02 gennaio 10, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
| Adrenaline 120+saito benzina
Ciao a tutti sono nuovo a scrivere qui nonostante vi leggo da parecchio. Volevo porvi una domanda, ovviamente x un adrenaline 120 un yamada 110 o meglio ancora forse il nuovo 115 sarebbero perfetti, tenendo anche in considerazione il nuovo os 110 con pompa....pero'...secondo voi un saito 120 a benzina?? sicuramente l'aggravio di peso e il calo di potenza, pero' basterebbe nonostante tutto a far 3d? nel senso se ne esce dall'hovering senza problemi a vostro parere? lo sto valutando, anche se so perfettamente che non sarebbe la prima scelta, solo x i motivi di: pulizia, reperibilità miscela (visto dove abito non la trovo e devo sempre ordinarla su internet), economicità miscela, e anche x regolarità e affibabilità che puo' dare un motore con cdi...ripeto so non sarebbe la scelta più opportuna ma se nonostante tutto si vola bene e si fa tutta l'acrobazia compreso 3d allora perchè no....grazie a tutti x le risposte |
02 gennaio 10, 21:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Stai dicendo: nonostante tutto....al cuor non si comanda? Io non lo farei proprio, il 3d te lo scordi con il 20 4t saito. L'adrenaline (che posseggo) appartiene a quella classe di modelli (4,5 kg e anche qualcosina in più) per la quale un solo motore 4t è veramente adatto: l'hai detto è il 110 (115 tra poco) yamada (volendo potresti considerare il 150 saito o, meglio, il 200 OS surdimensionato ma certamente in grado di non farti rimpiangere più di tanto la scelta più in linea con le caratteristiche del modello) |
02 gennaio 10, 21:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
|
esatto....questioni di cuore! se almeno dichiarassero potenza/giri/elica da avere qualche riscontro in più..come peso alla fine non è malissimo...sicuramente peccherà in potenza anche se su youtube dai video che si vedono sembra abbastanza pompato, cosi a occhio....ci pensero'. L'os 110 con pompa qualcuno l'ha provato? anche questa nuova serie è sempre dietro yamada? |
02 gennaio 10, 23:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Il 110 OS tira meno (ovviamente) del 120, tuttavia è decisamente più leggero (circa 300 gr che si fanno sentire ma solo su modelli 3D adatti a questo motore: 3,5-3,8 kg. L'adrenaline va ben oltre e il 110 OS sarebbe del tutto sottodimensionato, a meno di non accontentarsi di un volo tradizionale). Il 110 yamada non ha rivali nella classe 90/120 quanto a potenza, peso contenuto, "rabbiosità". Il 120 4t saito è un motore adatto per riproduzioni e, al massimo, per un'acrobazia tradizionale su modelli il cui peso in o.d.v. sfiora 4 kg (del resto il peso complessivo è di 850 gr cui occorre aggiungere la batteria per la centralina superando così i 900 gr). Qui trovi caratteristiche del motore e eliche suggerite: Horizon Hobby: FG-20 4-Stroke Gas Engine: AR by Saito Engines (SAIEG20) Ultima modifica di toio!! : 02 gennaio 10 alle ore 23:59 |
06 gennaio 10, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
|
molte grazie...se non volessi spendere niente e montarci il 3m 170 che ho già che dite? più che altro riesco a montarci la risonanza? (premetto che il modello non ce l'ho ancora), come peso completo (motore e risonanza collettore) siamo più o meno come l'os 200
|
06 gennaio 10, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
secondo me a questo punto cn la cifra ce avresti spero per il saito benzina più l'adrenaline compri un modello più adatto al 170 che hai già se invece ti piace l'adrenaline e non ti interessa fare 3d di motori alternativi all ys110 ce ne sono a bizzeffe |
06 gennaio 10, 22:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
|
il 3m l'avevo su un funtana della exclusive e il 3d si faceva tutto, vabbè che era un 2 metri....pero' penso potrebbe andare x l'adrenaline no? in effeti sarebbe meglio un modello f3a ufficiale con pianetti da 3d 2x2 per usare il 3m....pero' questo adrenaline a 199 euro è veramente ottimo in tutti i sensi...sono indeciso... |
06 gennaio 10, 22:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Meglio sarebbe allora, optando per il 2t, il 140 OS. Non capisco queste indecisioni: vero che a 199 euro l'adrenaline è allettante, ma se poi la scelta del motore non è propriamente la migliore, che gusto c'è?... Acquista ora l'adrenaline da lindinger e attendi l'uscita sul mercato del 115 Y (questione di un paio di settimane da C.H.) miglior motore in assoluto per quel modello. La fretta ci fa sbagliare spesso! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Adrenaline 120 | frank67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 16 settembre 09 15:01 |
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 | JonnyMcNeill | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 27 aprile 09 23:52 |
Adrenaline 120 2008! | merengue | Aeromodellismo Volo 3D | 9 | 12 giugno 08 23:38 |
CG Adrenaline 120 | Niccolò92 | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 19 marzo 08 14:13 |
adrenaline 120 yt international | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 24 dicembre 07 23:34 |