07 dicembre 09, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Interruttore elettronico per accensione motori benzina
Ho da poco acquistato un interruttore elettronico Alewings per poter accendere e spegnere la centralina del motore a benzina. Ovviamente prima usavo un normale interruttore RX Futaba. Il solito catastrofista del gruppo mi ha fatto mettere paura sostenendo che con le vibrazioni l'interruttore meccanico si sarebbe presto rotto. Per ben DUE volte e dico Due volte il filo di rame che va alla morsettiera dell'interruttore elettronico si è spezzato in tronco spegnendomi il motore in volo, e costringendomi ad inverosimili atterraggi fuori pista anche con qualche danno per fortuna non grave. A questo punto butto via l'interruttore elettronico costato ben 25 euro e rimetto l'interruttore di prima, oppure attacco e stacco manualmente le spinette eliminando ogni interruttore di qualsiasi genere, oppure per non far rompere i fili come cavolo devo fare???? A proposito, sulla ricevente monto l'interruttore Graupner per maxi. Mi posso fidare o adotto dei connettori dorati tipo volo elettrico da unire prima del volo? Qualche esperto impietosito mi dia qualche suggerimento. Grazie e ciao
|
07 dicembre 09, 18:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Io personalmente uso interruttori elettronici sui modelli, ma solo per la comodità di avere il riduttore di tensione e/o lo spegnimento motore da TX incorporati. Conosco gente che usa interruttori meccanici da anni su modelli a benzina senza problemi. L'importante è che siano di buona marca e di generose fimensioni. Mi sembra che i migliori siano i graupner con presa di ricarica incorporata. Detto questo sarei curioso di sapere perchè ti si continua a spezzare quel filo. E' troppo corto e tira, striscia da qualche parte o cosa?
__________________ Fly Low! | |
07 dicembre 09, 18:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 dicembre 09, 22:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Migliaia di voli con ogni sorta di motore, SEMPRE con interruttori meccanici Futaba o Jr: mai, dico mai, un problema da essi scaturito (e da diversi anni a questa parte con sollecitazioni notevoli del modello volando il 3d)
|
08 dicembre 09, 11:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Metti dei capicorda, e mettici un po di tubetto termoretraibile in modo da non passare dal duro al flessibile di colpo, e vedrai che non si spezzano piu'. Per sicurezza amazza quello che porta sfiga | |
08 dicembre 09, 17:46 | #6 (permalink) Top |
User | interruttori
io uso da anno sui miei 2,15 metri e sui motori dei miei maxi 2,60 gli interruttori hitec. mai, dico mai avuto problemi di nessun genere. solo gli interruttori di hc, quelli da 3 dollari mi hanno creato problemi, ma avevano uno scatto d'accensione floscio, e ho sbagliato io a fidarmi. spegnimento d'emergenza?? aziono il servo dell'aria.
|
08 dicembre 09, 22:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. purtroppo non lo posso ammazzare(quello che porta sfiga) già siamo in pochi e dobbiamo pagare il fitto della pista e la manutenzione. | |
09 dicembre 09, 17:09 | #9 (permalink) Top |
User |
io uso da anni, un interruttore tipo futaba, sù tutti i miei benzina...mai un problema....avrò solo avuto fortuna, secondo il catastrofista...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 dicembre 09, 18:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Ma perché andare così lontani quando interruttori perfetti da 25 si trovano anche in Italia. Io uso da sempre interruttori elettronici di alewings. Si trovano qui: Welcome to Alewings Website Non vorrei mai rinunciare alla comodità offerta da un interruttore elettronico per l'accenzione dei benzina. Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
Bookmarks |
| |