14 dicembre 09, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| interruttore elettronico
salve a tutti, mi sto procurando il materiale per finire, quando arriverà, un sebart 140, e ora sono alla ricerca di un semplice interruttore, ma lo vorrei elettronico, non meccanico... ho visto che alewings ha questa roba, ma associato all'interruttore c'è sempre uno stabilizzatore di tensione, che a me non servirà, usando come servi tutti hitech a 7,4V in diretta e ricevente spektrum... quindi alimenterò con una 2S.. ma mi servirà in ogni caso un interruttore per non dover staccare ogni volta gli spinotti alla batteria rx... qualcuno sa dove trovare qualcosa del genere, ma senza stabilizzatore di tensione? grazie a tutti!
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
14 dicembre 09, 23:42 | #2 (permalink) Top |
|
tipo... ho trovato questo della graupner: Modellbau Lindinger Onlineshop perchè mi dicono: Operating voltage range 4,8 ... 8.4 V e poi Only without the switch voltage regulation, when used in conjunction with receiving systems LiPo batteries is not suitable. se va a 8,4 che gli frega se è una lipo?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
15 dicembre 09, 00:05 | #3 (permalink) Top |
|
e questo? dicono che la tensione in entrata è uguale a quella in uscita, WOW, quello che serve a me!... eppure parla di step di voltaggio, di failsafe.... cos'è sta roba? Modellbau Lindinger Onlineshop
15 dicembre 09, 00:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Io uso interruttori elettronici di emcotec. Ce ne sono di diversi tipi, vedi: DPS / MPS Power Switches | DPSI SYSTEMS Il Lindinger di parla di stabilizzatore se si usa l'interruttore con le lipo, perché la più parte dei servi funziona con un massimo di 6 volt, così per evitare guai prescrive uno stabilizzatore con le lipo. Lindiger dice che l'interruttore è di Graupner, ma a me sembra un emcotec. Attenzione con il secondo interruttore di Lindinger, l'interruttore stesso è concepito per 20 A, ma i fili sono da 0,34mm2, fondono molto prima di raggiungere 20A.
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
15 dicembre 09, 00:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Ricodati che un pacco due lipo appena carico, sono 8,4 V. Io il regolatore lo metterei comunque. La emcotec produce interruttori stabilizzati con uscita a 7,2 V. DPSI Micro - DualBat 5.9/7.2 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS indovina perchè?.
__________________ Fly Low! |
15 dicembre 09, 00:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Roma
| Interruttore Citazione:
io ti consiglio di montare questoPowerbox Digi-Switch Regolatore di tensione + safety switch molto afidabile e sicuro.. premi il tastino per 2 secondi e il led diventa arancione...se lo rippremi lui si accende;quindi addio accensioni accidentali Ciao | |
15 dicembre 09, 10:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009
| Citazione:
in passato parlando con un esperto in elettronica, ha dichiarato che confrontando gli interruttori power box con emcotec questi ultimi risultano essere migliori. Personalmente al momento non li uso, ma se mi dovessero servire ascolterò il suggerimento. | |
15 dicembre 09, 10:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
15 dicembre 09, 10:37 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so... presumo perchè la lipo da carica è 8,4 e da scarica6,4 e lui stabilizza a 7,2 ( anche quando la lipo è sotto questa tensione?) in ogni caso,ottimo.. quello che cercavo... un pò caruccio, ma più o meno quello che cercavo... si prende in italia? oppure direttamente da loro?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |