Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 04:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
Ricettina per il rolling harriel, giusto per capire cosa è questo simpatico sconosciuto..:
- centra il modello parecchio cabrato
- Impara a fare un tonneaux lento con le duvute compensazioni in maniera da non perdere mai quota
- inizia a farne molti in sequenza senza perdere l'asse longitudinale, quindi eseguili in linea retta
se il gioco ti riesce sei pronto per il rollling...
-diminuisci il gas fino al limite dello stallo ed entra sugli alettoni per iniziare la serie di tonneaux
-piu' piano vai e maggiore è la richiesta di elevatore e direzionale a compensare...e voila...rolling harriel...
-anticipando e posticipando la correzione vari l'asse longitudinale del rolling...
Con il simulatore ti fai un'idea ma dal vivo ti fai le ossa, ovviamente a debita quota di sicurezza!

Saluti...Davide

Ultima modifica di il-david : 08 dicembre 09 alle ore 04:04
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 17:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...te xè veciooooo !!! ...lassa perder....!!! .......
...ti pol far la poenta e osei,...ma non el roling ariè....
mmmhhhh poenta e osei!!!! che booonaaaa!!!!! magari anca poenta riscaldada suea grigliaaaa!!!! vado a magnar, nme se venio fame. ciaooooooo
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 01:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Per farlo in maniera "semplificata" lo puoi fare in diagonale,io non lo faccio cosi' ,ma è moolto piu' semplice anche se a mio parere meno fluida......
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 16:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Io per impararlo ho imparato a fare la figura o solo muovendo il cabra picchia e solo col direzionale. Praticamente facevo rollare il modello facendo harrier dritto e rovescio o facendo coltello destro e sinistro. L'unione delle due da un roll harrier completo. Cosa che non ho mai portato a termine perche son passato agli elicotteri e quindi da mode 4 a mode 2.
Qualche tempo fa ho ripreso in mano l'aereo sul simulatore e dopo un po la figura mi riusciva e anche al campo con il deproncino un abbozzo di figura mi riusciva per una decina di giri anche se andava praticamente dove voleva.
QUindi a me in mode 4 facendo il minestrone non è mai riuscita mentre in mode 2 mi è riuscita anche se non l'ho curata piu di tanto...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 22:30   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Il rolling harrier é una figura senz'altro molto affascinante e, oltre a ore ed ore di simulatore, consiglio una discreta percezione o feeling con gli esponenziali.
Oggi dopo anni di insistenza, riesco ad accennare, talvolta, un discreto RH e, devo dire, che rispetto ai primi abbozzi o tentativi la cosa cui faccio più caso é la delicatezza con cui accenno il movimento dello stick a compensazione. Non serve esagerare!
All'inzio, insisti insisti, generalmente frulli parecchio e l'errore che si commette, più di frequente, é perdere il sincronismo.Normalissimo! Però credimi il segreto o un buon inizio sono il giusto grado di esponenziale! Poi il centraggio del modello e il tuo stile....vedrai si allineano!
Comunque la regola n° 1 : simulatore, simulatore, simulatore!!!!
QUOTO ANCH'IO.........
Rispondi

Bookmarks