Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 19:54   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Mah.......... io per assicurarmi che il sistema tubo pendolino sia sempre efficente ..... prendevo la fuso e tenuta verticale la sbattacchiavo un pò....se il pendolino fà il suo dovere lo si sente che batte sulle pareti del serbatoio.....sistema barbaro ma funziona......
...
...diciamo che può funzionare anche se con una fuso da 10Kg lunga 2.5mt non è proprio granchè comodo.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:02   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ah si capito.. se vuoi ci posso provare.. senza impegno ne garanzie.. sul risultato..
credo ch e l'unico problema siano le crepe sulla verniciatura.. quelle sarà difficile nasconderle, se non da un esperto aerografatore..
Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo proprio che quella fuso non sarà mai riparata......
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:05   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mircoextra
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 71
Ale mi dispiace un sacco per quello che è successo.. a me si è aperta una semiala in volo in un extra Carf la terza volta che lo usavo..:-( a causa poca resina sul bordo di attacco....
Comunque la fusoliera di ricambio dovresti trovarla tranquillamente se il resto è sano.. costa un po ma se hai tutto il resto illeso secondo me vale la pena...

Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo proprio che quella fuso non sarà mai riparata......
__________________
Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution
SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP
mircoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:06   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
no, il modello l'ho sempre messo via in posizione orizzontale, appoggiato su due staffe, ma in orizzontale, infatti non riesco ancora a spiegarmi il perchè di quella strana posizione del tubo. Boh vai a capire. Era proprio scritto che doveva succedere.
Caro Alex, te lo dice papà cosa è successo, quando abbiamo volato con lo Yak 55 SP l'ultima volta c'ero anch'io e per pulirlo, ricorda, come lo abbiamo messo? lo abbiamo appoggiato sull'elica in verticale come facevamo sempre, il pendolino si è piegato su se stesso ed è rimasto in quella posizione anche quando lo abbiamo rimesso dritto , due mesi di fermo ed ecco come si rompe un modello .
L'airex, lo sai, tuo padre lo sà riparare, ti ricordi lo Yak riproduzione sempre della Composite-arf? . Ciao Pa
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:06   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Confermo, il sandwich in airex è complicatissimo se non impossibile da riparare nelle tue condizioni in quanto le fratture sono anche "deformate" senza contare che le crepe di delaminazione che si creano in vari punti limitrofi sono tutte da "aprire", resinare ecc... ecc.... Il risultato sarebbe pessimo con rischi anche strutturali...Dalle foto purtroppo lo vedo irrecuperabile...
Fai un pensiero alla fuso di ricambio direttamente da Composite Arf, ti conviene senz'altro di più che un nuovo modello senza contare che hai tutta la "falegnameria" interna recuperabile.
Ciao
Falegnameria interna? L'unica falegnameria che c'era è quella del carrello, ti posso assicurare che non è recuperabile, al massimo potrei usare i vari pezzi per fare un bel puzzle e ricavarmi le dime per fare le nuove centine, questa potrebbe essere una piccola soluzione al problema. Peccato però che la composite, tra fusoliera, cappottina anteriore, carrelli, minchiatine varie, spedizioni alla fine vuole 800 eurini...... Non so se mi spiego. Forse forse vale la pana di farne uno nuovo, magari comprando quello bianco e rosso.... boh, valuterò, comunque questo per me non è di sicuro il momento
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:12   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Caro Alex, te lo dice papà cosa è successo, quando abbiamo volato con lo Yak 55 SP l'ultima volta c'ero anch'io e per pulirlo, ricorda, come lo abbiamo messo? lo abbiamo appoggiato sull'elica in verticale come facevamo sempre, il pendolino si è piegato su se stesso ed è rimasto in quella posizione anche quando lo abbiamo rimesso dritto , due mesi di fermo ed ecco come si rompe un modello .
L'airex, lo sai, tuo padre lo sà riparare, ti ricordi lo Yak riproduzione sempre della Composite-arf? . Ciao Pa
Ciao pa, lo so benissimo che lo sai riparare, ma a questo punto ne vale la pena? il troncone di coda lo rifai ad occhi chiusi, quello che mi lascia perplesso è il muso, vicino all'attaccatura delle ali, si è sfibrato tutto l'airex, boh.... Io non l'ho ne buttato, ne incenerito, magari.........................
Intanto ho cominciato a smontare l'elettronica e ogni tanto salta fuori qualche servo sgranato. Mah, alla fine tirerò le somme........ Mah, chi se ne frega delle somme, non tiro proprio un bel niente. Se tutti noi facessimo dei conti, probabilmente il 90% di noi lascerebbe stare.....
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:13   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Falegnameria interna? L'unica falegnameria che c'era è quella del carrello, ti posso assicurare che non è recuperabile, al massimo potrei usare i vari pezzi per fare un bel puzzle e ricavarmi le dime per fare le nuove centine, questa potrebbe essere una piccola soluzione al problema. Peccato però che la composite, tra fusoliera, cappottina anteriore, carrelli, minchiatine varie, spedizioni alla fine vuole 800 eurini...... Non so se mi spiego. Forse forse vale la pana di farne uno nuovo, magari comprando quello bianco e rosso.... boh, valuterò, comunque questo per me non è di sicuro il momento
Per falegnameria intendo, basette, supporti, o quant'altro è appiccicato all'interno della fuso, le strappi via e pulisci la zona di incollaggio e assembli la fuso nuova senza ordinare il kit "legname" vario...era una soluzione comunque più economica che modello nuovo. Certo poi lo sai tu...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:14   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mircoextra
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 71
Effettivamente i ricambi Composite arf non sono proprio economici......
e pensare che sono fatti in cina anche questi...

Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Falegnameria interna? L'unica falegnameria che c'era è quella del carrello, ti posso assicurare che non è recuperabile, al massimo potrei usare i vari pezzi per fare un bel puzzle e ricavarmi le dime per fare le nuove centine, questa potrebbe essere una piccola soluzione al problema. Peccato però che la composite, tra fusoliera, cappottina anteriore, carrelli, minchiatine varie, spedizioni alla fine vuole 800 eurini...... Non so se mi spiego. Forse forse vale la pana di farne uno nuovo, magari comprando quello bianco e rosso.... boh, valuterò, comunque questo per me non è di sicuro il momento
__________________
Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution
SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP
mircoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mircoextra
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 71
Ti danno la fusoliera con tutti gli accessori.. poi non sono quelli ch costano.. è tutto il resto....



Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Per falegnameria intendo, basette, supporti, o quant'altro è appiccicato all'interno della fuso, le strappi via e pulisci la zona di incollaggio e assembli la fuso nuova senza ordinare il kit "legname" vario...era una soluzione comunque più economica che modello nuovo. Certo poi lo sai tu...
__________________
Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution
SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP
mircoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:16   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da mircoextra Visualizza messaggio
Effettivamente i ricambi Composite arf non sono proprio economici......
e pensare che sono fatti in cina anche questi...
Assolutamente, tutt'altro che economici. Pensa che ho fatto il conto della roba che mi è rimasta intatta. Ci credi che senza la fuzoliera, se dovessi comprare tutti i ricambi che mi sono rimasti spenderei quasi 1900 euro?

P.S. Ho visto che sei di Modena, ma il tuo modello non l'ho mai visto. Dove voli? Scusa la curiosità
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 2X2 Composite Arf Gabryvola Aeromodellismo 33 04 gennaio 10 20:22
Composite Arf extra 2.12 Supercox Aeromodellismo Volo 3D 36 07 ottobre 08 21:43
YAK 55 SP - composite-arf lucio69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 maggio 08 19:14
info composite-arf biopresto75 Aeromodellismo 0 28 febbraio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002