Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 10:40   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da davila Visualizza messaggio
Capisco,
tu che cerniere hai messo sul tuo? Per adesso è tutto già montato, magari valuto di fare un intervento dopo i primi voli di prova, non credo che si romperaranno subito.
Per le ruote, io volo in una pista di erba ben tenuta, per darti un'idea ci volo con l'Addiction della Precision Acrobatic che ha ruote più piccole. In ogni caso, buono a sapersi, tu come ti sei regolato per il diametro? Dove le hai trovate?
buona parte del montaggio l'ho seguita per telefono. Cmq le cerniere con le strisce 5x23 della great planes. Per le ruote, mi sembra le abbia prese da 63, riuscendo ad adattarci le carene della scatola. Tutto tovato, ovviamente, in negozio di modellismo

Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
ti capisco ma sono allergico agli elettrici...mi piace il rumore del motore...
BRAVO!!!!

Per la cilindrata, ascolta Fradellaq e tutti gli altri esperti. Il mio amico ci ha messo lo Yamada .63 (Toio!! ci ha fatto da guru). Se fosse stato mio (ma l'RTF non mi avrà MAI! ) avrei scelto col cuore e ci avrei messo il Saito .72: tutt'altro motore e sound!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:29   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
buona parte del montaggio l'ho seguita per telefono. Cmq le cerniere con le strisce 5x23 della great planes. Per le ruote, mi sembra le abbia prese da 63, riuscendo ad adattarci le carene della scatola. Tutto tovato, ovviamente, in negozio di modellismo



BRAVO!!!!

Per la cilindrata, ascolta Fradellaq e tutti gli altri esperti. Il mio amico ci ha messo lo Yamada .63 (Toio!! ci ha fatto da guru). Se fosse stato mio (ma l'RTF non mi avrà MAI! ) avrei scelto col cuore e ci avrei messo il Saito .72: tutt'altro motore e sound!


grazie
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:30   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da davila Visualizza messaggio
Ciao, non ho capito se il motore lo hai già o se stai ancora scegliendo?
stò scegliendo...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:00   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davila
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: faenza
Messaggi: 130
finalmente ho volato

Ciao ragazzi, finalmete oggi ho valato. Solo 2 voli da 7 minuti circa l'uno.

set-up
motore turnigy 580 g/v 1580 W
elica turnigy wood 14x8
2 servi per il picchia cabra
corse medie:
ale d/r 50% exp 30%
ele d/r 55% exp 30%
der d/r 85% exp 30%
peso in odv 2500 grammi

Mi sono limitato a fare del volato, volo rovescio, looping, volo a coltello, vite rovescia. Il modello ha un comportamento in volo pulito lineare che non richiede la più piccola correzione. Eccellente nel volo lento. Atterra senza gas, solo con la curva del gas al 26% e con un assetto lievemente paracadutato che non richiede però correzioni.

Al prossimo volo aumenterò l'esponenziale e verifico il comportamento con le corse massime.

Ragazzi è un gran modello e ve lo dice uno che non ha esperienza.
__________________
Sebart Angel evo 50e - PIlatus Porter vq 2170 mm - Multiplex Easy Glider Pro - Yach 54 slim - Sukhoi 26 m 50 series - Multiplex Parkmaster - Precision Aerobatics Electric Shock
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 22:22   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davila
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: faenza
Messaggi: 130
crash e modello quasi illeso

Ciao ragazzi, oggi ho volato per la seconda volta con l'mx2, ho fatto una cappella e ho dato una mega spanciata. Un gran botto e il modello? Quasi niente, ho scarrellato senza strappare il telaio e qualche altro piccolo danno riparabile. Tutti quelli che erano con me hanno pensato che lo avrei raccolto con il cucchiaino. E invece no, per fortuna.
Il modello è fatto da dio ed è molto robusto, se fosse capitato ad un Sebart lo avrei buttato. Brava Goldwing.
__________________
Sebart Angel evo 50e - PIlatus Porter vq 2170 mm - Multiplex Easy Glider Pro - Yach 54 slim - Sukhoi 26 m 50 series - Multiplex Parkmaster - Precision Aerobatics Electric Shock
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 00:59   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
consiglio ....

salve ho visto leggendo i post che qualcuno voleva montare su questo modello
l'os 70 avendo anch'io questo motore sarei intenzionato a prenderlo però vorrei sapere come và in questa configurazione e se è stato necessario aggiungere piombo... grazie
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 15:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Ciao a tutti vi faccio una domanda/proposta, magari è folle ditemi voi.
Ho un vecchio Avistar di quando ho iniziato a volare (Primo modello) con un Supertigre 45 (2 tempi) e 4 servi standard Hs311.
Secondo voi con questo allestimento posso riuscire ad allestire il modello in questione consentendomi il volo standard e qualche figura acrobatica ma assolutamente niente 3D ?
Successivamente pensavo di cambiare allestimento (o con un 4 tempi, o elettrico) con il passare del tempo se riesco ad allenare i miei pollici.

Grazie a tutti
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 18:20   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.555
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi faccio una domanda/proposta, magari è folle ditemi voi.
Ho un vecchio Avistar di quando ho iniziato a volare (Primo modello) con un Supertigre 45 (2 tempi) e 4 servi standard Hs311.
Secondo voi con questo allestimento posso riuscire ad allestire il modello in questione consentendomi il volo standard e qualche figura acrobatica ma assolutamente niente 3D ?
Successivamente pensavo di cambiare allestimento (o con un 4 tempi, o elettrico) con il passare del tempo se riesco ad allenare i miei pollici.

Grazie a tutti
Dovresti farcela giusto per un'acrobazia tradizionale senza problemi ma niente salite a candela. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 20:12   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dovresti farcela giusto per un'acrobazia tradizionale senza problemi ma niente salite a candela. Ciao
i servi sarebbero troppo grandi o sottodimensionati ???
Riuscirei a fare un volo in sicurezza senza il pericolo di avere troppa poca spinta ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:02   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
insomma nessuno mi sà dare un consiglio ? rischio di rompere il modello al primo volo ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giles mx2 mattfly toio!! Aeromodellismo Volo 3D 193 27 giugno 10 19:03
Info MX2 mpiero67 Aeromodellismo Volo 3D 0 05 novembre 09 15:27
HAOYE 89 mm e Turnigy 3648 1450 kv....NON FUNZIONA !!! ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 20 27 ottobre 09 21:30
Problema Rimfire 35-30-1450 Blue-Ray Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 febbraio 09 13:30
INFO: YAK 54 3D CLASSE 50 AP.ALARE 1287 mm verio77 Aeromodellismo 1 07 agosto 07 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002