Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 19:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
no, mai usati additivi. Il modello è in famiglia (prima da mio padre, poi da me) da 4 anni, avrà fatto centinaia di voli. Il problema è che finchè li usi è tutto ok, i tubi restano morbidi, e considera che mio papà va a volare anceh 3 volte a settimana. Io faccio molta più fatica a trovare il tempo e il modello è rimasto fermo in garege per 2 mesi, probabilmente è questa la causa dell'indurimento del tubo.
no io ho constatato che anche s e lo usi.. con il tempo diventa rigido, molto di piu' con il freddo... diventa quasi come fosse metallico.. e' proprio la composizione del tygon utilizzato che non va bene.. io ne uso uno molto morbido, che fin'ora non ha dato segni di cedimento.. (6 mesi ) sto cercando varie alternative.. ma fin'ora..non ne ho trovate.. soprattutto per il pendolo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Considerando l'età del tubo e i 3°C che c'erano ieri, non avevo speranze! Avrei solo dovuto controllare....
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 20:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Considerando l'età del tubo e i 3°C che c'erano ieri, non avevo speranze! Avrei solo dovuto controllare....
Caro figliolo, sono molto dispiaciuto per l'accaduto e ancora di più perchè so per quanto tempo lo hai sognato, quando lo usavi o lo mostravi con orgoglio agli altri, ti si illuminavano gli occhi e non vedevi il momento di farlo volare per far vedere a tutti i tuoi amici, il suo volo meravigliosamente plastico. Ti prometto, se riuscirò a conciliare la spesa, che te ne regalerò uno nuovo, così da rivedere quella luce meravigliosa nei tuoi occhi. E' vero, ha fatto più di duecento voli e sai bene che la mia meticolosità nei controlli è a dir poco maniacale ma quel pezzo di tubicino era già sotto controllo da tempo e per più di due anni lo ho usato senza che mi desse il minimo sentore di problema, penso che a giocarti il brutto scherzo sia stato solo il freddo, cosa che lì da te si fa sentire in modo molto più deciso. Ciao Pa
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 21:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
no io ho constatato che anche s e lo usi.. con il tempo diventa rigido, molto di piu' con il freddo... diventa quasi come fosse metallico.. e' proprio la composizione del tygon utilizzato che non va bene.. io ne uso uno molto morbido, che fin'ora non ha dato segni di cedimento.. (6 mesi ) sto cercando varie alternative.. ma fin'ora..non ne ho trovate.. soprattutto per il pendolo..
Cari ragazzi, rispondo un po’ a tutti voi che siete intervenuti sul problema, il Tygon, quello da 13 euro due metri tanto per capirci, è un tubicino meraviglioso, inalterabile al freddo, alla benzina e all'usura e quello originale, almeno quello che uso io, ha lungo tutta la sua lunghezza la scritta "PRATER" in celeste diametro ext. 6 e int. 4 mm., ma sono sicuro che ne esistono molti altri, il segreto e il consiglio che vi do è quello di sostituire TUTTI i tubicini almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'uso e dalla frequenza di utilizzo che ne fate. Nei serbatoi, dove normalmente il tubicino attaccato al pendolino rimane a bagno nel carburante per quasi tutta la sua vita, usate sempre IL TUBO IN BUTILE, quello nero è un po’ più rigido ma da più sicurezza del Tygon. I controlli e le manutenzioni su modelli, sono obbligatori sia per ridurre i rischi ma soprattutto per evitare di fare male a qualcuno, penso conveniate con me che sia meglio BUTTARE via 10 euro di tubicini piuttosto che un modello, no?. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 21:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Dedica a fw 190 e ale.sala.



scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 21:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Sono profondamente commosso, grazia papà.
Scirocco..... non avrei potuto trovare parole migliori
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it

Ultima modifica di ale.sala : 03 gennaio 10 alle ore 21:21
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 21:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Cari ragazzi, rispondo un po’ a tutti voi che siete intervenuti sul problema, il Tygon, quello da 13 euro due metri tanto per capirci, è un tubicino meraviglioso, inalterabile al freddo, alla benzina e all'usura e quello originale, almeno quello che uso io, ha lungo tutta la sua lunghezza la scritta "PRATER" in celeste diametro ext. 6 e int. 4 mm., ma sono sicuro che ne esistono molti altri, il segreto e il consiglio che vi do è quello di sostituire TUTTI i tubicini almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'uso e dalla frequenza di utilizzo che ne fate. Nei serbatoi, dove normalmente il tubicino attaccato al pendolino rimane a bagno nel carburante per quasi tutta la sua vita, usate sempre IL TUBO IN BUTILE, quello nero è un po’ più rigido ma da più sicurezza del Tygon. I controlli e le manutenzioni su modelli, sono obbligatori sia per ridurre i rischi ma soprattutto per evitare di fare male a qualcuno, penso conveniate con me che sia meglio BUTTARE via 10 euro di tubicini piuttosto che un modello, no?. Ciao Paolo
Quello che uso io ha la scritta TYGON in bianco lungo tutto il tubo.
Sinceramente non mi è mai capitato di trovarlo indurito neanche dopo 4 o 5 mesi di non uso.
In ogni caso controllare i tubi ogni tanto è una buona abitudine.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 21:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Dedica a fw 190 e ale.sala.



Grazie per il pensiero. Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 00:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Mi avete fatto piangere Bastardiiiiiiiiiiii
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 00:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Praticamente t'è successo questo:

__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 2X2 Composite Arf Gabryvola Aeromodellismo 33 04 gennaio 10 20:22
Composite Arf extra 2.12 Supercox Aeromodellismo Volo 3D 36 07 ottobre 08 21:43
YAK 55 SP - composite-arf lucio69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 10 maggio 08 19:14
info composite-arf biopresto75 Aeromodellismo 0 28 febbraio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002