendolino è tornato bello morbido, allora è stato un problema ti freddo, quel giorno c'erano 2 gradi, in garage tutto è tornato regolare.

Ciao ciao
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 2X2 Composite Arf Gabryvola Aeromodellismo 33 04 gennaio 10 20:22
Composite Arf extra 2.12 Supercox Aeromodellismo Volo 3D 36 07 ottobre 08 21:43
YAK 55 SP - composite-arf lucio69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 maggio 08 19:14
info composite-arf biopresto75 Aeromodellismo 0 28 febbraio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002