Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 09, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
yak 110 extreme flight o sukhoi 2.60 sebart??

secondo voi, quale modello scegliereste al mio posto tra lo yak extreme flight o il sukhoi sebart 2.60=?

aspetto vostre opinioni riguardanti la qualita costruttiva e le doti di volo..

per lo yak extreme flight dove posso trovare il 110?? direttamente dal sito ufficiale extreme flight??
grazie aspetto vostre notizie.. se ritenete oppurtuno citare modelli per voi migliori questo è il momento giusto.
marco
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 01:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2008
Yak 54 110 Extreme

Non sceglierei..... ho scelto il 110 Extreme Flight, ma ancora non ci volo
Costruzione ottima finiture eccellenti
acquistato da Lindinger direttamente a casa senza spese di trasporto
comunque per vedere come vola basta cliccare il nome del modello su You Tube Angelo
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 09:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
e io invece dico sukhoi sebart. ottima costruzione, preciso in ogni manovra.

il sebart ha poi le cerniere fatte diversamente, tipo gli aerei veri e credo che così migliora sicuramente l'aerodinamica, e un'altra cosa: la capottina abitacolo arriva a chiudere la parte superiore del vano motore, così mentre lo monti o lo smonti puoi sempre dare un'occhiata al motore.

anche io preso da lindinger senza spese
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 13:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Ciao,
io ti posso parlare del Su 2.6, in quanto non ho provato lo Yak.
Il modello e' una bomba nel 3d, come potrai vedere dal filmato YouTube - collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART , ma quello che a me piu' piace e' come va nel "volato". Io non sono un gran pilota, ed avere tra le mani un modello che di per se e' neutro in tutti gli assetti mi e' sicuramente di aiuto. Io per divertirmi, in quanto gare non ne faccio, un paio di anni fa mi sono scaricato il programma f3ax del Mobby Trophi, e devo dire che nonostante il mio livello, il modello mi permette di svolgerlo degnamente.
Di bello c' e' che lo ho montato guardando le foto del sito Sebart, montando i componenti cosi' come fatto da loro, e non ho dovuto spostare nulla per averlo baricentrato. Le cerniere delle parti mobili sono veramente una chicca,
il carrello in carbonio tiene perfettamente, ho potuto sperimentarlo dopo una spenta (membrana del motore) ed un atterraggio pesantino fuori campo, con come unica conseguenza lo scollaggio della carenatura del carrello.

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
secondo voi, quale modello scegliereste al mio posto tra lo yak extreme flight o il sukhoi sebart 2.60=?

aspetto vostre opinioni riguardanti la qualita costruttiva e le doti di volo..

per lo yak extreme flight dove posso trovare il 110?? direttamente dal sito ufficiale extreme flight??
grazie aspetto vostre notizie.. se ritenete oppurtuno citare modelli per voi migliori questo è il momento giusto.
marco
negli ultimi anni, modelli di questo genere nascono e muoiono come funghi, quindi personalmente prediligo sempre la firma del progetto che c'è dietro a questi modelli. Silvestri ha dimostrato in più di un occasione di progettare validi aeromodelli, quindi non posso che suggerirti il sebart 2.60, anche se possiedo solo il 140.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 00:09   #6 (permalink)  Top
User

Yak 54 110 Extreme – Sukhoi 29

Premetto che la scelta di un modello è prettamente personale, c’è chi lo acquista per la colorazione chi perché il prezzo è conveniente chi lo acquista perché vola bene in quanto leggero anche se la leggerezza non è sinonimo di robustezza
non sempre l’acquisto avviene guardando attentamente la tecnica costruttiva
con i vari punti di forza
un modello non deve durare solo per cinquanta voli
sicuramente Silvestri è un grande campione ed è un orgoglio per noi italiani
i suoi modelli non sono economicamente alla portata di tutti ma volano benissimo e tecnicamente ben costruiti
ma dimentichiamo per un attimo i nomi “ Extreme/Silvestri”guardiamo i due modelli come volano, analizziamo la parte strutturale ……..ci accorgeremmo che entrambi hanno una grossa firma alle spalle
Vecchio 23 dicembre 09, 09:15   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da arrow21 Visualizza messaggio
Premetto che la scelta di un modello è prettamente personale, c’è chi lo acquista per la colorazione chi perché il prezzo è conveniente chi lo acquista perché vola bene in quanto leggero anche se la leggerezza non è sinonimo di robustezza
non sempre l’acquisto avviene guardando attentamente la tecnica costruttiva
con i vari punti di forza
un modello non deve durare solo per cinquanta voli
sicuramente Silvestri è un grande campione ed è un orgoglio per noi italiani
i suoi modelli non sono economicamente alla portata di tutti ma volano benissimo e tecnicamente ben costruiti
ma dimentichiamo per un attimo i nomi “ Extreme/Silvestri”guardiamo i due modelli come volano, analizziamo la parte strutturale ……..ci accorgeremmo che entrambi hanno una grossa firma alle spalle
chi firma gli Extreme?
Vecchio 23 dicembre 09, 16:05   #8 (permalink)  Top
User

Yak 54 110 Extreme – Sukhoi 29

Non sono riuscito a spiegarmi quando ho detto di dimenticare per un attimo i nomi, il nocciolo della mia “chiacchierata” è proprio li
non sempre c’è bisogno di un grosso nome dietro per un buon modello altrimenti dovremmo buttare diversi modelli in circolazione che ritengo ugualmente validi
comunque se di nomi ce ne fosse bisogno Extreme Flight RC
Buon Natale
Vecchio 23 dicembre 09, 23:02   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da arrow21 Visualizza messaggio
Non sono riuscito a spiegarmi quando ho detto di dimenticare per un attimo i nomi, il nocciolo della mia “chiacchierata” è proprio li
non sempre c’è bisogno di un grosso nome dietro per un buon modello altrimenti dovremmo buttare diversi modelli in circolazione che ritengo ugualmente validi
comunque se di nomi ce ne fosse bisogno Extreme Flight RC
Buon Natale
non mi risultano piloti che hanno dimostrato in gare titolate la loro bravura, inoltre riferendomi alla firma di un progetto intendevo l'esperienza di un bravo pilota che ha dimostrato di potere realizzare aeromodelli con certe caratteristiche. Poi è vero che ci sono i cinesini che copiano da loro e realizzano cloni più o meno validi. In questi ultimi anni Somenzini e Silvestri sono un esempio di ciò che ho detto.
Rispondi

Bookmarks