20 dicembre 09, 21:04 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Girate il trasmettitore con l'antenna diciamo verso di voi e appoggiatela al fianco (destro o sinistro a seconda se pilotate modo 1 o 2). In questo modo avrete gli alettoni nel verso giusto e, diciamo, incrociando la mani il profondità anche lui nel verso giusto. Fate una prova....statica il vostro tx. E' una situazione che potreste provare anche al simulatore per abituarvi alla situazione, come si fa con gli aerei veri simulando una emergenza. Io una volta sono riuscito ad atterrare indenne con questo trucco. La correzione è possibile, naturalmente, se il modello decolla all'inizio perfettamente diritto e cominciate a dare alettone quando è in quota, se no sono dolori Paolo Dapporto | |
20 dicembre 09, 21:11 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
La volta che sono riuscito ad atterrare indenne avevo un modello senza alettoni. Paolo | |
20 dicembre 09, 21:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
20 dicembre 09, 21:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
E li controllo un sacco di volte prima di volare!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
20 dicembre 09, 22:09 | #17 (permalink) Top |
User | sono dispiaciuto....dispiaciutissimo!....ma succede. se posso permettermi...per abitudine ma soprattutto per non rovinare le piste della ricevente e/o centralina....di solito metto fisse su di essa due prolunghe da 10 cm......marchiando la master...(quella di destra per JR)con del nastro colorato......aiuta moltissimo quando lo prepari per il volo. l'ultimate piace tantissimo anche a me, ma per il momento è ancora....OFF LIMIT.
__________________ ASIATIC |
20 dicembre 09, 22:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
20 dicembre 09, 23:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Non le ho invertite nel montare il modello al campo ma peggio la sera nel box mentre sostituivo le prolunghe normali con delle Y..avendo 2 servi per alettone ho 8 cavi in fusoliera e pur avendoli sistemati bene con anche le solite scatolette fermaspinette della eurokit ho tolto 4 cavi proprio per evitare di sbagliare a collegare i servi avendoli programmati nelle varie corse fra di loro con il servoprogrammer,nel farlo ho invertito quelli che vanno alla centralina..non so se sono stato spiegato bbene. Non preoccupatevi che non succederà piu!!! Per quelli che dicono che basta girare la radio e pilotare al contrario vorrei vederli quando un bestione di circa 20kg ti fa un tonno in 1/2 secondo come fanno a staccare la radio dalla tracolla ,girarla capire come è messa e magicamente atterrare...io non so voi ma io pur pilotando discretamente non sono mandrake..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |