Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 09, 22:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Mi intrometto...

Da quanto ho capito la "pseudo gara" non è tra piloti ,ma tra i modelli in questione..

Ovvero,Cercar di far risaltare le caratteristiche migliori e peggiori di volo dei modelli senza doverli affidare alll'esperienza di piloti di Fama..

Quindi..Non sarebbe consono fare un pacchetto Figure (senza miscelazioni strane sui modelli,e sopratutto con modelli di scatola non modificati) cosi' da vederne le differenze effettive tra i 2?

Sappiamo che gli harrier/Parachute positivi per la stragrande maggioranza dei modelli ,tendono a sfarfallare,fare una prova uguale con i 2 modelli senza miscelazioni ovviamente per vederne le qualita' di volo sia una buona idea...

Capire in knife edge se il modello a strane tendenze a chiudere o aprire o sia un modello neutro...

Tonneau in 4/8 tempi ..(Forse troppo tecnica?)

Etc etc... penso sia questo lo spirito dell'iniziativa .....
Adesso linciatemi pure ..
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:30   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Noto che il team sukhoi stenta a costituirsi.
Vorrei far presente a tutti che lo spirito di questa "gara" non è certamente quello di mettere in competizione mattfly e c&c models: stiamo parlando di due modelli eccellenti che è giusto far conoscere debitamente ad una platea più allargata di modellisti.
Se poi Riccardo e Cavuto, dopo aver toccato con mano l'entusiasmo generato da questa sana "competizione", vorranno dare in omaggio alla squadra di nome opposto un esemplare del loro modello, ci tireremo indietro?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:33   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Mi intrometto...

Da quanto ho capito la "pseudo gara" non è tra piloti ,ma tra i modelli in questione..

Ovvero,Cercar di far risaltare le caratteristiche migliori e peggiori di volo dei modelli senza doverli affidare alll'esperienza di piloti di Fama..

Quindi..Non sarebbe consono fare un pacchetto Figure (senza miscelazioni strane sui modelli,e sopratutto con modelli di scatola non modificati) cosi' da vederne le differenze effettive tra i 2?

Sappiamo che gli harrier/Parachute positivi per la stragrande maggioranza dei modelli ,tendono a sfarfallare,fare una prova uguale con i 2 modelli senza miscelazioni ovviamente per vederne le qualita' di volo sia una buona idea...

Capire in knife edge se il modello a strane tendenze a chiudere o aprire o sia un modello neutro...

Tonneau in 4/8 tempi ..(Forse troppo tecnica?)

Etc etc... penso sia questo lo spirito dell'iniziativa .....
Adesso linciatemi pure ..

No hai centrato in pieno, ma stiamo parlando di due ottimi modelli (non li abbiamo certamente scoperti noi...) quindi, se convieni con il mio precedente post, la gara dovrà avere DUE VINCITORI
Vecchio 22 dicembre 09, 23:05   #34 (permalink)  Top
User

Attendiamo nomi degli interessati al team sukhoi: non cerchiamo piloti esperti, cerchiamo chi ha un minimo di familiarità con le manovre meno complesse del 3d che, se ben eseguite da un non iniziato, comprovano sicuramente la "qualità" del modello (ricky ed io abbiamo fatto esempi, li concorderemo tutti assieme ovviamente).
Ripeto che la competizione rimarrà nello spirito cameratistico (ovviamente i filmati ciofeche non avranno spazio..) e si porrà l'obiettivo di allargare quanto più la cerchia di coloro che apprezzano il lavoro di matt e di cavuto (ci aspetteremmo anche da c&c models la promessa fatta da Riccardo...Jumpa, per favore, fai leggere a Cavuto questo thead...).
Se riusciremo a mettere in piedi anche la squadra sukhoi, concorderemo insieme tutti i termini della simpatica sfida.
Non c'è fretta (neve e freddo boia) ma perchè tergiversare?
Vecchio 23 dicembre 09, 19:58   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
su c&c model

mi offro volontario per il sukhoi...pero il video lo faro per primavera quindi bisognera attendere un po.....
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Secondo me una gara online fatta così rischia di determinare risultati sballati....
Cioè, le prestazioni variano molto in base ai componenti che monti, soprattutto su servi e motore a benzina (senza contare lo scarico, l'elica, ecc), la gornata in cui si effettua il video, il pilota che ne dimostra le potenzialità, l'accuratezza del programma nella radio (anche senza "miscelazioni strane"), baricentro e settaggi meccanici dei servi...

Inoltre preciso che in harrier rovescia un modello qualsiasi può non sbacchettare con le ali solo quando è controvento, o cmq non ha il vento laterale....un pilota che lo sa lo evita, con un altro pilota che non ci aveva fatto caso o in quel momento non ci ha pensato probabilmente il risultato capovolgerebbe tutti i test precedenti...

L'unico modo per fare una comparazione è trovarsi in 3-4 con i due modelli con stesso motore, la stessa elettronica e le stesse escursioni, con possibilità di personalizzarsi il programma della radio (con un limite chessò di 3 voli per non affinare troppo i settaggi) e il baricentro..
Vecchio 23 dicembre 09, 21:12   #37 (permalink)  Top
User

Non credo che la cosa sia complicata più di tanto: non stiamo parlando di piloti sprovveduti (che senso avrebbe...), chiaro che il filmato andrà fatto in condizioni climatiche buone (scontato) con più prove di volo alle spalle.
Quanto ai motori e all'elettronica: il motore sappiamo tutti che non si discosterà più di tanto dal DL50/55 o dal DA/50 e se un altro motore fosse montato, non vedo che problemi di "disparità" potrebbero esserci (stiamo parlano poi di manovre semplici ma indicative della qualità del modello).
Eliche: sappiamo tutti quali potrebbero essere montate su quei motori.
Elettronica: ognuno monterà la sua, ovviamente. Chiaro che verrà dato maggior risalto a chi avrà dotato il modello di un'elettronica "standard" (ci intendiamo, vero, sul termine?...) riuscendo, con questa attrezzatura, a dimostrare ottime qualità di volo del modello.
Manovre semplici alla portata di molti e tuttavia significative delle qualità di volo del modello: le concorderemo insieme
Vecchio 23 dicembre 09, 21:17   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
mi offro volontario per il sukhoi...pero il video lo faro per primavera quindi bisognera attendere un po.....

Bene.
Baltimora, Netwir (o come diavolo ti "chiami") dove vi siete cacciati?......
Ma non c'è nessuna fretta....
Vecchio 24 dicembre 09, 12:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di netwir20

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Bene.
Baltimora, Netwir (o come diavolo ti "chiami") dove vi siete cacciati?......
Ma non c'è nessuna fretta....
Con i saluti e gli auguri x tutti i modellisti,rispondo a Toio.
Personalmente al momento sono preso con il corso VDS (volo diporto sportivo),ed il mio deltaplano a motore da poco acquistato,quindi da parte mia negativa la storia della"SFIDA"(almeno al momento),però posso dire che un mio video si trova già in rete ormai da tempo.Per cui.............
YouTube - Video SUKOI 29 C&C

Buon Natale e buon anno a tutti Adelino
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 13:53   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
a

non credo che il motore e l elettronica influiscano tanto....la bravura del pilota si che influisce...
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks