Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
giles mx2 mattfly/sukhoi 29 c&c

Come potrete leggere sul sito:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-mattfly.html

e' in atto una simpatica sfida per assegnare la palma del vincitore all'uno o all'altro dei due modelli in gara.
Riassumo i termini della stessa:

- due team di piloti (uno per modello)
- un "capitano" del team
- filmati a cura di ciascun pilota (figure più rappresentative del 3d : torque, paracadutale, harrier, rolling harrier, ecc)
- i piloti interessati inviano il filmato con MP al loro "capitano"
- scelta del filmato più rappresentativo a cura del "capitano"
- "messa in onda" dei due filmati
- giudizio inappellabile degli interessati su questo forum (con votazione Numerica: 0-10) e assegnazione del trofeo

Tempi:

- designazione dei partecipanti e dei due "capitani": prima di Natale

- entro 15 Gennaio assemblaggio dei modelli (per chi ancora dovesse provvedere)
- prove di volo e filmati entro 15 Febbraio

- messa in onda dei due filmati scelti dai "capitani" : immediatamente dopo il 15/2
- votazione degli interessati (esclusi i piloti e i capitani) e designazione del vincitore: fine Febbraio

Attendo vostra conferma (e tutte le eventuali modifiche del caso)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Condivido quanto esposto da toio e insieme stiamo dando imput a questa sfida.
Vero che la sfida nasce per vedere quale modello è migliore.
E la cosa più semplice sarebbe far provare entrambi i modelli a un pilota di esperienza e bravura oggettiva e consolidata.
Ma dato che tutti ci vogliamo divertire ( questo deve essere lo spirito ) vorrei orientare la sfida in modo che ognuno possa dare il suo contributo coinvolgendo anche piloti non particolarmente esperti.
Quindi il filmato finale prodotto dal capitano deve essere un mix, prendendo il meglio e i vari aspetti dei filmati pervenuti.
A mio avviso il giudizio finale, dovrebbe tener conto, oltre alle capacità del volo dei modelli,
anche della loro flessibilità, nell’ uso dell’ elettronica,motorizzazione, e non per ultimo l’ aspetto estetico.( quindi ogni partecipante deve cercare di personalizzare il modello senza sconvolgere le linee, colori, grafica originale).
Altro giudizio si può esprimere sul filmato in quanto deve dare a chi lo vede un emozione di compiacimento.

Spero che la cosa vi possa appassionare, e conto in un vostro intervento di adesione quale prima cosa per portare avanti l’ iniziativa.

Già toio ha espresso l’ intenzione di essere il capitano per la squadra del Giles mx2 Mattfly.
Per il Sukhoi 29 C&CModels mi auguro che al più presto qualcuno si faccia avanti.

Sono graditi interventi per modificare e migliorare l’ iniziativa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Naturalmente la bravura del pilota ha un'influenza notevole.
Ma, evitando di interessare il Gatto, mi sembra di capire che più o meno le nostre capacità di pilotaggio sono allo stesso livello (chi un po'più, chi un po' meno)..
Tuttavia, tenendo conto che:

- tutti (o quasi) i modelli sono in grado di fare un torque roll a terra nei pollici di buona esperienza

- non tutti i modelli (anzi pochi a mio parere) possono fare l'harrier diritto a bassissima quota SENZA scuotimento alare e poichè questa figura è tra le meno difficili del 3d (e quindi alla portata di tutti noi), suggerirei di dare la massima importanza a questa manovra (del resto il confronto tra i due modelli ha preso lo spunto proprio da questa figura...), mostrando come il "galleggiamento" del modello a bassa quota sia possibile anche per un pilota di non significativa esperienza

Insomma vorrei insistere sul fatto che se il "pilota fa il modello" (e questo è indubbio), un "buon modello può esaltare anche qualità medio/basse di pilotaggio" (e lo si può verificare, ad esempio, dall'esecuzione di una manovra alla portata di molti come l'harrier diritto a bassissima quota)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Come potrete leggere sul sito:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-mattfly.html

e' in atto una simpatica sfida per assegnare la palma del vincitore all'uno o all'altro dei due modelli in gara.
Riassumo i termini della stessa:

- due team di piloti (uno per modello)
- un "capitano" del team
- filmati a cura di ciascun pilota (figure più rappresentative del 3d : torque, paracadutale, harrier, rolling harrier, ecc)
- i piloti interessati inviano il filmato con MP al loro "capitano"
- scelta del filmato più rappresentativo a cura del "capitano"
- "messa in onda" dei due filmati
- giudizio inappellabile degli interessati su questo forum (con votazione Numerica: 0-10) e assegnazione del trofeo

Tempi:

- designazione dei partecipanti e dei due "capitani": prima di Natale

- entro 15 Gennaio assemblaggio dei modelli (per chi ancora dovesse provvedere)- prove di volo e filmati entro 15 Febbraio

- messa in onda dei due filmati scelti dai "capitani" : immediatamente dopo il 15/2
- votazione degli interessati (esclusi i piloti e i capitani) e designazione del vincitore: fine Febbraio

Attendo vostra conferma (e tutte le eventuali modifiche del caso)




(tale scadenza, ovviamente, ha senso solo se verrà richiesta la dotazione del modello: motorizzazione, servi, batterie, settaggio, ecc.)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 20:53   #5 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
Complimenti per la bellissima iniziativa, spero che la cosa venga presa da tutti in maniera simpatica e giocosa. Complimenti a Cavuto per il modello veramente stupendo cha ha proposto e mi fa piacere che il mio MX2 venga proposto come valida alternativa. Considero la "concorrenza" una sana linfa vitale e un incentivo continuo a migliorare i propri prodotti e i propri prezzi. Se C&C è d'accordo (ovviamente è una proposta), alla squadra vincitrice si potrebbe regalare un buono sconto per l'acquisto del modello perdente. Per esempio, se vince la squadra del Sukhoi 29, MATTFLY sarà "costretto" a regalare un buono acquisto alla squadra vincente e viceversa. Io lancio la proposta, buono e modalità da decidere....e mi raccomando Toio. & Co... se avete bisogno di un pilota, Andrea Sasso ha già un MX2 nel suo laboratorio ;-)
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
....e mi raccomando Toio. & Co... se avete bisogno di un pilota, Andrea Sasso ha già un MX2 nel suo laboratorio ;-)
e allora...prenderei per buono il video di Andrea
Scherzi a parte sarebbe bello fare almeno 3 video per squadra, così oltre ai pollici si possono vedere i vari setup modelli... no???!!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Complimenti per la bellissima iniziativa, spero che la cosa venga presa da tutti in maniera simpatica e giocosa. Complimenti a Cavuto per il modello veramente stupendo cha ha proposto e mi fa piacere che il mio MX2 venga proposto come valida alternativa. Considero la "concorrenza" una sana linfa vitale e un incentivo continuo a migliorare i propri prodotti e i propri prezzi. Se C&C è d'accordo (ovviamente è una proposta), alla squadra vincitrice si potrebbe regalare un buono sconto per l'acquisto del modello perdente. Per esempio, se vince la squadra del Sukhoi 29, MATTFLY sarà "costretto" a regalare un buono acquisto alla squadra vincente e viceversa. Io lancio la proposta, buono e modalità da decidere....e mi raccomando Toio. & Co... se avete bisogno di un pilota, Andrea Sasso ha già un MX2 nel suo laboratorio ;-)
Giuro che avevo pensato la stessa cosa (mi riferisco ad Andrea Sasso....).
A tutti gli amici che ci stanno seguendo e che intendono cimentarsi con il giles di mattfly: Andrea è un campioncino, lo sappiamo tutti ma non sentiamoci intimoriti!! (si devono sentire intimoriti i nostri "nemici", vero?...).

Grazie Riccardo e complimenti per il modello che è semplicemente stupendo

Ultima modifica di toio!! : 16 dicembre 09 alle ore 21:37
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
e allora...prenderei per buono il video di Andrea
Scherzi a parte sarebbe bello fare almeno 3 video per squadra, così oltre ai pollici si possono vedere i vari setup modelli... no???!!!
Li vedrete tutti ma prima li deve vedere il "capitano" che dovrà decidere quale ....mandare in onda
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sono molto contento che Mattfly segue la vicenda.
E come dice questa sfida si deve interpetrare in maniera simpatica e gioiosa.
Ritorno a dire che se dovessimo solo vedere effettivamente quale modello è il migliore per effettuare determinate figure basterebbe affidarsi al giudizio di un campione super parters( cosa fra l' altro semplice e veloce a fare ).
Invece quello che vorrei organizzare e un qualcosa che coinvolge noi aeromodellisti della domenica più o meno bravi a pilotare.
E quello che vince non deve essere un singolo video o pilota ma una squadra, un modo di proporsi.

Viceversa prendiamo i tanti video già esistenti dei modelli li mettiamo ai voti e il gioco è fatto.

Ma al di fuori di tutto questo, le chiacchiere sono chiacchiere e i maccarroni riempono la pancia.
Manca la materia prima LE ADESIONI!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
io ci sono per la squadra MX2 città di roma campo waco
modello già collaudato, mi rimane solo da definire bene il centraggio e poi potrò provare a prenderci un pò la mano per girare un video decente.

avanti gli altri
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GILES MX2 CLASSE 50 AP. ALARE 1450 mm tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 88 05 maggio 11 09:08
giles mx2 mattfly toio!! Aeromodellismo Volo 3D 193 27 giugno 10 19:03
Sukhoi 26 mattfly gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 agosto 08 10:11
Giles 202 Mattfly andri Aeromodellismo 6 18 settembre 06 09:17
com'è sta aereo Giles 1820 Mattfly albip51d Aeromodellismo 8 02 febbraio 06 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002