Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 11:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
trovi anche qualcosa di multiplex

i Safety Switch

Non sono altro che i powerbox rimarchiati.

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
indovina perchè?
non so... presumo perchè la lipo da carica è 8,4 e da scarica6,4 e lui stabilizza a 7,2 ( anche quando la lipo è sotto questa tensione?)

in ogni caso,ottimo.. quello che cercavo... un pò caruccio, ma più o meno quello che cercavo...
si prende in italia? oppure direttamente da loro?
Bravo, risposta esatta. i servi che hanno alimentazione a 7,4 V. potrebbero aver problemi ad 8,4. Come d'altronde i servi che possono essere alimentati a 6 V, non vanno bene con 1 pacco di 5 elementi NiMH che da carico raggiunge i 7,4 V. Anche per questi va usato l'interruttore stabilizzato a 5,9 V.
In Italia la Emcotec ce l'hanno C&C o Jonathan (probabilmente anche altri, ma non so). Non credo però abbiano già la versione di quell'interruttore a 7,2 V che è abbastanza nuova. Puoi ordinare comunque direttamente alla emcotec. Sono molto rapidi nella spedizione.
In ogni caso ti consiglio prima di ordinarlo di scaricarti dal link che ti ho postato le istruzioni in inglese, così vedi se ha tutte le caratteristiche che ti servono.

Ultima modifica di Jumpa : 15 dicembre 09 alle ore 11:55
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 12:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
interuttore elettronico

Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa in quanto stò allestendo un sukhoi 29 140 della sebart e intendo montare 2 pacchi batteria Enelop della Sanyo e per questo mi sono procurato un interuttore elettronico della Alewing per gestire queste due batterie e la domanda che mi porgo aldilà del fatto che da sempre volo con pacchi da 5 elementi nimh e non ho mai avuto problemi con i servi digitali o analogici a secondo del modello , come mai una azienda come Alewing non ha tenuto conto ritengo giustamente del fatto che un pacco da 5 elementi può raggiungere tensioni ben al di sopra dei 6v, mettendo in commercio un interuttore senza regolatore? Pensi che siano tensioni tollerabili per i servi oppure c'è di che preoccuparsi?
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 13:58   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa in quanto stò allestendo un sukhoi 29 140 della sebart e intendo montare 2 pacchi batteria Enelop della Sanyo e per questo mi sono procurato un interuttore elettronico della Alewing per gestire queste due batterie e la domanda che mi porgo aldilà del fatto che da sempre volo con pacchi da 5 elementi nimh e non ho mai avuto problemi con i servi digitali o analogici a secondo del modello , come mai una azienda come Alewing non ha tenuto conto ritengo giustamente del fatto che un pacco da 5 elementi può raggiungere tensioni ben al di sopra dei 6v, mettendo in commercio un interuttore senza regolatore? Pensi che siano tensioni tollerabili per i servi oppure c'è di che preoccuparsi?
dipende dai servi che usi, quali sono?
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 14:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non sono altro che i powerbox rimarchiati.

Bravo, risposta esatta. i servi che hanno alimentazione a 7,4 V. potrebbero aver problemi ad 8,4. Come d'altronde i servi che possono essere alimentati a 6 V, non vanno bene con 1 pacco di 5 elementi NiMH che da carico raggiunge i 7,4 V. Anche per questi va usato l'interruttore stabilizzato a 5,9 V.
In Italia la Emcotec ce l'hanno C&C o Jonathan (probabilmente anche altri, ma non so). Non credo però abbiano già la versione di quell'interruttore a 7,2 V che è abbastanza nuova. Puoi ordinare comunque direttamente alla emcotec. Sono molto rapidi nella spedizione.
In ogni caso ti consiglio prima di ordinarlo di scaricarti dal link che ti ho postato le istruzioni in inglese, così vedi se ha tutte le caratteristiche che ti servono.
innanzitutto grazie a tutti,
poi.... ricapitolando..
serve un regolatore di tensione che mi stabilizzi a 7,2V, e quindi anche un interruttore ELETTRONICO..
emcotec fa un accrocchio che ha entrambe insieme... ma è l'unica?

C&C e jonathan non hanno l'ultimo modello cha stabilizza a 7,2... provo a sentirli, se magari a breve lo possono avere, altrimenti, emcotec diretto...

se qualcuno conosce altri accrocchi simili, faccia sapere
Vecchio 15 dicembre 09, 15:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Per ora a 7,2 V. di affidabile c'è solo emcotec.
Scusate ma io ritengo affidabili solo emcotec, powerbox ed in parte alewings.
Altri per ora non li prendo neanche in considerazione.
Vecchio 15 dicembre 09, 19:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per ora a 7,2 V. di affidabile c'è solo emcotec.
Scusate ma io ritengo affidabili solo emcotec, powerbox ed in parte alewings.
Altri per ora non li prendo neanche in considerazione.
seguirò il tuo consiglio... anche perchè alewings o powerbox non hanno nulla del genere... vado di emcotec
Vecchio 15 dicembre 09, 19:42   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
dipende dai servi che usi, quali sono?
sono servi HITECH 5645 digitali
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 21:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Semplicemente perchè alewings, come d'altra parte emcotec e powerbox ha sia la linea di interruttori elettronici puri, sia quella di interruttori con regolatore incorporato.
Ti consiglio di andare o con pacchi da 4 elementi (ma a questo punto non so se ti basta la coppia soprattutto per gli alettoni), o di mettere un interruttore completo di regolatore con uscita a 5,9 V.
Benchè molti, e tu me lo confermi, volino con pacchi da 5 elementi non stabilizati, io su un modello del genere non rischierei.
Vecchio 15 dicembre 09, 23:26   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
sono servi HITECH 5645 digitali
Con questi servi (un sacco, insieme ai 5625) volo da parecchio con molti modelli sui quali ho installato batterie da 5 elementi nmh.
Non farti problemi con i servi hitec: quando il servo non richiede una batteria a 5 elementi (è il caso di molti futaba digitali che possono andare a 6 volt ma è bene non superarli), viene espressamente indicato dal fornitore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 09:06   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Con questi servi (un sacco, insieme ai 5625) volo da parecchio con molti modelli sui quali ho installato batterie da 5 elementi nmh.
Non farti problemi con i servi hitec: quando il servo non richiede una batteria a 5 elementi (è il caso di molti futaba digitali che possono andare a 6 volt ma è bene non superarli), viene espressamente indicato dal fornitore
anche molti servi JR non vanno a 6V.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks