Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 00:22   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Tranquillo.
Proprio stamattina il mio amico Paolo del machaurora ed io abbiamo rimesso in moto (sul banco) i nostri DA50...
A Febbraio (vorrei però che passassero gelo e pioggia) il modello sarà in pista, alcuni amici mi precederanno così potrò fare tesoro delle loro esperienze (Losco, ad esempio, è già stato prodigo di consigli...).
A proposito, tanto per rimanere in "tema": mi sono fatto l'ennesimo regalino, è arrivato il sukhoi sebart 140 (blu e rosso) che sarà lietissimo di avere sul muso il 170 yamada CDI....(grandissimo motore già messo in moto e, per non molto ancora, in naftalina...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
peakmodel è un intermediario: assume gli ordini e li passa ai produttori in Cina che materialmente effettuano la spedizione (i produttori sono DIVERSI)
Di sicuro ci sono piu' mani che realizzano le scatole, tra le mani mi sono passati un po' di arfmg, il mio su31 e lo edge di un mio amico che è uguale al tuo ma in versione celeste, per la messa a punto... si somigliano cosi tanto nella costruzione che mi verrebbe da pensare siano progettati tutti dalla stessa mente, e piu' che altro con le stesse metodologie...comunque per quello che costano son davveo belli, l'unica critica se proprio la devo fare è nell'incollaggio del supporto carrello...io un pensiero di epoxi ce lo stenderei, giusto qualche grammo...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
A proposito, tanto per rimanere in "tema": mi sono fatto l'ennesimo regalino, è arrivato il sukhoi sebart 140 (blu e rosso) che sarà lietissimo di avere sul muso il 170 yamada CDI....(grandissimo motore già messo in moto e, per non molto ancora, in naftalina...)
bel regalino e bel motorino !!!
per quanto riguarda il tempo è proprio uno schifo... speriamo che migliori un po'...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:00   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
25%EDGE540T-Black-Limited : Peakmodel!, The Art of E-commerce

Vi piace? (baionetta e carrello principale in carbonio..)
Gli monterò il 200 OS P con il pitt della keleo

