Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 13:58   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
qualcosa fa.. ma non è il max.. calcola almeno 620 gr di motore, min 250cc di carb, batt supplementare x ric, e servi, servo per il gas etc etc

a meno che non monti motori seri performanti e sopratt leggeri per questa classe (saito 82, ys 63 e cosi via)

la morte sua è elettrico (meglio se 5s)..
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 19:41   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ragazzi, qualcuno conosce il sito della ditta produttrice?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 16:52   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
arrivato oggi

Il kit si presenta veramente bene..avendo dei sebart lo posso tranquillamente paragonare ad essi

il motore sarà un os 91 4 tempi P (un orologio) per i servi penso che metterò un futaba che avevo sul mio vecchio aladin all elevatore(stesso impiego che aveva sull aladin)..e idem al direzionale....oppure prendero i nuovi savox che non vanno male e costano il giusto....sulle ali hitec da 5 kg in carbonite...(il direzionale naturalmento pull pull)

qualcuno di questa discussione ci sta gia volando?

si accettano consigli
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:38   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Il motore è il miglior motore al mondo della sua classe, ma è pesante.
In realtà l'unico motore a scoppio veramente adatto per il 3d ad un modello di quelle dimensioni e massa è il 63 yamada (decisamente meglio del saito 82 il quale a sua volta si farebbe preferire al 91 P solo per il peso decisamente più contenuto)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 23:06   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
re

si sicuramente sono meglio del mio..però sto anche allestendo un maxi non sono un capitano d industria devo fare un pò con quello che ho..

ci ho provato anche il nuovo os 65 due tempi,però con questo motore faccio solo acrobazia standard...penso che prima proverò con quello(65 due temp O.S.i che tra l altro ci sta perfetto in naca motore poi ad ozzano comprerò il saito 82)

ma il modello lo avete provato vola bene? con escursioni ridotte è tranquillo? atterraggi?..insomma qualche vostra impressione
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 22:42   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di posee93
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: CASTELFRANCO VENETO
Messaggi: 107
a

io ho preso lo yak 55 della stessa categoria...sono soddisfatto,vola bene ed è costruito altrettanto bene....
posee93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 23:37   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
re

Come hai motorizzato lo yak?...
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 12:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
Qualcuno di questa discussione che ha il modello puo dirmi come vola...se ha qualche.difetto ecc
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 11:58   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 30
Smile

io l'ho finito di costruire ieri...è molto ben fatto e la costruzioni è facile anche se delle volte un pò descritta male sul manuale...per il resto ho montato un asp 80 4 tempi, batteria lipo 2s alla ricevente cambiato quelle ruote da 5,5 di spugna e montate ruote pneumatiche da 6 in modo da usare sempre le carenature...mi ha dato non pochi problemi il serbatoio dove l'attacco di questo non combacia per niente con il foro sull'ordinata...(serbatoio da 250 cc) e morale della favola ho dovuto lasciarlo un pò dietro il parafiamma di qualche cm...rinforzare il parafiamma e le legature al resto della fusoliera per precauzione...per il fine settimana farò il baro... tempo permettendo...mi raccomando regolate un buon minimo al motore specialmente coloro che vogliono istallare il 90 sempre 4 tempi...Meno vibrazioni e soprattuto modello che non cammina per fatti suoi a terra ma cosa più importante atterraggi dolci...ho azionato sulla mia radio i flapperoni cioè abbasso gli alettoni per usarli come flap...starò a vedere...per il resto primo volo con esponenziale e dual rates mi raccomando... fatemi sapere...a breve posterò foto...
paulen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 14:03   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
re

per il serbatoio ho risolto praticando un incisione nella stecchetta che da fastidio..così l ho infilato fino in fondo..dopo ho rinforzato il tutto con una spennellata di resina e dei triangolini..il carrello l ho rinforzato con del tessuto di carbonio...servi tutti futaba da cinque chili digitali metal...il motore non me la sono sentita di mettere il 91 4tempi o messo il nuovo 65 os 2tempi...se ad ozzano trovo uno yamadino lo prendo....aspetto notizie sul tuo collaudo
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giles mx2 mattfly toio!! Aeromodellismo Volo 3D 193 27 giugno 10 19:03
Info MX2 mpiero67 Aeromodellismo Volo 3D 0 05 novembre 09 15:27
HAOYE 89 mm e Turnigy 3648 1450 kv....NON FUNZIONA !!! ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 20 27 ottobre 09 21:30
Problema Rimfire 35-30-1450 Blue-Ray Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 febbraio 09 13:30
INFO: YAK 54 3D CLASSE 50 AP.ALARE 1287 mm verio77 Aeromodellismo 1 07 agosto 07 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002