28 dicembre 09, 20:32 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consiglio su aeromodello
E da un pò che sto pensando di acquistare un modello per iniziare a fre 3D e leggendo le varie discussioni più o meno tutti consigliano un modello in EPP per iniziare. Girando nei negozi online ho visto questo che vende jonathan voi che ne dite?può essere un buon modello per iniziare? Blade Dancer della MS Composit sul sito viene suggerito come motore Hacker A20-30M EVO con elica 9x4,7 e regolatore da 18A mentre su altri siti viene consigliato il 20-22L con la 10x4,7 opppure il 20-20 voi che ne dite? Che batterie consigliate? |
29 dicembre 09, 14:08 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Già è un pò che volo ed ora ho un extra 330 della Fliton ma sinceramente non riesco a farlo se non a quota di sicurezza, per questo motivo vorrei un EPP in modo da non avere il patema d'animo di schiantarlo al suolo. Insomma mi serve un modelletto per sciogliere i pollici a quote basse e per poter esercitarci!! |
30 dicembre 09, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008
| Citazione:
per esperienza ti consiglio anche questo modello: Elite oppure: Pitts oltre a volare bene sono dei gran bei modelli | |
30 dicembre 09, 22:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
740 gr dichiarati sono 800 gr reali Che poi son bellissimi da vedere non lo metto in dubbio ... Vai di Parkmaster come ti ha consigliato Willy, ti consiglio anche Ciano e Attivatore ...rompi..ed in 2 minuti sei in volo ..Spettacolare veramente |
31 dicembre 09, 11:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Penso che puoi usare benissimo l' A20-30 , io sto allestendo il boom che è praticamente il gemello del tuo addirittura co A20-26 avendolo già. Devi sforzarti di tenerti il più leggero possibile e non di aumentare la potenza del motore anche perchè dovrai usare batterie di maggior capacità ovvero maggior peso quando invece è sostanziale restare col carico alare più basso possibile. Leva i carrelli, taglia i fili all'indispensabile, usa solo la colla strettamente necessaria, usa batterie per un massimo di 6 o 7 minuti di volo (non ha senso atterrare con una 1500 ancora carica per metà) e vedrai che anche con quel motore che pesa ben 15 grammi meno degli altri due ti divertirai. Ciao e buon anno |
Bookmarks |
| |