Sabato i primi voli di collaudo.
E' la prima volta che volo con un motore surdimensionato (il 200 OS tira modelli 3d fino a 5,5-5,7 kg, il mio edge pesa 4,35 kg...): avendo montato il 110 yamada sull'adrenalinme ed avendo un 200 P nuovo di pacca ho deciso di montarlo sul modello in questione.
Non sono affatto pentito di questa motorizzazione: hovering/torque a 1/3 di motore (ovvio), harrier rock solid, candele a razzo, acrobazia classica molto pulita (e veloce...), atterraggio da trainer.
Il baricentro al limite (poco meno del 40% della corda massima) e il motore surdimensionato hanno reso il modello estremamente reattivo ma sempre "pulito", insomma gran modello che si aggiunge alla schiera dei gran modelli già in mio possesso (e arriveranno presto il giles a benzina e il sukoi 140 del gatto con il 170 Y CDI...): se Riccardo (mattfly) dovesse leggermi, farebbe bene ad importare questo gioiellino che andrebbe ad aggiungersi ai tanti ottimi modelli trattati.
5 voli (era da tanto che non volavo più e cominciavo ad entrare in crisi di astinenza...). L'ultimo volo mi ha riservato una sgradita sorpresa: il motore smagriva, perciò subito a terra ad ingrassare lo spillo, ma si era rotto il tubetto che collega la pompa al regolatore di pressione (succede anche all'OS.., me ne sono accorto a casa in laboratorio) e mi sono ritrovato la parte anteriore della fusoliera inondata di olio e di miscela incombusta.
Scottex e acetone (e imprecazioni) hanno riportato a nuovo il modello, avanzerò ora il servo del direzionale (60 gr + un rinvio bello tosto...) con il classico pull-pull in fusoliera essendomi accorto che in volo rovescio, a serbatoio semivuoto, il modello tendeva a salire.
La peak model mi ha chiesto tramite mail un giudizio da parte mia sulle qualità del modello: ho risposto che, avendolo pagato 255 euro (con spedizione gratuita, sconto promozionale e compresa una ridicolaggine di oneri doganali per quanto avessi chiesto di dichiarare l'effettivo importo) non potevo onestamente chiedere di meglio
Vecchio 15 febbraio 10, 00:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Sabato i primi voli di collaudo.
E' la prima volta che volo con un motore surdimensionato (il 200 OS tira modelli 3d fino a 5,5-5,7 kg, il mio edge pesa 4,35 kg...): avendo montato il 110 yamada sull'adrenalinme ed avendo un 200 P nuovo di pacca ho deciso di montarlo sul modello in questione.
Non sono affatto pentito di questa motorizzazione: hovering/torque a 1/3 di motore (ovvio), harrier rock solid, candele a razzo, acrobazia classica molto pulita (e veloce...), atterraggio da trainer.
Il baricentro al limite (poco meno del 40% della corda massima) e il motore surdimensionato hanno reso il modello estremamente reattivo ma sempre "pulito", insomma gran modello che si aggiunge alla schiera dei gran modelli già in mio possesso (e arriveranno presto il giles a benzina e il sukoi 140 del gatto con il 170 Y CDI...): se Riccardo (mattfly) dovesse leggermi, farebbe bene ad importare questo gioiellino che andrebbe ad aggiungersi ai tanti ottimi modelli trattati.
5 voli (era da tanto che non volavo più e cominciavo ad entrare in crisi di astinenza...). L'ultimo volo mi ha riservato una sgradita sorpresa: il motore smagriva, perciò subito a terra ad ingrassare lo spillo, ma si era rotto il tubetto che collega la pompa al regolatore di pressione (succede anche all'OS.., me ne sono accorto a casa in laboratorio) e mi sono ritrovato la parte anteriore della fusoliera inondata di olio e di miscela incombusta.
Scottex e acetone (e imprecazioni) hanno riportato a nuovo il modello, avanzerò ora il servo del direzionale (60 gr + un rinvio bello tosto...) con il classico pull-pull in fusoliera essendomi accorto che in volo rovescio, a serbatoio semivuoto, il modello tendeva a salire.
La peak model mi ha chiesto tramite mail un giudizio da parte mia sulle qualità del modello: ho risposto che, avendolo pagato 255 euro (con spedizione gratuita, sconto promozionale e compresa una ridicolaggine di oneri doganali per quanto avessi chiesto di dichiarare l'effettivo importo) non potevo onestamente chiedere di meglio
Bene toio, come vedi non è male volare con i motori surdimensionati!
Come ti ricordi, mi avevi leggermente criticato perchè montai il Yamada 140 sul edge 1780 a.l. di Mattfly.
Fino a ieri o volato col edge e devo dire che è una potenza divina con il 140 e in qualsiasi momento ti tira fuori, ti senti il tiro del motore in mano.
Certo penso che se entrambi dovevamo comprare un motore appositamente per modelli di 4,300KG saremmo andati sul Yamada110 ma avendo dentro tu il 200 OS e io il 140 Yamada abbiamo optato per questi.
Ora ti chiedo a monte del collaudo di oggi andresti a salire il 110 Yamada?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 01:01   #26 (permalink)  Top
User

Sì, certamente, rimane indiscutibilmente il motore più adatto per quel modello.
Il che non toglie che alcune alternative non possano essere valide.
Vero che l'esperienza del motore surdimensionato non può deludere chi ha la necessaria esperienza per sfruttare al meglio la maggiore potenza ma è anche vero che quando la stessa non è assolutamente necessaria entrano in gioco altri aspetti da non sottovalutare (maggior peso del modello, maggiori vibrazioni, maggiori consumi, necessità di accendicandela a bordo per attutire le vibrazioni, elettronica più "robusta" e via discorrendo).
Ciao
Vecchio 15 febbraio 10, 23:31   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Per Toio.

Avendo provato entrambi i modelli di Edge, volendo fare un confronto cosa ne pensi.
Il mio e prossimo alla pensione e potrei valutare un nuovo acquisto.
Ciao.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:43   #28 (permalink)  Top
User

Mi sono trovato meglio con l'edge della peak (tra l'altro un arf di ottima fattura, molto curato e preciso) ma, onestamente, i due modelli sono molto simili e le caratteristiche di volo dovrebbero essere più o meno analoghe.
Ho comunque un ricordo poco piacevole dell'edge di mattfly (la prima versione acquistata peraltro tempo fa): una semiala svergola che mi costringeva a trimmare gli alettoni per un volo rettilineo...
Rispondi

Bookmarks